Ultimo appuntamento prima della GenCon 2016 e di conseguenza le notizie da oltreoceano scarseggiano un po’ in quantità, non certo nella qualità dei prodotti annunciati!
Nuovo capitolo per la fortunata serie di Scott Almes e Gamelyn Games: questa volta si parla di Tiny Epic Quest con la grafica di Miguel Coimbra, un tuffo nelle avventure a 8bit del recente passato, considerato che l’ispirazione proviene dai classici Nintendo come The Legend of Zelda e Final Fantasy.
Arriverà invece a Spiel in ottobre l’attesa espansione Deus: Egypt di Sébastien Dujardin, con 96 nuove carte che ampliano le possibilità del gioco base.
Pare che sia finalmente in dirittura di arrivo una nuova edizione di Container, grazie all’intercessione della Mercury Games: non è dato al momento sapere se si tratterà di una semplice ri-edizione o se ci saranno contenuti nuovi, come già successo con altri titoli pubblicati di recente da questa casa editrice.
È già stato lanciato un Kickstarter per Hero Realms, trasposizione fantasy dell’ottimo Star Realms, a cura della White Wizard Games: vista la tematica sono già previste succulente espansioni sotto forma di campagne cooperative.
Dovrebbe prossimamente uscire l’espansione United per Star Realms che introduce un buon numero di carte nuove ed in particolare alcune multi-fazione.
Chiudiamo con un’altra serie di successo che continua a rinnovarsi ed è quella creata da Alan R. Moon, che, a settembre, dovrebbe vedere una distribuzione planetaria del nuovo capitolo Ticket to Ride: Rails & Sails. In questa versione non ci saranno più solo i ben noti trenini, ma verranno introdotti anche collegamenti navali e la mappa sarà su scala mondiale, con invece sul retro una mappa dei Grandi Laghi Americani. Verranno inoltre introdotti nuovi concetti di gioco come i porti e le tratte con destinazioni multiple.