Primo torneo di Bang! per l’associazione Il Giocaliffo - TdG di Chivasso

ManuZzZ

Pistoleri, fuorilegge, indiani e cavalli impazziti per una serata in cui ha vinto chi effettivamente “la sparava più grossa”.

Eventi e Tornei
Giochi collegati:
BANG!BANG! High Noon

Sono da poco passate le 21.00 di sabato sera 26 Febbraio 2022, quando membri dell’associazione e ospiti si ritrovano nel luogo stabilito per l’incontro muniti da cappello da cowboy e pronti alle ostilità, in quello che sarà uno scontro degno della sfida all’OK Corral.

Si parte con i partecipanti divisi in raggruppamenti di 7 giocatori, in cui i ruoli vengono decisi dalla sorte, mentre i personaggi vengono scelti tramite una modalità ad asta. Si gioca con le regole e i personaggi base di Bang!, senza espansioni, ad eccezione della sola “Mezzogiorno di Fuoco”: dopo 30 minuti di gioco normale, ad ogni turno ogni giocatore perderà un punto vita. Insomma, una vera bomba a orologeria che infiammerà ancora di più la competizione e aggiungerà ulteriore incertezza alla lotta per la giustizia e la sopravvivenza, diventando a seconda dei casi croce o delizia per i giocatori.

Dopo una sfida al meglio delle tre partite, i migliori 7 vengono decretati in base ad un sistema a punti basato sulle vittorie conseguite, per poi sfidarsi in un ultimo giro di fuoco sempre al meglio delle tre partite. Agli altri non resta che accomodarsi al tavolo dei perdenti, e darsi battaglia un'ultima volta per portarsi a casa, oltre alla pelle, almeno un’oncia di onore.

Pallottole fischianti, empori presi d’assalto, indiani furibondi, saloon colmi di birra, cavalli imbizzarriti e gatling ululanti si alternano in una lotta senza esclusione di colpi, in un inferno di fuoco e piombo dove le amicizie e i legami famigliari vengono meno, e in cui rimane una sola regola: togliere di mezzo lo sceriffo.

Ogni giocatore pone una strenua resistenza, ma alla fine le carte e la dura legge del West decretano la fine delle ostilità e il vincitore definitivo della serata. I più meritevoli vengono quindi premiati con tutti gli onori, ricevendo un trofeo in memoria delle loro epiche gesta.

 

 

 

 

Commenti

Dove è Chivasso?  :-)

 

Buon divertimento...

Bravi, bello!

computer82 scrive:

Dove è Chivasso?  :-)

Buon divertimento...

Non capisco se è ironico, comunque a 40 chilometri circa da Torino.

Era Ironico!

Perchè per scoprire dove fosse sono dovuto andare su Wikipedia!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare