Io questo qui lo conosco. Daniel "mira-el-dito" Avalon ReMberche, come no!!!
Dopo anni coi classici del gruppo MRCT (Monopoli, Risiko!, Cluedo, Trivial), feci un piccolo balzello con Focus Storia e Munchkin fino a scoprire per caso l'esistenza di un negozio specializzato in quel di Firenze dove comprai, completamente all'oscuro di cosa mi aspettava, Trajan di Feld. Da quel momento il passo verso la completa immersione fu brevissimo. In pochi mesi arrivarono: Alle porte di Loyang, De Vulgari Eloquentia, Twilight Struggle, Agricola; insomma tutta roba leggera.
Di lì a poco scoprii l'esistenza della Tana dei Goblin di Padova ed iniziai a giocare con altri esemplari della specie ludica, poi venne la prima Play e nel 2013 ero già in viaggio verso Essen. Ho letteralmente perso il conto di quanti giochi possiedo ed ho giocato finora.
Da qualche anno sono nel team di Gioconauta, dove macino partite su partite e decine di regolamenti, scrivendo con una certa continuità. I gusti ludici sono prettamente verso il lato german della scala, anche se gioco a tutto, tranne a Il Trono di Spade, Avalon ed Intrigue, che proprio non sopporto. Ho una propensione per la divulgazione, tendendo molto spesso a spiegare giochi in modo leggermente pittoresco.
Per il resto sono Ingegnere Informatico, lavoro presso l'Università di Padova, adoro lo sport in televisione, leggo molto e vado spesso a trovare gli altri goblin in giro per l'Italia (trovate anche qualche report qui in Tana).
Infine da quest'anno faccio parte della giuria per il premio Goblin Magnifico e, visto che nelle altre biografie mettono l'età, penso di essere il giurato bocia (=più giovane), visto che sono del 1987.