[Biografie] La Tana dei Goblin: chi siamo - Alek

La biografia di oggi è dedicata ad Alek, supermod del forum de La Tana dei Goblin.

Buona lettura!

Notizie
Tana dei Goblin

La biografia di oggi è dedicata ad Alek, supermod del forum de La Tana dei Goblin.

Buona lettura!

 

Il mio primo gioco da tavolo fu "Il Giro del Mondo" della Ravensburger. Fu una folgorazione, lo giocavo da bambino tutte le settimane assieme ai miei genitori, mio padre giocava il ruolo di Fix imitando il personaggio del cartone animato tratto dall'omonimo romanzo. Lo scopo del gioco si trasformò ben presto nello scoprire i "trucchi" usati da mio padre per barare.
A casa di amici ebbi modo di provare anche Monopoly e (più grandicello) Risiko!, ma l'impatto non fu dei migliori e ne rimasi deluso, da allora, nonostante li abbia riprovati più volte, non ho ancora cambiato idea. Altri titoli giocati spesso sono stati Brivido, Crack!, Indovina Chi? e L'Isola di Fuoco, ma nessuno di questi mi ha ridato la magia provata con il mio primo titolo.
Tutto questo fino ai primi anni '90, quando mi regalarono Heroquest, il gioco che mi regalerà dozzine e dozzine di pomeriggi epici. Sull'onda dell'entusiasmo mi feci regalare Minos, ma non ebbe lo stesso successo con gli amici.
Poi una lunga pausa.
Finché nel 2000-2001, rispolverando Heroquest, non ripensai alle fantomatiche espansioni, sempre desiderate e mai ricevute in regalo, iniziai così la ricerca in internet grazie al mio infedele 56K e mi imbattei nelle recensioni della Tana dei Goblin!
Da allora non ho mai abbandonato il sito, che mi ha accompagnato in una costante crescita ludica fino ad oggi, cambiando più volte i gusti, dall'eurogame all'ameritrash, passando per il GdR e i Party Game... ora ho la predilezione per i wargames e gli eurogames medio/leggeri, ma domani potrei cambiare idea.
Nel 2013 mi sono offerto (in ritardo) come moderatore della sezione GdR, per poter aiutare gli altri Mod ormai esausti per i continui litigi, grazie al mio proverbiale tempismo entrerò in carica quando ormai la situazione sarà praticamente risolta. Come sia diventato SuperMod è un mistero al quale né la scienza né la fede possono dare una risposta...

Commenti

:sava73:

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Trovo le foto poco rappresentative, son troppo a fuoco! :D

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Fedow&numitems=10&text=none&images=medium&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

@Fedellow: perché non le ho fatte io. :)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare