Che c'è di nuovo?

paesaggio fantascientifico

Ecco il prossimo progetto della Redazione della Tana dei Goblin...

Editoriale
Tana dei Goblin

A febbraio 2016 ho annunciato in Redazione che avremmo iniziato a tradurre gli articoli di Games Precipice, un sito molto interessante di analisi teorica e pratica sui giochi da tavolo. Sono pezzi molto tecnici ma nell'ottica di dare una informazione ludica completa siamo stati molto contenti di averli tradotti ed anche i responsi da parte dei lettori sono stati positivi.

Un anno dopo, a Gennaio 2017, abbiamo dato il via ad un progetto, se vogliamo, complementare: l'ABC del Gioco. Con lo scopo di divulgare il gioco, abbiamo scritto questi pezzi per aiutare gli utenti tramite una serie di articoli che rispondono alle loro domande più frequenti. 

Un sei mesi dopo ci lanciamo in una nuova missione, che è quella che vi vado a presentare oggi, ritornando un po' sul tecnico e privilegiando l'informazione. Da questo mercoledì, infatti, troverete in homepage la traduzione di molti degli articoli più interessanti di League of Gamemakers. Articoli che, sono sicuro, susciteranno la curiosità dei giocatori e favoriranno nuovi dibattiti sui temi proposti. 

Ringrazio Marco Valtriani che mi ha segnalato il sito e se qualcuno di voi trova altri siti, articoli, guide strategiche che secondo lui val la pena portare in italiano, ce li segnali a redazione@goblins.net 

Poi sta anche per partire un altro nuovo progetto, che per la verità ho spudoratamente copiato da un altro format (non vi svelo quale, per ora), e che vedrà la luce alternandosi con quello di League of Gamemakers e avrà sia una parte scritta che una video, all'interno del TG Goblin.

Ah e poi ce n'è un altro fermo lì da un po' ma che credo ora possa partire... ma sto dicendo troppo. Seguiteci e vedrete: non solo recensioni, report o quant'altro, da sempre vogliamo che la Tana dei Goblin porti quel qualcosa in più nell'informazione e nella formazione ludica dei giocatori e pensiamo che  ci stiamo riuscendo.

Lo studioso di astronomia, di Pier Francesco Mola
Lo studioso di astronomia, di Pier Francesco Mola

Commenti

Lo studioso di astronomia però non rappresenta degnamente la redazione, IMHO... molto meglio questo:

IMAGE(https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/8140Ue2YfsL._SY606_.jpg)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare