Ciao Boba...

Con il cuore gonfio di dolore scriviamo poche righe per comunicare che questa mattina è venuto a mancare il “nostro” Boba.

Notizie
La Tana dei Goblin Brescia

Nicola era per noi e anche, pensiamo, per tutta la nostra comunità, una persona incredibile, entusiasta per il gioco ma ancora di più per la comunità che si creava intorno al gioco. Boba, per tutti coloro che lo hanno conosciuto, è stato un’istituzione della Tana, un volto sempre presente, sempre amico, sempre pronto a chiacchierare e scherzare con tutti tra un sorriso e una mossa al tavolo. Nicola era una persona che amava condividere con gli altri la sua passione, sempre disponibile, gentile.
Ci sono stati periodi in cui ogni sera venivi a giocare con noi, portando nuovi titoli, nuovi giochi di cui eri tanto entusiasta. Era quell’entusiasmo contagioso di una persona che non ha interesse a godersi qualcosa da solo ma ama e desidera rendere tutti partecipi e condividere la propria passione con gli amici e i conoscenti.
Oggi viene a mancare un pezzo della Tana, lasciandoci increduli e costernati.
Sarai sempre con noi, nelle nostre partite, nei bar e nei locali, e talvolta negli scantinati, aggirandoti per i tavoli delle convention come amavi fare, con un saluto ed un sorriso per tutti.
Ciao Boba, alla prossima partita, al prossimo nuovo gioco.
Grazie per averci dato così tanto.

La Tana dei Goblin Brescia

Commenti

Sono letteralmente senza parole....

Non ci credo, non ci posso credere

Ciao Nicola

Simpatico, cordiale, sempre gentile

Tra le persone che incontravo più volentieri a Play o alle GobCon

 

 

 

 

 

Qualcuno ha detto 2020 di merda...

Ciao Boba. Oggi è arrivata l’ultima puntata di The Mandalorian. E miseria è bellissima.
E dovevamo commentarla insieme Boba. E sai cosa ti dico? Io la commento lo stesso con te. Perché di sì.

Quando sono arrivato a Brescia, da trasferito, per me tu sei stato il primo impatto con la Tana di Brescia. Penso che giocavamo insieme tutte le sere. Ore e ore a parlare.
Per me eri davvero quello che significava amare i giochi nella maniera più bella e genuina. Mi sbaglio, non amare i giochi, amare giocare con gli altri. In maniera semplice, pura, mai viziata da dietrologie o pensieri, mai per apparire, ma perché eri così.
Il ricordo più forte che ho di te è stata la nostra Gobcon. Io te e Ivo insieme in “gita” e a giocare ore e ore fino a non poterne più, poi andare in sauna a rilassare la mente. Tu però riuscivi ad andare avanti anche quando io e Ivo crollavamo; un motoperpetuo. E spesso non giocavi ma semplicemente è come se l’anima della festa ti scivolasse dentro. Eri contento di salutare tutti, di fermarti ai tavoli a guardare e parlare con le mille persone che conoscevi e che ti conoscevano, e che ti salutavano con affetto ed entusiasmo.
Questo tuo modo peculiare e unico di vivere l’associazionismo si ripeteva ogni anno anche a Play. Secondo me sei ancora là che ti aggiri tra i tavoli pronto per la prossima. Quando ci sarà tu sarai già là, con il tuo via vai infinito e tanti sorrisi.

E poi usciranno tutti i film e le serie di guerre stellari, e le commenteremo assieme. E dobbiamo anche capire cosa succede a quell’altro Boba, mi raccomando.

 

Ti mando un abbraccio.
Ci manchi già.

Ciao Nico,

non riesco a crederci. 

Porterò sempre nel cuore il tuo ricordo e il tuo entusiasmo di quando ci incontravamo alle fiere o alle Con e giravamo palrano di giochi e non solo. Persona davvero splendida, non ho parole.

Riposa in pace. 

Caro Boba, non ho avuto il piacere di conoscerti personalmente ma, come frequentatore della Tana, posso dire di conoscerti un pochino virtualmente. Sono così dispiaciuto. Mi mancheranno i tuoi interventi nel forum.

Riposa in pace.

Pol

E' sempre difficile trovare le parole per ricordare un amico che non c'è più al tavolo... mi sono accorto però che ripercorrendo più di dieci anni di ricordi non riesco a trovarne uno in cui non fossi sempre entusiasta di questo pazzo mondo di gocatori e nerd.

Non eri certo uno che sgomitava per stare in primo piano eppure c'eri sempre, immancabile con la tua stretta di mano, il sorriso e il commento all'ultimo gioco provato.

Per quanti anni ci siamo detti "prima o poi dobbiamo giocare insieme ad Android"? Avremmo dovuto farlo...

Addio Boba

Sono profondamente addolorato per una persona che ho imparato a stimare prima come un avatar e poi dal vivo. Ricordo, e la cosa mi fa tanto ridere pure ora, tutte le volte che ti ho visto passare tra i tavoli delle Gobcon a osservare e mai giocare: per me resti il voyeurista Goblin. Voglio ricordarti così. Ciao pelleverde, prepara la nostra futura tana, piena di giochi, con cui passeremo l'eternità.

Ciao Boba.

Ti lascio con lo stesso sorriso che avevi ogni volta che ci incontravamo alle fiere e il rimpianto di non poter più giocare insieme a te quella partita che non siamo mai riusciti a organizzare.

Ciao Boba, ci manchi già. 

Mi mancheranno le tue punzecchiature su Feld

Oggi continuavo a ripensare a un episodio di un po' di anni fa, quando avevamo iniziato a frequentare la Tana: Boba che intavola il suo amato Arkham Horror 2a edizione con tanto di espansioni, e il suo sguardo atterrito quando un altro goffo giocatore gli innaffia di birra le carte...

Che amarezza.
Ciao, amico.

C'è chi si diverte con il gioco, chi con i giocatori intorno al tavolo...e poi c'era Boba, che si divertiva girovagando intorno ai tavoli, per salutare quante più persone possibili, portanto un po' del suo genuino entusiasmo prima ad un tavolo di FCM, poi ad uno di BSG...

Questa è la via.

Non lo conoscevo di persona, ma qua dentro era uno di cui mi fidavo... 

Ti ho conosciuto solo attraverso i post che pubblicavi in Tana, ma sentivo che eri una persona di cui fidarsi. Ed ora ripenso a quel tuo post di pochi giorni fa che inizia con "Sono stato fortunato..." e mi vengono le lacrime agli occhi... Ciao Boba

Purtroppo non ti conoscevo, ma dai messaggi degli altri è chiaro che sei stato una persona speciale.

Un abbraccio forte a chi ti sta piangendo. 

Ciao Bobs, come ti chiamavamo noi lud4stici. Ieri ti aspettavamo, ma hai deciso di partire per un altro viaggio,lasciando i tuoi amati Feld e tanti giochi da provare. L' ultima volta che ci siamo visti eravamo rimasti d'accordo su Brass, e mi sembrava strano non aver discusso tra i 30 titoli proposti per decidere cosa giocare... Gia' eri via e noi non lo sapevamo ancora. Buon viaggio amico mio... Ci mancherai il giovedì sera... 

Ci mancherai tanto. Siamo noi ad esser più soli 

Caro amico pelleverde così lontano eppure così vicino: ricorderò sempre la stima reciproca e le chiacchierate sui kickstarter girovagando nei saloni della Play, le partite a giochi assurdi pur di aver un tavolo libero alla gobcon e soprattutto, tra una occasione reale e l'altra , la tua voce nel forum, senza farti mai deprimere dal dolore privato che portavi nel cuore negli ultimi anni. 

Se "questa è la via" , onore a quello che è stato un mandaloriano tra noi, alla sua memoria.

Non lo conoscevo se non per le sue battute salaci sul forum, ma è veramente una notizia che dal nostro dorato mondo dei giochi ti riporta alla cruda realtà della vita..buon viaggio...

:'( 

Che dispiacere immenso, non ci sono parole.

Manco qualche giorno e rientrando trovo questa notizia raccapricciante.

Boba era un grande utente e una gran persona che ho incontrato dal vivo più volte, discuterci di giochi (ma anche di altro) era sempre un piacere.

Un abbraccio a tutti gli altri che lo conoscevano e alla sua bella famiglia.

Non lo conoscevo di persona, solamente attraverso il forum... sembra sciocco, e forse lo è, ma lo consideravo come un punto di riferimento in questa bella community. Un abbraccio alla famiglia e buon gioco a te, Boba.

Sono iscritto da poco non l'ho mai conosciuto né sul forum né dal vivo, do un grande abbraccio ad amici, familiari e conoscenti che hanno condiviso con lui il mondo ludico e non solo. Condoglianze :(

Ciao Boba ?

Non ci credo, non ci posso ancora credere. Non ti conoscevo di persona ma ho sempre condiviso quello che scrivevi qui sul forum.

Mi mancherai 

RIP amico ?

 

Ciao Boba 

Non ho veramente parole per descrivere il vuoto che lascerai 

....

Il mio pensiero va alle persone che gli erano vicine nella vita e nel gioco, non mi è impossibile immaginare quanto affetto e simpatia provassero per lui, attraverso le tante discussioni portate avanti qua in Tana traspariva non solo la sua passione per questo hobby ma anche la sua grande affabilità (pure quando si trattava di rispondere alle mie critiche su titoli di Feld).

Non ti conoscevo di persona ma eri un presenza costante in questa grande famiglia di nerd. Spero con tutto il cuore che tu sia in un posto migliore di questo. Sentite condoglianze a tutti i tuoi cari. RIP

Di persona non ti ho mai conosciuto. Ma l'ultimo ricordo è fresco: il tuo storico avatar virtuale aggiornato per le feste con cappello rosso natalizio. In una discussione in forum su Bonfire. Penso sia piaciuto più a te che a me. Peccato non aver avuto modo di conoscerci, magari durante una partita a un Feld.

Una grave perdita.

Alle volte non occorre conoscere dal vivo una persona per poterla considerare un punto di riferimento.

Qui sulla tana lo era.

Feld perde uno dei suoi più grandi estimatori.

Non ti conoscevo ma unisco il mio pensiero a tutti i goblin che ti volevano bene. Buon gioco 

Appena ho letto sono rimasto senza parole. Non ci conoscevamo di persona, ma abbiamo sempre scherzato qui sui ritardi e le scuse dei ks. ?

Boba era e rimane un mio amico. Ho avuto il piacere di essere stato accolto dal suo entusiasmo quando ho iniziato a frequentare la tana dei Goblin di Brescia. Per anni poi abbiamo giocato insieme e ci siamo ritrovati anche in altre occasioni. Posso dire che è stato bello conoscerti e trascorrere un pezzo di vita insieme. Sei stato generoso, spiritoso, pungente, a volte esagerato, appassionato, onnivoro (ti definivi così per la tua passione per tutti i giochi). Avevi creato la prima chat non ufficiale della Tdg Brescia che è sopravvissuta nonostante l'arrivo di quella ufficiale dove per anni  ogni mattina davi un buongiorno originale. Avevi un buon cuore caro Boba... Che purtroppo ti ha abbandonato... Mi commuove  vedere quanto affetto ti riserva questa famiglia verde e te lo merito tutto.

Avevamo ancora tanto da fare... 

Buon viaggio, mi mancherai.... 

Non lo conoscevo di persona, ma quando manca un ragazzo giovane le parole vengono a mancare. Per il ritorno sullo schermo di un Boba se ne va uno vero....

Che notizia triste, non ci posso credere. Lo conoscevo solo virtualmente, ed ho sempre letto con curiosità i suoi interventi sul forum. Sono senza parole, condoglianze ai suoi cari.

Ciao Bobs,

ancora non riesco a crederci… le parole mi si strozzano in gola… Grazie per avermi fatto conoscere un sacco di giochi, per il tempo dedicato a discutere di giochi, di film, di libri e di donne ma soprattutto di Feld, per l’entusiasmo che mettevi nell’organizzare le serate con noi Ludastici, per le carezze date ai miei gatti, ma soprattutto grazie per la sincera amicizia che ci ha unito in questi anni. Mi mancherai… e tanto.

Che assurdità! Quando l'ho saputo oggi pomeriggio ci sono rimasto davvero di merda. L'ho visto per l'ultima volta a febbraio di quest'anno. Avevamo entrambi un appuntamento con Emanuele Monera di Playbazar. Lui si comprò un giochino leggero leggero: Gloomhaven. Gli dissi qualcosa del tipo "caspita, che malloppone!" Poi c'è stata questa maledetta pandemia e tutti noi della Tana ci siamo persi completamente di vista. Mentirei se dicessi che io e Nicola eravamo grandi amici, ma ciò non mi ha impedito di notare questi aspetti della sua persona: aveva passione da vendere. Un giocatore ed un collezionista perennemente desideroso di scoprire cose nuove. Uno come lui me lo immaginavo a partecipare alle campagne Kickstarter pure a 90 anni. Il destino purtroppo ha deciso diversamente. Oltre che per Nicola, provo un dispiacere immenso anche per i suoi poveri genitori, che ormai anziani devono andare al funerale del proprio figlio. La cosa più contro natura in assoluto. Ciao Nicola! :(

Mi dispiace immensamente, lo vedo solo ora.

Che mancanza....non ho parole. Non mi sembra neanche possibile. Oggi e' stata una giornata pessima.

Condoglianze ai genitori. No, non e' mai giusto seppellire un figlio.

Che terribile notizia. Non ci conoscevamo, se non tramite messaggi sul forum, ma è comunque un grosso dispiacere venire a conoscenza di questa perdita. ?

Ciao Boba, di persona non ti ho mai conosciuto ma dai tuoi post arrivava energia buona e passione genuina. Grazie per quello che hai regalato alla comunita' della Tana. 

Ciao Boba :(

Mi dispiace tantissimo :(

Mi spiace tantissimo. Sono triste e senza parole... ?

Sentite condoglianze alla famiglia. Mi dispiace tantissimo. ???

Non è poss...

Ma che cacchio, no, no, no!

Pagine

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare