È quasi tempo di... Gioca Perugia 2023!

In breve: chi si trovi il 23 e 24 settembre a Perugia sa dove andare.

Notizie
Eventi e Tornei

Al via Gioca Perugia 2023, un festival giunto alla sua settima edizione e organizzato dall’ associazione HydraGames – Tana dei Goblin Perugia con il patrocinio del Comune di Perugia.
Ci troverete ovviamente a Perugia, Sabato 23 e Domenica 24 settembre, presso la pista di pattinaggio del Centro Commerciale Borgonovo. L'ngresso è gratuito e quindi non avete scuse.

Trovate info dettagliate e i link per prenotarvi alle sessioni gdr (basta che non mi finite i posti per Pasion de las pasiones) qua: LINK BELLISSIMO PER GIOCA PERUGIA 2023

Segue ora il comunicato stampa scritto dal serissimo (nonché bellissimo) associato Stefano "Phersu", la versione giovane e bona di Sean Connery. Un'altra ragione per venire a Perugia!

Giocare è una cosa seria!

Per questo motivo l’Associazione ludica Hydra Games - Tana dei Goblin Perugia si impegna, da oltre un decennio, a condividere la propria passione nella diffusione del gioco da tavolo nel territorio umbro, impegno che viene profuso ed esplicitato anche nell’organizzazione dell’evento Gioca Perugia 2023, una mostra mercato dedicata al gioco da tavolo e al gioco di ruolo che si apre al grande pubblico di Perugia e dell’Umbria e darà la possibilità a tutti, appassionati del settore e famiglie, di provare le ultime novità del settore e i classici del gioco.

In questo modo sarà possibile conoscere gratuitamente il funzionamento di decine e decine di giochi da tavolo e sarà più facile scegliere anche quello che, magari, si vorrà eventualmente acquistare o regalare. Sarà possibile, inoltre, conoscere le altre realtà associative attive sul territorio che, ospiti assieme agli operatori del settore, provenienti da tutta Italia, contribuiranno con la loro presenza e l’esposizione dei loro prodotti a rendere l’evento un punto di riferimento per il mondo ludico.

Attraverso il contatto con queste realtà ci si potrà rendere conto di quanto questa passione, che ha le sue radici nei giochi tradizionali conosciuti da tutti, è diffusa, trasversale e mette allo stesso tavolo persone di ogni età e di ogni ceto sociale, favorendo così l’importante aspetto della socializzazione e del contatto tra le persone… divertendosi!