IGiullari

IGiullari
IGiullari

Il germe del giocatore: storia di una passione condivisa naturalmente, insieme all'amore viscerale per Feld.

Articoli
Giocatori

Nasciamo ludicamente nel 2012, ma come coppia 5 anni prima. All'anagrafe Alberto e Valentina, sposati dal 2009.

Il germe del giocatore è da sempre presente in noi pronto a crescere rigoglioso. Ci sentiamo chiedere spesso chi dei due abbia trascinato l'altro nel mondo dei boardgame, ma in realtà abbiamo percorso questa strada assieme, trovandoci a condividere naturalmente questa passione. A voler essere totalmente onesti, e un po' meno romantici, dobbiamo però ammettere che la vera appassionata di Giochi da Tavolo è la Giullaressa. La prima volta che Alberto ha messo piede in casa sua non ha potuto fare a meno di notare Cluedo, Trivial e Monopoly in bella mostra nella libreria del salotto, assieme ad un gioco sul Signore degli Anelli di un tale R. Knizia

Abbiamo passato i primi anni del nostro rapporto a rollare i dadi per scoprire chi sarebbe finito a Parco della Vittoria o avrebbe conquistato la Kamchacta fino a quando, nonostante la febbre del barbuto, Valentina insiste per andare alla sede della fondazione Bertoni di Saluzzo dove, in occasione della Settimana del Gioco, si tiene un evento di giochi da tavolo. Nella sala, tra i tanti classici che già avevamo, spiccano alcune scatole di un negozio che da poco aveva aperto a Saluzzo in totale anonimato. Valentina è una mosca attratta dal miele e ci lasciamo incuriosire da questi titoli mai sentiti ma nettamente più belli di qualsiasi edizione di Trivial Pursuit. Torniamo a casa con un Carcassonne sotto il braccio e l'invito per andare a giocare al negozio il mercoledì seguente. 

Di lì a breve a casa nostra entrano Ticket to Ride, Seasons, 7 Wonders, Dixit, Coloretto e tanti altri giochi e soprattutto conosciamo Redskin65, che ci introdurrà in questo fantastico mondo facendoci conoscere tutti i capisaldi del mondo german e parlandoci della Tana dei Goblin. Ma soprattutto scopriamo che grazie al gioco si crea aggregazione e possono nascere splendide amicizie come la nostra che vanno ben al di là di una serata passata a spostare cubetti.

Una volta arrivati sul portale della Tana la nostra passione è esplosa, iniziamo a navigare scegliendo il nostro nick quasi per caso (e perchè ConiugiDecostanzi ci sembrava poco adatto), spammiamo sul forum, commentiamo tutti i giochi che conosciamo e sottoponiamo alla redazione le nostre primissime recensioni. Poi iniziano gli eventi, GiocaTorino, Weegl, Lucca Comics, fino alla nostra prima PLAY, dove Pupina ci convincerà a collaborare alle aree Goblin come spiegatori. L'indossare per la prima volta la maglietta verde e divulgare ad altri la nostra passione sono l'eperienza più bella di PLAY e diventerà una cosa di cui non potremo più fare a meno.

Da allora ne sono passati un bel po' di cubetti sotto i ponti, abbiamo continuato a girare ogni fiera col nostro camper e ovviamente con Botolo, il giullare peloso, che abbiamo fatto approdare fino ad Essen, esperienza magnifica e che consigliamo a tutti i veri amanti dei Giochi da Tavolo.

Che dire ancora? Se oggi abbiamo una parete con circa 300 titoli (più espansioni), una media di 1200 partite annue, un amore viscerale per Stefan Feld e le sue insalate è grazie alla Tana (e a chi ci ha introdotto a questo mondo - Redskin, non ti ringrazieremo mai abbastanza). Il germe che era in noi è ora una pianta rigogliosa pronta a spargere altri germi e portare qui nella nostra grande famiglia verde tanti altri giocatori. La Tana per noi è questo, un luogo dove conoscere altri giocatori e, grazie alla Tana, trasformare questo conoscersi in vera amicizia. Siamo fortunati ad avere Amici in giro per tutta l'Italia, poter prendere il camper e viaggiare fino a loro per stare assieme o aprire i nostri divani letto ed ospitare tutti quelli che vogliono venire da noi.

Quindi... grazie Tana!

 

Commenti

Grazie a voi per tutto quello che ci avete dato in questi anni come impegno, consigli, passione!

Buona Natale!

Bell'articolo e bravi questi piccioncini dadolatori :)

Grazie ragazzi, è stato bello conoscerVi ... e continuare a giocare con Voi.

Anche se, ormai, siete Voi che mi guidate "in questo fantastico mondo ..."

Buon Natale ...

Siete splendidi... e io adoro la vostra parete di giochi ;)

Se saprai sognare, senza fare del sogno il tuo padrone... Tua sarà la terra e tutto ciò che è in essa (R. Kipling)

Mitici! Un grande abbraccio!

yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...

KEEP KALM and PLAY whit IGIULLARI

Anche io ho potuto gustare la vostra professionalità ludica ... GRAZIE

- " Ma per te è tutto un gioco ? " - - " Solo le cose più importanti ! " -

Meravigliosi amici  e giocatori superbi...ricordo sempre con un sorriso un week-end trascorso a casa mia, con mio marito che non si capacitava del fatto che non fossimo usciti nemmeno 5 minuti a prendere una boccata d'aria, ma siamo rimasti ancorati al tavolo da gioco! Vi adoro!

Ultimamente ho giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=arwen67&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Bellissimo articolo !! Complimenti e continuate così!

Ma la libreria piena di giochi non è la vostra vero ?.. Sto sbavando..

I Giochi da Tavolo salveranno il Mondo

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare