Marvel Snap: White Widow

Marvel

Arriva White Widow su Snap in questa penultima settimana di stagione che prelude a un finale che si spera carico di novità.

Approfondimenti

Abbiamo superato la metà della stagione e il primo quarto del 2024. I giocatori di Snap iniziano a richiedere novità e qualcosa forse si inizierà a smuovere già con la patch prevista per martedì prossimo.
Oltre alla presunta presenza delle Leagues è difficile dire se ci sarà già altro la prossima settimana o se dovremo attendere fine maggio. Nell'attesa di scoprirlo diamo un occhio alle novità di questa settimana.

OTA del 25 Aprile

OTA
OTA

In attesa della patch prevista per martedì prossimo, con la quale si spera arrivino finalmente importanti novità, andiamo a vedere che modifiche hanno portato gli OTA di questo giovedì:

Hulk Rosso

  • [Prima] 6/11 - +4 Forza quando il tuo avversario finisce un turno con unità di Energia non spesa. (Se si trova nella mano o in gioco)
  • [Modifica] 6/11 -> 6/9

Modifica telefonata e prevista da molti se non da tutti. Red Hulk effettivamente aveva delle statistiche medie troppo elevate e fuori scala per la tipologia di carta che rappresenta.
La scelta di bilanciamento è ricaduta sulle statistiche base, e Red Hulk è sceso a una Forza 9 iniziale. Vedremo quanto efficace sarà questo cambio probabilmente tra qualche giorno visto l'attuale meta junk centrico.
Personalmente avrei forse puntato a una revisione del bonus dell'abilità.

U.S. Agent

  • [Prima] 2/3 - Effetto continuo: -3 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 posizionate qui.
  • [Modifica] Effetto continuo: -4 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 posizionate qui.

Come successo in passato con Hercules anche U.S. Agent subisce una revisione in meglio poco dopo il suo rilascio. Come per Red Hulk, il meta attuale forse non è il migliore per poter valutare l'impatto di questo cambiamento. Personalmente mi soffermerei sulla scelta di migliorare una carta appena uscita dal giro delle spotlight e che ovviamente non sarà recuperabile se non spendendo ben 6000 gettoni. Come detto in passato non sono entusiasta in questi casi che a mio parere andrebbero accompagnati da un rientro nel breve della carta rivista nel giro delle spotlight. Considerando anche che onestamente dopo il problema della scorsa settimana forse US Agent avrebbe potuto essere regalato a tutti come "riparazione".

Jean Grey

  • [Prima] 3/3 - Effetto continuo: I giocatori devono giocare la loro prima carta di ogni turno qui (se possibile)
  • [Modifica] 3/3 -> 3/4

Bilanciamento anche per Jean Grey che ha avuto nella sua storia davvero poco successo. Ovviamente viene ribilanciata la Forza a 4 visto anche l'andamento delle ultime uscite a costo 3. Servirà a rendere Jean più appetibile o l'effetto OTA durerà poco?

Stature

  • [Prima] 5/6 - Il suo costo è di 1 se l'avversario ha scartato una carta durante la partita.
  • [Modifica] 5/6 -> 5/7

Stature recupera dopo lo storico nerf Forza 7. Potrebbe essere un ottimo motivo per far rientrare il pacchetto nel meta visto che ultimamente si era già rivisto con una certa frequenza sui campi di gioco.

Mantis

  • [Prima] 2/2 - Alla scoperta: Se il tuo avversario ha giocato delle carte qui durante il turno, copiane una nella tua mano.
  • [Modifica] 2/2 -> 1/2

Ogni patch non può mancare la carta ballerina che fa "avanti e indietro" come valori. Tocca a Mantis e dubito che sarà un cambiamenti d'effetto.

Jane Foster

  • [Prima] 5/8 - Alla scoperta: Pesca tutte le carte del tuo mazzo che costano 0.
  • [Modifica] 5/8 -> 5/9
  • Ribilanciata anche Jane Foster per riequilibrare il suo valore di Forza agli ultimi cambiamenti. Anche qui vedremo quanto l'effetto OTA sarà durevole o effimero.

Evento "Login Rewards"

Login Rewards
Login Rewards

Assieme agli OTA è partito anche un evento che prevede 7 giorni di ricompense gratuite, ottenibili semplicemente accedendo ogni giorno al gioco.

Nello specifico le ricompense ottenibili sono:

  • 400 Crediti
  • 65 Potenziatori
  • 200 Gold
  • Mystery Variant
  • 300 Gold
  • 155 Potenziatori
  • Premium Mystery Variant

White Widow

White Widow
White Widow

Yelena Belova proprio come Natasha Romanov, l’originale Black Widow, è stata addestrata nella Red Room dallo stesso addestratore. Non è dotata di poteri sovrumani quindi ma di un avanzato addestramento nel combattimento e nello spionaggio.

La sua vicinanza alla Black Widow nell’immaginario Marvel viene in parte riproposto anche nella sua versione su Snap: White Widow è una carta Serie 5 con Forza 2 e Costo 2. La sua abilità “alla scoperta” genera non un “morso” ma un “bacio” che è una carta Costo 0 e Forza 0 che finisce direttamente nel lato dell’avversario dove è stata giocata White Widow e che possiede una abilità “effetto continuo” che assegna al bacio -4 di Forza. Tale abilità viene automaticamente disabilitata se nel campo in cui si trova tutti gli spazi sono occupati.

Per quanto simile alla Black Widow, il funzionamento del suo “Bacio” la pone non come carta disruptiva ma come perfetta aggiunta all’archetipo “Junk”.

Archetipo che già stava vivendo un rinnovato momento di gloria prima del suo rilascio.

Grazie alla sua abilità White Window è una potenziale carta 2/6, cui si aggiunge la capacità di occupare spazio nel campo avversario.
Ovviamente se l’avversario riesce a riempire il campo in questione, White Widow torna a essere una semplice carta 2/2. Tuttavia va tenuto conto che è sempre possibile giocare in modo da impedire il riempimento di quel campo o, in alternativa, sfruttare quel vincolo per forzare le giocate dell’avversario e avvantaggiarsi in altri campi.

Sicuramente White Widow è una carta molto fastidiosa e non c’è dubbio che sia anche una carta giocabile, tuttavia se dovessi rispondere alla solita domanda: “Va acquistata? Spendo 6000 gettoni del Collezionista?” Allora risponderei tranquillamente di no. Non è una carta fondamentale per l’archetipo e consiglio l’acquisto diretto solo ha chi ha davvero molti (30k o più?) gettoni da parte.

Depositi del 23 Aprile

Deposito in Evidenza
Deposito in Evidenza

Diamo ovviamente anche uno sguardo alla selezione proposta questa settimana dai Depositi in Evidenza:

White Widow: Carta Serie 5 e carta della settimana. Discreta, valida aggiunta per Junk e bounce.

Nico Minoru: è Carta Serie 5 e una delle carte più versatili e forti di quella serie. Fondamentale nel destroy. Insomma una carta da avere senza dubbio.

Snowguard: Carta Serie 4 che ha avuto un grosso periodo di successo grazie alla sua fondamentale utilità nei mazzi Loki. La sua abilità di creare 2 carte ha pochi eguali e nel valutarla vanno considerate le due carte generate, che permettono due distinte modalità di controllo dei campi.

“Cosa fare quindi questa settimana con le chiavi?”
Se vi manca Nico Minoru non c’è dubbio, aprite ne vale la pena.
Se vi manca solo Snowguard con White Widow, valutate bene le prossime settimane. Se la situazione di carte mancanti è simile o peggiore potreste farci un pensiero, in generale eviterei potendo comunque più facilmente recuperare le Serie 4 con i gettoni. Allo stesso modo potete passare tranquillamente se vi manca solo White Widow.
Ovviamente questo vale per chi ha quote ristrette di chiavi da parte, chi ha svariate chiavi può valutare anche in base ai gusti sulle varianti in evidenza.

Giochiamo con White Widow

White Widow
White Widow

Siete già caldi con il vostro mazzo Junk preferito o stavate aspettando proprio lei per iniziare a riversare pattume nei campi avversari? Vediamo le soluzioni migliori per mettere alla prova la Yelena.

Lista Junk

Lista Junk
Lista Junk

Una delle liste Junk che più ha girato in questi giorni, ovviamente riveduta con l’aggiunta della nuova arrivata. Ravonna permette un eventuale Prof a turno 4, eventualmente bloccando e vincendo il campo di White Widow e consentendo la chiusura vincente con Cannonball.

eyJOYW1lIjoiSnVuayIsIkNhcmRzIjpbeyJDYXJkRGVmSWQiOiJBbm5paGlsdXMifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IkNhbm5vbmJhbGwifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IkRhcmVkZXZpbCJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiRGVicmlpIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJHcmVlbkdvYmxpbiJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiSG9vZCJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiTmVidWxhIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJQcm9mZXNzb3JYIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJSYXZvbm5hUmVuc2xheWVyIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJTZW50cnkifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlNoYW5nQ2hpIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJXaGl0ZVdpZG93In1dfQ==

Lista Widows

Lista Widows
Lista Widows

Versione Black & White con entrambe le Widow incluse. Qui entra in gioco la versione disruptiva delle due carte, assieme al redivivo pacchetto Dark Hawk.

eyJOYW1lIjoiV2hpdGUgV2lkb3ciLCJDYXJkcyI6W3siQ2FyZERlZklkIjoiQW5uaWhpbHVzIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJCZWFzdCJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiQmxhY2tXaWRvdyJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiQ2FybmFnZSJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiRGFya2hhd2sifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IkRlYnJpaSJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiSG9vZCJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiS29yZyJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiTW9ja2luZ2JpcmQifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlJvY2tzbGlkZSJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiU2VudHJ5In0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJXaGl0ZVdpZG93In1dfQ==

Continua…

Anche per questa settimana abbiamo concluso, ma ci rivediamo puntualmente sabato prossimo.

Se nell’attesa del prossimo articolo volete leggere altro e non avete letto i precedenti articoli potete trovarli tutti comodamente qui.

Ulteriori approfondimenti potrete trovarli sul mio blog dedicato a Snap.

Se vi piace interagire direttamente e volete discutere in tempo reale con gli altri goblin appassionati di “snapping” vi ricordo il canale Telegram della TdG dedicato a Marvel Snap: https://t.me/snap_tdg

Non dimenticate poi che ogni martedì i “Goblin Snappers” sono live sul canale Twitch della Tana dove parleremo gioco e “snapperemo” in diretta: https://www.twitch.tv/latanadeigoblin

Commenti

La carta aiuta il junk che è in meta al momento e cmq è  utilizzabile in tanti modi... 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare