Ho giocato diverse volte al gioco da tavolo, ma con l’ app mai, e’ In italiano o solo in inglese?
Ciao
piffi
Se pensavate che ci saremmo fatti bastare il torneo di inizio anno non avete fatto i conti con la fame goblin di competizione!
Goblin di tutte le epoche e di tutte le italiche latitudini, è con grande piacere che vi presentiamo il nuovo Campionato Goblin di Through the Ages!
Il Campionato Goblin, nelle nostre intenzioni, si affiancherà e si integrerà al tradizionale e prestigioso Torneo Goblin di inizio anno. Sarà organizzato a leghe (serie A, serie B, ecc.) e, attraverso un sistema di promozioni e retrocessioni e consentirà a ciascuno di scontrarsi coni suoi "pari" ed ambire a scalare la classifica.
Per le partite utilizzeremo l'app ufficiale di Through the Ages (iOS, Android, Steam), comprensiva dell'espansione Leaders & Wonders.
A breve uscirà un regolamento completo, ma qui a grandi linee vi presentiamo la formula che abbiamo pensato. Con l'occasione diamo anche il via alle iscrizioni!
N.B. se leggete ora questo articolo vi rimando anche alle novità introdotte dopo il primo periodo (link)
(*) Nel Campionato estivo verrà premiato, con "salti di serie" chi si sarà distinto particolarmente nel corso del Torneo di inizio anno. Quindi anche se siete neo-iscritti, con questo sistema potete rapidamente trovarvi al vertice delle leghe. Vogliamo rendere tutto molto dinamico!
Il Torneo Goblin sarà misto con partite a tre e quattro giocatori, i Campionati avranno partite a tre giocatori, lo Scontro a Duello ovviamente partite a due giocatori.
La stagione regolare è costituita dal Torneo, dai tre Campionati e dalla Supercoppa. Lo scontro a duelli è un torneo laterale in nessun modo collegato alla dinamica delle serie lungo l'anno.
I fantastici 4 sono Romendil, Korn73, Signor_Darcy ed Elendil. Potete far riferimento a ciascuno di loro per supporto e dubbi.
Per le iscrizioni occorre segnarsi nell'apposita pagina del forum, indicando il nick utilizzato nell'app di Through the Ages.
Il primo campionato sarà quello estivo e partirà il 20 giugno 2020 (essendo il primo anno, le date per il 2020 saranno un pochino sfalsate).
Il torneo, lo sapete, richiede al più una quindicina di partite nell'arco di quattro mesi. Per quanto concerne i campionati, si tratta di sei partite in due mesi. Il tutto a velocità due tartarughe. Dovrebbe essere sufficiente per concludere la stagione nei tempi previsti ma potremmo dover decidere di annullare partite che si protraggono troppo (il torneo non è impegnativo, ma richiede costanza, perché i tornei devono finire nel tempo stabilito).
Altre informazioni ulteriori arriveranno. Nel frattempo...
Ho giocato diverse volte al gioco da tavolo, ma con l’ app mai, e’ In italiano o solo in inglese?
Ciao
piffi
Ho giocato diverse volte al gioco da tavolo, ma con l’ app mai, e’ In italiano o solo in inglese?
In inglese; c’è una traduzione amatoriale in italiano, ma non è ufficiale e differisce da quella dell’edizione italiana del gioco.
Io lo uso in italiano. Non sarà "ufficiale" ma ma si seleziona dalle preferenze dell'app, e non ho notato rilevanti differenze dal gioco da tavolo...
salve, premetto che io sono contrario, perché a prescindere sfalsa il gioco, ma in merito all'abbandono di una partita che sia "resignation", o "abandoning", in partite ufficiali è consentito?
E' previsto dal gioco stesso, quindi sì.
Non succede quasi mai, per fortuna, ma tieni conto che a volte sfalsa di più il gioco avere un giocatore tagliato fuori che non averlo. Pensa solo avere uno molto sotto di tutto, compreso militari, in cui (indipendentemente da cosa fa e come muove, che già questo può provocare kingmaking) chi è appena prima di lui può aggredirlo senza rischi, mentre l'altro se lo fa ed è parato lascia una aggressione facile nelle mani del rivale...
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.