Recensioni su Through the Ages: A New Story of Civilization Indice ↑

Articoli che parlano di Through the Ages: A New Story of Civilization Indice ↑

Eventi riguardanti Through the Ages: A New Story of Civilization Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Through the Ages: A New Story of Civilization: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Through the Ages: A New Story of Civilization Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Through the Ages: A New Story of Civilization: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
36068
Voti su BGG:
31187
Posizione in classifica BGG:
14
Media voti su BGG:
8,30
Media bayesiana voti su BGG:
8,06

Voti e commenti per Through the Ages: A New Story of Civilization

9,5

Che gioco! Grande soddisfazione, grande profondità.. Servono molte partite per iniziare a fare bene, però ne servono meno per desiderare l'espansione.

9,5

un vero trip attraverso le ere: epico!

5

.

10

gioco perfetto

10

Semplicemente il migliore di sempre: nessun gioco può, o potrà mai, navvicinarsi alla sua profondità tattica e strategica .

La bellezza del gioco in sè è poi accentuata dal contesto competitivo in cui si inserisce. Ad oggi sono stati organizzati diversi tornei nazionali ed internazionali, con una community molto viva e sempre pronta a discutere di strategie, tattiche, tiering di Leader e meraviglie.

Dopo oltre 1100 partite ho dovuto abbandonare i tornei... e non perchè mi fossi stancato, ma perchè venivo eccessivamente assorbito dalle partite. Questo fa ben capire che esperienza di gioco fornisca a chi ha pazienza sufficiente per investirci del tempo (servono almeno una decina di partite almeno per scalfire la superficie del gioco. Per impararlo a giocare davvero bene, molte di più!). 

8

Gioco di civilizzazione senza mappa ma dall'ampio respiro strategico, sviluppato in maniera molto originale. Peccato per alcuni ineludibili difetti strutturali (downtime causato dalla meccanica dei punti azione e dal refresh del mercato prima del turno di ogni giocatore, nonché pesante bookkeeping) che incrociati con la lunghezza delle partite lo rendono decisamente più adatto ad essere fruito digitalmente che di persona.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare