Costo del corso: € 40 da versare sabato 6 febbraio.
Info e iscrizioni:
netgarage@comune.modena.it
Programma del corso:
Progettare un gioco
sabato 6 febbraio
14.30-16.30 San Filippo Neri
Introduzione al corso e al mondo del gioco
a cura di Andrea Ligabue e Walter Martinelli
sabato 6 febbraio 16.30-18.30
domenica 7 febbraio 9-13, 14.30-16-30
Dall’idea iniziale del gioco a una prima fase di brainstorming, fino al design guidato delle meccaniche di gioco. Strumenti digitali utili nella fase di progettazione. Realizzare e testare un paper prototype.
a cura di Maresa Bertolo, Dipartimento di Design, Politecnico di Milano
Indirizzo APP Game
Cenni di grafica e suono
sabato 13 febbraio, 15-18
a cura di Eugenio Gatto, Virtual Craft e Walter Martinelli
Sviluppo del codice
Sabato 20 e 27 febbraio, 14-18
Marco Giorgini, programmatore e game designer
con interventi di Andrea Capitani, programmatore
Guida allo sviluppo del codice del gioco. Vari tipi programmazione e piattaforme di game making disponibili.
Laboratorio Net Open Source, via Barchetta 77
È necessaria la conoscenza di un linguaggio di programmazione, come C, C++, Java.
Indirizzo Urban Game
giovedì 18, venerdì 19 febbraio, 18-20
Recitazione
Come preparare gli attori ad interpretare e gestire un Urban Game
a cura di Simone Bonetti, Gruppo Cicuta
sabato 20 febbraio, 14.30-18.30
Urban Game: ideazione e struttura
a cura di Ilaria Mariani, Politecnico di Milano
domenica 21 e 28 febbraio, 10-13
Urban Game: realizzazione pratica
a cura di Giorgio Gandolfi, Playres
Per entrambi gli indirizzi
domenica 28 febbraio, 14.30-16.30
Game: realizzazione e commercializzazione
a cura di Giorgio Gandolfi