Grazie Gaspatcho, mi hai fatto quasi rivivere quei momenti, a girare per la fiera cercando tavoli liberi, o correndo appena entrato per accaparrarmi uno degli ultimi Nations a quel prezzo stracciato. Volevo chiederti, che ne pensi di Level 9? A noi è piaciuto, rapido, divertente e se vogliamo di pura abilità. L'unica pecca è il prezzo, 25 euro per 36 numeri di cartone e qualche carta è troppo a mio parere.
Veramente un bel gioco, degno finalista del Magnifico.
Verso mezzogiorno devo recuperare dei giochi dal Gas di Paride Paffarini, ma lo trovo a spiegare Scythe ad una bella tavolata di giocatori. In un altro tavolo ci sono altri 5 ragazzi pronti a giocare sempre a Scythe e, dovendo aspettare che Paride finisca, incomincio a spiegarglielo io, speriamo con risultati non troppo pietosi, ma Paride avrà sicuramente rimediato ai miei danni!
Dopo qualche minuto di pausa per ritrovare i ritardari pulminati badiolik, masez21 e compagnia senigalliese, ci mettiamo ad un tavolo distensivo col gioco di carte di Camel Up, dominato come al solito dalle chiappe di badiolik!
Poi decidiamo di puntare sul novello Magnifico Cry Havoc, ma vista l'impossibilità di trovare un tavolo libero, ci infiliamo a giocare a Star Wars: Rebellion.
Lo spiegatore è BerenBear della Tana di Bologna, anche lui molto simpatico, bravo nello spiegare e che sembra aver gradito il nostro modo di giocare!
Io mi prendo le motonavi e le truppe imperiali, mentre masez21 ed il suo amico si prendono i ribelli. Che dire: l'Impero è moooolto cattivo e comincia ad espandersi in ogni dove, mentre la feccia ribelle cerca di fare danni qua e là, sabotando ed attaccando i pianeti incustoditi.
Dopo una epica battaglia tra la flottiglia ribelle ed un'avanguardia imperiale in marcia verso Nord, i ribelli vengono quasi sterminati e gli rimangono praticamente solo le truppe alla base nascosta.
Il più sembra fatto per l'Impero, ma i Ribelli se la giocano e la Forza (delle chiappe) sembra essere dalla loro parte, facendoli rispuntare come funghi.
Punto su Dantooine e non ci sono, punto ad Endor e non ci sono...
No dai, non può essere, hanno messo la base su quella palletta sabbiosa di Tatooine.
Purtroppo per l'Impero la base è difesa benissimo da truppe terrestri, ma purtroppo per i Ribelli, la Morte Nera si trova a soli due isolati, ehm, a soli due sistemi da Tatooine e, dopo aver annullato quasi tutte le vie di fuga, il destino della palla sabbiosa è segnato e con lui tutte le residue speranze dei ribelli. L'Impero trionfa ancora coi fuochi artificiali!
Che gran partita, che giocone!
Purtroppo però anche questa partita va alla lunga e devo ancora fare un giretto tra i vari stand alla ricerca di offerte che non troverò e del gioco del futuro: Galaxy Ultimate League presto pubblicato da qualche casa editrice!
Dopo qualche altro giro ci facciamo una partita a Level9 e poi ci avviamo mestamente verso l'uscita dopo una bellissima giornata di gioco!
La Play è... una figata!