[Report] L'Occhio della Redazione - LOdR: Sfida fraterna sulla Morte Nera

Ho giocato a...
Giochi
Giochi collegati:
Star Wars: Rebellion

Buongiorno Goblin,

in questa domenica vi parliamo di Star Wars Rebellion, e a parlarne è arkady72, che ha combattuto l'Impero in una partita introduttiva con il fratello. Vi ricordiamo che i report migliori vengono scelti per l'home page dal nostro vigile occhio e verranno premiati con un po' di sonanti goblon!

Buona lettura!

Buongiorno Goblin,

in questa domenica vi parliamo di Star Wars Rebellion, e a parlarne è arkady72, che ha combattuto l'Impero in una partita introduttiva con il fratello. Vi ricordiamo che i report migliori vengono scelti per l'home page dal nostro vigile occhio e verranno premiati con un po' di sonanti goblon!

Buona lettura!


by arkady72

Sabato pomeriggio riesco a convincere mio fratello a venire a casa mia (in realtà dopo un pressing asfissiante durato una settimana).
Entrambi appassionati di Star Wars ,quale migliore occasione per provare l ultimo arrivato dei cinghiali spaziali?

Star Wars Rebellion!

Dopo una spiegazione spezzettata dai capricci della piccola Aurora, consiglio di tenere l'Impero ,in quanto a mio modo di vedere i Ribelli sono un po più particolari da gestire ..infatti le condizioni di vittoria sono:

  •  l'Impero vince se riesce a conquistare la base ribelle ,scelta segretamente all inizio del gioco da quest ultimo
  •  i Ribelli vincono se l indicatore di turno incontra lo stesso spazio del segnalini ribelle,che viene incrementato risolvendo obiettivi (parte dal lato opposto dell indicatore di turno )

Altro aspetto da non sottovalutare,lo schieramento iniziale dell impero è semplicemente overpowered,potendo contare sul 3 star destroyer,svariati at-st e at-at, tie fighter e stormtrooper..ma soprattutto una fiammante morte nera pronta a disintegrare pianeti

Beh indovinate un po'?Mio fratello sceglie i ribelli!

Già in fase di schieramento comincia il pianto greco :
'ma come già hai tutte quelle navi?'
'ma già inizi con Palpatine e Darth Fener?'


Il gioco ha uno sviluppo abbastanza semplice, c'è una fase iniziale dove si assegnano i leader a determinate missioni .
Successivamente ci si alterna o rivelare le missioni precedentemente pianificate e a tentare di risolverle,oppure si inviano i leader non assegnati alle missione, in un sistema allo scopo di attaccare l avversario presente in quel sistema .

Devo dire che questa fase ci è piaciuta molto, in quanto bisogna effettuare delle scelte, se assegnare un dato leader ad una missione oppure lasciarlo disponibile per effettuare incursioni in un sistema o per contrastare le missioni dell'avversario; infatti se un leader è assegnato ad una missione, non potrà essere usato se non per eseguire quella missione.

Dopo questa fase, in cui ci si alterna nell attivare missioni o leader, c'è la fase di status, dove i ribelli pescano un obiettivo, mentre l'Impero pesca due carte pianeta dal
mazzetto, in modo da cominciare a scremare le possibili locazione della base ribelle; inoltre entrambi pescano due carte azione, ne scelgono una e arruolano il leader raffigurato nella carta.
Infine ogni pianeta con il segnalino della propria fazione fa produrre un determinato tipo di unità e lo si pone nella build queue; quest'ultima è composta da 3 slot, che stanno ad indicare quanto ci vuole per costruire quell'unità.
Ad esempio, uno star destroyer verrà posto quasi sempre in slot 3, mentre le truppe di terra o le navi base come x-wing e tie fighter in posto 1.
Alla fine della fase di status, tutte le unità scendono di uno slot, quelle che escono dallo slot 1 saranno disponibili x essere posizionate sui sistemi sotto la nostra influenza.
Per quanto riguarda la partita, dopo circa un paio d'ore abbiamo interrotto, credo che almeno un'altra ora sarebbe durata.
Momento topico della partita ,quando pesco una missione che mi consente di distruggere un pianeta con la morte nera: semplicemente epico!!


Spero di riprovare presto questo gioco, veramente felice dell'acquisto!

Commenti

wow che onore!!
Grazie mille per essere in home !
A saperlo avrei fatto un report più dettagliato :))

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare