[Report] L'Occhio della Redazione - LOdR: Trasferta perugina

Buongiorno a tutti Goblin e buona domenica!

Mentre Agosto volge al termine e i più si apprestano a tornare al lavoro, l?Occhio sceglie per voi un report dal sapore di vacanze e soprattutto di incontri tra Goblin. E' fantastico vedere Goblin che macinano chilometri per incontrarsi e giocare.

P.s.
Vi ricordiam che potete trovare qui il thread di riferimento con tutti i report che verranno selezionati dal vostro amichevole Occhio di quartiere:
https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=197

Ho giocato a...
Giocatori

Buongiorno a tutti Goblin e buona domenica!

Mentre Agosto volge al termine e i più si apprestano a tornare al lavoro, l?Occhio sceglie per voi un report dal sapore di vacanze e soprattutto di incontri tra Goblin. E' fantastico vedere Goblin che macinano chilometri per incontrarsi e giocare.

P.s.
Vi ricordiam che potete trovare qui il thread di riferimento con tutti i report che verranno selezionati dal vostro amichevole Occhio di quartiere:
https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=197


by IGiullari

Non ieri ma la scorsa settimana Abbiamo giocato a.. o meglio Abbiamo giocato con.. i goblin perugini presso la TdG Perugia! :cheer:
Durante la nostra toccata e fuga Umbra,impegnati in un tour de force vacanziero che ha potuto appena grattare la superficie delle meraviglie di questa regione, abbiamo casualmente organizzato via mp prima e via whatsapp poi, un incontro con Fedellow, Kagliostro e Nynaeve.. grande assente Mod_XXII che preferisce andare al mare.. :snob: Il ritrovo ludico viene identificato al Polo Nerd con la promessa di avere delle guide turistiche d'eccezione per Perugia.
Il lunedì sarà il nostro giorno e per l'occasione il polo nerd aprirà un giorno prima dalla chiusura per ferie. L'incontro è al pomeriggio con Nyna e Fede che ci erudiscono sulla storia la cultura e i punkabbestia del capoluogo con tanto di selfie dal belvedere nonostante la giornata uggiosa
 

Immagine
Fede ahinoi e ahilui deve lavorare e ci abbandona prima dell'aperitivo e della cena con kagliostro e signora a base di torta al testo per quindi giungere al polo nerd pronti ad azzannare boardgame..

Partiamo con Pantheon : al tavolo IGiullari, Nynaeve e Kagliostro che ci spiega il gioco e partiamo.. un po' per l'ora e un po' per la stanchezza il barbuto non riesce a capire le due regole che ci sono e chiederà ad intervalli regolari cosa da punti e quando.. nonostqnte sia chiaro da subito che kagliostro vincerà a mani basse nonostante false lamentele simili alla tecnica Nanto del pianto di Zerro.
Immagine
Le previsioni si avverano e Kagliostro ci abbandona ad affondare nell'Egeo.
Si è fatto tardi. Molto. Sono le 2 e c'è chi il giorno dopo lavora (o vuole comunque alzarsi presto per andare ad Assisi), ma non possiamo andare via senza un giochino semplice e rilassnte. Optiamo per Ricochet Robots :evil:
Le signore neppure ci provano mentre il barbuto kagliostro Stefano si spremono le meningi per oltre mezz'ora

Immagine
A trionfare sarà il barbuto, come in un film, urlando un 6 un secondo prima dello scadere del tempo..
:alesisi:
Ci salutiamo, consapevoli di reincontrarci la sera seguente, Nyna ci riaccompagna al camper e noi, dopo averle lasciato le chiavi in macchina, lo scassiniamo per entrare e dormire.

Martedi passa con la consapevolezza di poterci nuovamente sedere a giocare, stavolta anche con Fedellow.
Passiamo dal Polo Nerd prima di cena e mentre aspettiamo Fedellow sfidiamo Nynaeve a Pitchcar . Il barbuto insegna l'arte della stecca e vince.

Dopo la cena e un grappè cantando le canzoni di Elio ed imparando stornelli Umbri in polifonia, torniamo al Polo Nerd. I goblin perugini sono di più e ci si organizza su tre tavoli con X-com, Rokoko e Last will per noi Fede e Stefano.
 

Immagine
Gioco rapido e divertente che vede vincere lo spiegatore delle regole..
Sarà un'usanza Umbra.. :asd:

Gli altri tavoli sono ancora in alto mare e noi apparecchiamo Spyfall gioco richiesto da noi dopo averlo adocchiato tra i giochi della ludoteca.. oh.. a noi è piaciuto! Grandi risate attorno al tavolo cob le spie che a volte falliscono a volte trionfano.
La giullaressa riesce a far cadere i sospetti sul barbuto e vincere mentre il barbuto è convinto di essere alla spa mentre si è in un'officina meccanica si fa sgamare.. gioco da prendere (se lo si trova a 10euro :look: )
Passiamo quindi a Fantascatti e a Fantascatti 5a mezzanotte

Immagine
Fillerellow è imbattibile a questo gioco! Nonostante le unghiate date a tradimento riesce sempre a portare a casa quasi tutte le carte.. un mostro della coordinazione occhio mano. :arcade:
Quando tutti sono liberi ecco LA sfida. Quella tanto attesa.. Time's up!

Immagine
Giocalo con chi vuoi.. sarà uno spasso! :rotfl: Entra negli annali il mimo di Mao Tze Tung.. vi lasciamo una diapositiva per immaginarlo..
 

Immagine


Migliore dei giochi è stata certamente la compagnia, la torta al testo, le visite guidate "Luci e ombre di Perugia", le risate, le chiacchiere fino a notte fonda come dei vecchi amici che si sono in realtà appena conosciuti. La meraviglia dell'essere Goblin è questa, sapere che ovunque in Italia hai degli amici che sono esattamente come te e che questo legame lo riconosci a pelle. Pelle ovviamente verde.
 

Immagine

Commenti

Tornate tornate tornare!!!!!

Se saprai sognare, senza fare del sogno il tuo padrone... Tua sarà la terra e tutto ciò che è in essa (R. Kipling)

Invidia......da quando conosco i Giullari ho iniziato a lavorare ai fianchi mia moglie per comprare un Camper :)

Noi vi aspettiamo sempre a braccia aperte, con la speranza di poter venire su noi una volta in Piemonte...

"Quando all'Inferno non ci sarà più posto, i morti camminerano sulla Terra."

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare