[Report] Trono di Spade online: partita 12#2 - Corvi Messaggeri Turno 1

Ho giocato a...
Giochi

Saluti Lord Edmure Tully

con questa missiva sono a chiederle un patto di non belligeranza 

da sempre le nostre casate sono amiche e alleate.....

per questo le chiedo una non belligeranza anche perchè mi preoccupa la nave in byte, e lei se mi permette un consiglio deve pensare alla minaccia delle piovre..... ha già sentito lord lannister? le conviene chiedere un incursione in mare a lui

Le volevo chiedere inoltre che il moat rimanesse neutrale 

Le potrebbe andare bene?

Saluti

Lord Eddard Stark

 

Lord Greyjoy,

spero troverete questa missiva interessante ed utile per l'organizzazione dei vostri uomini e territori. Vediamo di buon occhio una forte marina Greyjoy nel Sunset Sea e vi auguriamo che possiate tenere salda la presa su quel mare. 

Da parte nostra ci limiteremo alla presa del West Summer Sea, da sempre dominio della flotta Tyrell e dei suoi alfieri Redwyne e dei Lord delle Isole Scudo. Spero che l'intesa possa esserci anche da parte vostra in modo da tenere in pace i nostri confini marittimi.

Mace Tyrell protettore del Sud e Lord dell'Altopiano.

 

Lord Tyrell

Non ho alcuna ostilità verso la vostra casata, né intenzione di scendere tanto a sud. Certo che una sana organizzazione dei mari possa giovare ad entrambi mi impegno a lasciare alla vostra flotta il west summer sea, a patto che voi non disturbiate le mie manovre nel sunset sea.

Consideratemi anche interessato a futuri dialoghi.

Euron Occhio di Corvo Re delle Isole di Ferro

 

Lord Mace Tyrell,

che la primavera porti grandi fioriture nelle terre delle rose. Anche se credo che sia, forse, superfluo, visto il matrimonio tra Tommen e Margery che lega le nostre casate, vi invio questa missiva di pace per stringere un patto di non belligeranza e amicizia tra le nostre casate. Seppure io debba ancora decidere come muovermi, vorrei chiarire e qualora fosse necessario discutere su alcuni aspetti, sia attuali che futuri, evitando però di spendere parole o domande su faccende che non mi riguardano. Noi Lannister forse in questo turno, forse solo nel prossimo, prenderemo Blackwater, spero che nonostante la vicinanza alle terre delle rose, quale the Reach, da parte vostra ci sia l'intenzione di rispettare tali confini e supportarci a vicenda qualora fosse necessario, mentre invece sarebbe opportuno, almeno inizialmente, lasciare libera una zona molto più ostica come le Searoad Marches. Siete d'accordo?

Non le nascondo che immagino di non avere la vostra piena fiducia, anzi forse nemmeno un pò, ma credo che una possibilità potreste darmela.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lord Tully,

quale mio vicino di casa, è un piacere fare la vostra conoscenza. So che vedendo giungere a Delta delle Acque una missiva dei Lannister, la prima reazione a freddo potrebbe essere stata quella di bruciare il messaggio e sgozzare il corvo, ma vedo che se siete arrivati a leggere queste parole, la ragione potrebbe aver preso il sopravvento. Vi prego di darmi il tempo e i modi di conoscermi prima di giudicarmi. Innanzitutto, vi consiglio vista la vostra pessima posizione sul trono, di non sprecare missive preziose, visto che ne avete solamente 10 per questo primo turno, e di rispondere, almeno inizialmente, solo ai vostri vicini di casa, non siate frettolosi nelle risposte, anzi esponete tutti i vostri dubbi senza inciampare in inutili domande che sicuramente non troveranno le risposte che cercate. La situazione nelle terre dei fiumi è molto delicata, ve lo dico per esperienza, basta poco per ritrovarsi impotenti sotto assedio, io come voi non voglio assolutamente che questo accada, la mia casata è in pericolo forse anche più della vostra, perciò intendo impegnarmi sin da subito per portare avanti la nostra amicizia e cooperazione.

Fatta questa lunga premessa, veniamo ora alla strategia e all'atteggiamento da adottare. Voi siete a capo della casata più complicata da gestire, siete confinanti con ben 5 altre casate e fidarsi di tutti risulterà difficile, per questo vi consiglio di avere più territori neutrali che potete, ad esempio avere il Moat Cailin libero sia da Stark che dai Greyjoy vi potrebbe essere molto di aiuto e proprio ai territori neutrali, ritengo che Banefort e Stoney Sept dovrebbero restare, almeno inizialmente, territori cuscinetto tra me e voi, a voi non cambia nulla in quanto siete già ricco di corone e botti, se la situazione dovesse cambiare in futuro, sarò aperto a trattare e discuterne. Siete d'accordo? Per quanto invece riguarda i Greyjoy, non conosco molto bene il loro comandante, ma mi ha dato una buona impressione la scorsa campagna, credo ci si possa ragionare, diciamo che mi fido abbastanza. La situazione a nord della barriera inizierà a farsi complicata sin da subito e l'impegno delle casate di Westeros a donare ai Guardiani della Notte dovrà essere continuo e costante, sia per quanto riguarda punti potere (quando attaccheranno i bruti o quando uscirà la carta Westeros in cui dovremo raccogliere potere) che per quanto riguarda punti reclutamento (quando uscirà la carta reclutamento) che è il loro solo modo di reclutare. Se posso permettermi di consigliarvi, per il primo turno, se anche dovesse fidarsi di Lord Euron, vi consiglio di tutelarvi comunque, quindi ritengo sia obbligato mettere una difesa +2 su Seagard, e almeno un supporto normale su Fairmarket, io sarò chiaro fin da subito con Euron che non intendo vedere battaglie questo primo turno e mi schiererò contro chi inizierà a spargere sangue. Stessa discorso anche per gli Stark, una difesa in The Byte sarà necessaria per essere certi di conservare un mare così importante. Per quanto invece riguarda gli altri ordini, veda lei, un consolidamento ad Harrenaal è un buon piano, su the Twins o Riverrun vi consiglio un consolidamento speciale, se volete andare a Nord o comunque, tutelarvi maggiormente contro Stark e Greyjoy, vi consiglio di metterlo su the Twins per un'altra nave in the Byte, mentre se volete mettere un altro supporto su the Twins, mettete il consolidamento speciale su Riverrun, dipende quali sono i vostri obiettivi.

So che questa è la vostra prima partita, in molti perciò tenteranno di manipolarvi, voi ragionate con la vostra testa e non fidatevi di nessuno. Non rispondetemi frettolosamente, ed esponetemi tutti i dubbi e le domande che avete, non sprecate le missive.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lord Euron,

mi congratulo con voi, vista la vostra recente incoronazione quale nuovo Re di Ferro. Dato che questa sarà probabilmente una partita molto lunga, mi preme partire col piede giusto con i miei vicini, nella scorsa partita mi avete fatto veramente una buona impressione, spero che questo rapporto di fiducia continui anche in questa. Guardando la mappa, noterete subito che la posizione più scomoda la ricopre il sottoscritto, in quanto con la vostra flotta nel Sunset Sea, parto con un pugnale dritto nel costato. Voi avete numerose scelte, potete andare a nord, a sud, a est oppure contro di me, la soluzione più semplice sulla carta sembrerebbe essere andare o contro di me o contro i Tully, ma sia nel primo caso, che nel secondo, potrebbe richiedervi molto tempo e ciò vi metterebbe contro entrambi, in quanto se uno tra me e Lord Tully si schiera con voi, la partita è già finita. Vengo quindi a proporvi un patto di non belligeranza, siamo entrambi Lord che hanno già una volta onorato la parola data, vorrei che fossimo dalla stessa parte ancora una volta, meglio ancora se anche Lord Tully sedesse al nostro tavolo contro una causa comune, per troppe volte ci siamo fatti la guerra a vicenda, e due Lord che già una volta hanno onorato la parola data sarebbero stupidi a farsi la guerra senza provare a stare dalla stessa parte. A voi la parola, in quanto, siete voi ad avere il coltello dalla parte del manico, rispondete sinceramente, accetterò e prenderò atto della vostra decisione, qualunque essa sia.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lord Baratheon,

la casata del leone vi porge i suoi saluti. Noi Lannister siamo leali e fedeli al trono di spade e vi inviamo questa missiva di pace per avere la certezza e la consapevolezza che sia lo stesso per voi.Non so dirvi se prenderemo Blackwater subito o solo al prossimo turno, ma voglio essere certo che non ci siano problemi nonostante confini con le vostre terre, da parte nostra non daremo alcun tipo di problema, anzi offriremo il nostro aiuto qualora ce ne fosse il bisogno, spero che anche da parte vostra ci sia questa volontà. Mi fido dei vostri generali, già conosciuti in una precedente campagna, spero che queste mie parole possano rafforzare il nostro rapporto.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lord Stark,

quale lord di Grande Inverno e protettore del Nord siete un generale che oltre a pensare alla salvaguardia della propria casata, deve anche mantenere al sicuro l'intero regno, in quanto siete il Lord che più è vicino alla reale minaccia del nostro continente. Visto che in una recente campagna sono stato in parte deluso, dalla condotta dei vostri generali, spero di non avere sorprese questa volta. La situazione nelle terre dei fiumi è come sempre molto delicata e quelli che più sono in difficoltà siamo noi Lannister, certo è presto per trarre delle conclusioni affrettate, ma la mappa non mente, noi rischiamo molto e capire quale strategia adottare sia diplomaticamente che sul campo sarà fondamentale.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lord Doran Martell,

è un piacere fare la vostra conoscenza, forse non sarà lo stesso per voi, ne sono consapevole, ma credo che sarebbe opportuno almeno conoscersi prima di arrivare a trarre delle conclusioni affrettate, sono conscio del massacro avvenuto per mano dei miei uomini, quale in primis La Montagna, ai danni delle vostre figlie e nipoti, che ci creda o meno, io ne sono venuto a conoscenza quando era troppo tardi, non ho dato ordine di uccidere a sangue freddo i vostri familiari, mi creda. Ad ogni modo, non vi invio questa missiva solo per darvi delle spiegazioni, per scusarmi, o per sparlare dietro a qualcuno, bensì, voglio esservi amico, e vista la vostra (nostra) delicata situazione, per consigliarvi una strategia di apertura che non vi esponga troppo e che sia a prova di tradimento, che come sapete, è sempre dietro l'angolo. Con questo non voglio insinuare niente, conosco un pò i generali che vi sono vicini e sono quasi tutti uomini d'onore, ma non si può mai essere certi della condotta altrui, quindi non vi dico di non fidarvi, vi dico solamente di essere, almeno inizialmente, accondiscendente e sicuramente di prendere le dovute precauzioni. Ripeto, queste parole ve le dico solo per precauzione, in quanto io ricopro una posizione anche più scomoda della vostra, ciononostante non mi fiderò di Euron Greyjoy fino a che non vedrò con i miei occhi la verità sulla sua condotta, e lo stesso dovrete fare voi con i vostri vicini. Starfall è un territorio molto a rischio, se non il più a rischio dell'intero sud, perciò, anche se non dovesse succedere niente, sarebbe comunque opportuno mettere le dovute precauzioni. Un consolidamento speciale per reclutare 2 navi dovrete per forza metterlo o a Starfall o a Sunspear, e io vi consiglio di metterlo proprio a Starfall, proteggendola con 1 supporto speciale +1 da Yronwood e con un cavaliere che muoverete come primo movimento da Sunspear, facendo così avrete la quasi matematica certezza di tenerla. Se volete avere la certezza della condotta dei Tyrell, vi consiglio di chiedergli di mettere una marcia -1 su Highgarden, in quanto sicuramente muoverà da Alto Giardino, perchè in caso di marcia +0 potreste vedervi costretti a ripiegare da Sunspear a Starfall anche con il fante. Ho fatto i calcoli, ma se qualcosa non dovesse tornarvi, sono a vostra completa disposizione. Voglio che almeno nei primi turni regni la pace e non voglio vedere inutili spargimenti di sangue.

Distini saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lord Tywin,

Come ben sapete la mia casata, come la vostra ovviamente, ha l'intenzione di difendere i propri territori in attesa di capire che sviluppi si avranno su westeros. Sono d'accordo con voi sull'impostazione da seguire, lasciare almeno un territorio come searoad libero per non minacciarci dei territori fondamentali e tenerci vicino nei territori di the reach-blackwater. Non abbiamo nessun pregiudizio con i leoni, valuteremo sul campo le azioni e possibili sviluppi. Che le nostre terre possano essere fertili.

Mace Tyrell

 

Lord Twin, 

Credo sia un bene per le nostre casate che il mio povero fratello sia morto cosi prematuramente. 

Da parte mia mi impegno di onorare il patto di confine. Potrebbe sembrare scontato ma:" una rivalità tra noi ecc..." soprattutto perché sono convinto che i veri problemi non verranno dell'ovest, almeno per me.

Che questo sia l'inizio di un durevole e reciproco rapporto di fiducia. 

I miei ossequi. 

Lord Stannis Baratheon

 

Lord Tywin

Concordo con voi circa la difficoltà della vostra posizione, ma spero che capiate da solo quanto per me sia folle allearmi sia con voi che con i Tully. Io comando gli uomini di ferro, non certo delle mammolette che passano il tempo a parlare di niente. Noi viviamo di razzie e conquistare è il nostro unico scopo di vita.

Mettiamola così, darvi addosso non è attualmente la mia prima scelta.

Datemi una mano a conquistare seaguard, ad esempio sfiaccolando un possibile supporto da Fairmarket con la vostra nave, e io vi lascerò libero di concentrarvi sulla difesa di Blackwater, operazione che non sarà affatto facile.

Fidatevi, è già questa un'offerta generosa che vi darebbe il tempo di consolidare la vostra posizione senza temere pericoli da mare.

Euron Occhio di Corvo Re delle Isole di Ferro

 

Lord Stark

Un patto di non belligeranza mi sta bene.

Questi i termini.

Io non invado nè ostacolo la vostra presa di Moat Cailin. Anzi vi dirò di più, supporto da Greywater watch di modo che in caso di problemi con i Tully io possa darvi concretamente una mano.

Voi vi impegnate a lasciare libera la Bay of ice. Dove non ho intenzione di recarmi, giusto per rassicurarvi.

Euron Occhio di Corvo Re delle isole di Ferro

 

Lord Euron

ho bisogno nel caso di eventuali discese di bruti e estranei dell'isola dell'orso una nave in bay of ice può bastare.... mi serve per poter avere la botte, le assicurò non la attaccherò...... possiamo comunque accordarci in altro modo qualora a lei non vada bene la cosa.....

per quanto riguarda il supporto a greywater le serve comunque per avere seagard.... io penso che non scenderò al moat subito ma se serve posso attaccare le truppe tully in ritirata che li possono piazzarsi. se vuole seagard faccia bene i conti che mallister nega i supporti alle navi

Saluti

Lord Eddard Stark

 

Lord Stark,

quale lord di Grande Inverno e protettore del Nord siete un generale che oltre a pensare alla salvaguardia della propria casata, deve anche mantenere al sicuro l'intero regno, in quanto siete il Lord che più è vicino alla reale minaccia del nostro continente. Visto che in una recente campagna sono stato in parte deluso, dalla condotta dei vostri generali, spero di non avere sorprese questa volta. La situazione nelle terre dei fiumi è come sempre molto delicata e quelli che più sono in difficoltà siamo noi Lannister, certo è presto per trarre delle conclusioni affrettate, ma la mappa non mente, noi rischiamo molto e capire quale strategia adottare sia diplomaticamente che sul campo sarà fondamentale. Riguardo alla proposta che avete fatto, ritengo che sia inizialmente necessario valutare la volontà dei Greyjoy, in quanto sono loro che decidono le sorti nella baia e nelle terre dei fiumi, ad ogni modo in un ipotetico schieramento Greyjoy-Tully, io e lei dovremmo per forza di andare contro una causa comune, aspettiamo risposte prima di decidere il da farsi, se i Greyjoy dichiarano guerra ai Tully (cosa che sulla carta ritengo sia molto probabile) valuteremo assieme come muoverci, andare tutti addosso al Tully potrebbe darci un po' di respiro all'inizio, ma i Greyjoy diventerebbero subito inarrestabili, quindi sarebbe forse la scelta più sbagliata. Non conosco le vostre intenzioni, ma credo che dovreste scendere con la cavalleria al Moat Cailin immediatamente, in ogni caso quello è un territorio cruciale per il nord. Aggiorniamoci a vicenda quando avremo notizie dai due fronti, ma una cosa deve essere chiara: voglio fidarmi di voi, sta a voi darmene l'opportunità!

 Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lord Tully

Voglio essere schietto con voi, Seaguard mi fa molta gola.

Resta il fatto che se voi mi indicate mosse alternative e mi promettete aiuto, potrei volgere le mie attenzioni altrove.

Tratterò un vostro silenzio come un aperto segno di ostilià nei miei confronti, nonostante la mia non necessaria apertura al dialogo. Sappiatelo.

Posso essere il vostro peggior nemico o un valido alleato. A voi la scelta.

Ma voglio proposte concrete.

Euron Occhio di Corvo Re delle Isole di Ferro

 

Saluti Lord Tywin Lannister,

 non le nascondo il mio stupore nel ricevere la vostra missiva, stupore che si è da subito tramutato in interesse. Ho letto e riletto con attenzione più volte la stessa.. consapevole della mia difficile posizione e delle mille difficoltà che incontrerò in questa mia prima esperienza ho realizzato fin da subito la necessità di trovare validi alleati e stipulare patti di non belligeranza.

Voglio essere sincero con voi, questa è la mia prima missiva. E altrettanto sinceramente vi confesso di avere ricevuto minacce da parte di Lord Greyjoy. Voi dite che pensate di potervi fidare di lui, non so se la vostra convinzione nasca da patti già siglati o altro ma io ho bisogno di saperlo esattamente. I Greyjoy sono dei pazzi sanguinari, in mare possono raggiungere una forza devastante ed io avrò bisogno di Voi per proteggere Seagard e cercare di limitare le forze delle piovre in mare. Sono sicuro che anche a Voi interessi limitare la forza dei Greyjoy e confinarli in zone dove non possano nuocervi.  Sono disponibile ad essere vostro alleato, disponibile a lasciare che Banefort e Stoney Sept  rimangano territori cuscinetto tra noi, anzi propongo di dividerceli, Banefort a voi e Soney sept a me. Le altre mie tattiche di espansione non sono al momento ben definite ma in fase di pianificazione anche e soprattutto grazie ad accordi come, lo spero, il nostro..

Attenderò con impazienza la sua risposta per prendere le mie decisioni.

 I miei saluti.

 Lord Edmure Tully
 

Lord Stark,
Colui che vi risponde e' Daario Naharis. Da oggi fino alla fine del conflitto saro' la voce di Lady Daenerys , Madre dei Draghi e leggittima erede al Trono di Spade.
Abbiamo valutato la vostra proposta e possiamo accettarla solo nel caso in cui vengano rispettate le seguenti regole.
1- non più di una nave Stark dovra' presidiare The Shivering Sea.
2- non più di una fanteria dovra' presidiare Dreadfort. Se l'arruolamento dovesse comportare un upgrade delle forze in dreadfort, questo non dovra' essere superiore a un cavallo e tale unita' dovra' essere spostata il turno seguente. Non potranno essere arruolate torri o navi in porto e nel caso si optasse per una fanteria in luogo di un upgrade a cavalleria, il fante aggiuntivo dovra' essere mobilitato il turno successivo.
3- l'unico ordine di marcia che possiamo accettare su Dreadfort e' una marcia -1.
4- the shivering sea non dovra' mai effettuare incursioni sui terriotri Targaryen.
Se siete in grado di mantenere le condizioni sopra riportate , non avrete nulla da temere anzi, se le condizioni al contorno lo dovessero permettere, potreste trarne anche dei benefici.
Resto in attesa di una vostra replica.
Daario Naharis

 

Lord Tully,
mi fido di Lord Euron, nel senso che per quello che mi è capitato di vedere in precedenza, rispetta la parola data, è un lord astuto e intelligente, tutt'altro che stupido. Nella mia prima missiva inviatagli stanotte, gli avevo proposto di fare tavolo comune anche con voi, in modo che non ci saremmo pestati i piedi a vicenda, speravo si potesse ragionare in modo tale da dividerci le strade equamente: Lannister a sud, Greyjoy verso Deepwood e voi Tully verso Winterfell o White Harbor. Ma tale proposta è stata immediatamente bocciata e mi ha subito richiesto un incursione sul Golden Sound verso Fairmarket, il mio intento è rispondergli che metterò quella incursione, ma indirizzarla poi sul suo supporto a Ironman's Bay. Se vogliamo contrastare gli uomini di ferro dobbiamo farlo insieme, e da quello che vedo, c'è poco da ragionare con loro. Avremo bisogno dell'aiuto degli Stark dal Moat Cailin, il loro generale è un po' meschino, ma cercherò di tenerlo a bada. Se tutte e tre le casate si uniscono, riusciremo a contrastare i Greyjoy. Penso che gli Stark vi abbiano già scritto, non so se sia necessario che gli diciate subito che io sto dalla vostra parte, dite solo che state sondando il terrendo, e che io sono molto vago, se una parola sbagliata arrivasse alle orecchie di Lord Euron, io potrei essere seriamente in difficoltà, per ora non ci serve l'aiuto degli Stark, ma solo che portino il cavaliere al Moat Cailin. Non voglio sapere che ordini metterete, ma mi preme che i Greyjoy non riescano a conquistare nulla in questo primo turno. Riguardo a Banefort e Stoney Sept, almeno per i primi turni credo sia necessario lasciarli sgombri, non mettete una marcia né a Riverrun né a Fairmarket, se in futuro fosse necessario ridiscutere della distribuzione dei suddetti territori, sono disponibilissimo al dialogo. Ora rispondo a Lord Euron che metterò un incursione a Golden Sound. So che ciò potrebbe non convincervi, ma vi spiego il mio ragionamento: mettiamo che io vi stia prendendo in giro e bruci il vostro supporto a Fairmarket, cosa ci guadagno? Nulla. La pace nelle mie terre, che so per certo che non durerà, perché dopo aver preso Seagard io non gli servirò più a niente e lui rivolgerà immediatamente il suo sguardo su Lannisport, non ci sono le basi per cui io debba fidarmi di Euron, avrei messo un ordine di difesa a Lannisport anche se avesse accettato l'accordo a non attaccarvi, ho provato a fargli quella proposta, ma ero perfettamente consapevole che solo un pazzo avrebbe accettato, un pazzo o un falso.

Lord Tywin Lannister

 

Lord Euron,
nonostante conosca i vostri generali, non posso fidarmi di voi, almeno al momento, in quanto rischio molto con una mossa del genere e rispetterò questo patto solamente se avrò la certezza delle vostre intenzioni qualora gli ordini che vedrò saranno quelli che mi avrete comunicato e che saranno concordati assieme: se volete il mio aiuto, devo prendere le dovute precauzioni. Se intendiamo schierarci sullo stesso fronte, la spartizione delle terre Tully vedrà voi a Seagard, ma in futuro vedrà me a Riverrun, questo vorrei che fosse chiaro, perché non mi sta bene andare contro una casata senza guadagnarci nulla. Ad ogni modo, questo patto sarà valido solamente se vedrò un ordine di difesa nel Sunset Sea, non intendo negoziare questo punto, se vedo un ordine diverso dalla difesa perderete quel briciolo di fiducia che vi sto dando, il mio consiglio è di attaccare da Pyke con il supporto di Ironman's Bay e Grewater Watch, io userò l'incursione dal Golden Sound come richiesto. Ero conscio che con tutta probabilità non avreste accettato la mia proposta, ma ho voluto provarci comunque in quanto sarebbe stata l'opzione migliore per me, ma sicuramente non per voi, non mi sento quindi di biasimarvi se l'avete bocciata. I Tully mi hanno scritto che hanno ricevuto minacce da parte vostra e mi chiedono aiuto, come intendiamo comportarci diplomaticamente con loro e con gli Stark? Non potevate mentire ai Tully e dirgli che volevate attaccare me?

 Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Lord Naharis

andiamo subito al sodo, qua al freddo c'è poco spazio per i convenevoli diplomatici

per quanto riguarda i punti 2-3-4 siamo ampiamente in accordo, il punto 1 potrebbe essere un problema.....

mi spiego meglio il mio terrore è la nave nel byte che potrebbe essere usato come testa di ponte per entrare a nord

quindi visto che al momento lord tully latita mi sto preparando al peggio e punterei a rinforzare la flotta

quindi no il punto 1 proprio non posso acconsentire per questi primi turni (salvo casistiche strane e/o suicidi tully del che dubito)

Saluti

Lord Eddard Stark

 

Lord Tyrell,

Credo sia un bene per le nostre casate che il mio povero fratello sia morto cosi prematuramente. 

La sua istintività molte volte ha portato a scelte sbagliate. 

E' ora di intavolare un dialogo fra le nostre due casate che ci permetta di evitare un reciproco danno. Sarò diretto, siamo a corto di barili, perciò volevo sapere se eravate disposti a cedere brittsbridge, o a quanto meno di garantirne un occupazione amichevole.

Se ha qualche altra richiesta, risponderò volentieri.

Lord Stannis Baratheon

 

Lord Martell,

Siccome conosco il valore delle parole, sarò breve e diretto al punto. Casa Baratheon ha bisogno di scorte per fronteggiare l'imminente inverno. Perciò le propongo: io occuperò rainwood nel prossimo turno, voi the boonway, con la promessa di reciproco supporto sia da mare che da terra. Ovviamente una razzia a the boonway, o una marcia speciale su Sunspear questo turno, verrà considerata alla stregua di una dichiarazione di guerra.

Io le offro la mia fiducia, spero sia reciproco.

Lord Stannis Baratheon

 

Lord Arryn,

Visto che conosco la poca disponibilità di missive e veloci corvi nella Valle, sarò breve e diretto.

Alla mia casata servono scorte per fronteggiare l'imminente inverno. Perciò occuperò Cracklaw point questo turno. Mi impegno a non spingermi oltre e a supportarlo ove necessità.

Spero lei farà lo stesso.

In vista di un duraturo rapporto fra le nostre casate,

Lord Stannis Baratheon

 

Lord (o Lady) Targyrien,

Credo sia un bene per le nostre casate che il mio povero fratello sia morto cosi prematuramente, sicuramente lui avrebbe agito in modo più infantile e ingenuo di quanto sto per fare io.

Sono spiacente che fra le nostre due casate non scorra buon sangue, ma mi chiedo: ci sono stati negli annali notizie di una invasione coronata da successo di Kings Landing da parte del vostro popolo? A quanto ne sò: mai. Perciò le propongo, inizialmente, un patto di non-aggressione, che nel futuro potrebbe evolversi in qualcosa di più redditizio per entrambi.

Sempre disponibile,

Lord Stannis Baratheon

 

Lord Stark,
Se la nave in The Byte vi fa paura, rafforzare The Shivering Sea non e' la soluzione migliore. Volete togliere la flotta Tully di mezzo?
O provate nel primo turno con una Marcia +1 (che sarebbe ottima nel caso in cui non mettesse una difesa), o arruolate immediatamente una nave nel porto di White Harbor, attaccando il turno successivo con il supporto (o l'incursione speciale) di The Shivering Sea. Questo e' il giusto approccio alla questione.
Valutate bene e capirete che le nostre condizioni non sono proibitive.
Daario Naharis

 

Ok lord stannis

io mi fermerò a king's road e non scenderò

Però sia the narrow sea che la bay  of crab dovranno riamanere in mio possesso

Lord mike bealish

 

Lord stark

Salute a voi

Con questa missiva di pace volevo sancire dei confini navali tra le nostre 2 casate

The byte rimarrà neutrale (al momento è in mano tully ma poi si vedrà... ci tiene sotto scacco entrambi)

The narrow sea verrà posto sotto la mia arra di influenza e verrà presidiato dalla mia flotta

Distinti saluti

Lord mike bealish 

 

Lord tully

Saluti a voi

Con questa richiesta di pace volevo sancire alcuni confini tra le 2 casate

The finger diverrà territorio arryn come pure the narrow sea

Per il resto fate come credete opportuno muovervi... anche perché avete un greyjoy poco incline alla pace li vicino

Distinti saluti

Lord mike bealish 

 

Salute Lord Balish

 Mio lord

sono perfettamente d'accordo per il narrow sea e relativo presidio.....

quindi le chiedo di più io sarei per una nostra non belligeranza, che possa magari diventare una base per una comune e proficua collaborazione.

ciò detto lei è già riuscito a contattare Lord Tully? da come me ne parla mi pare che voi siate già ai ferri corti o non vi siate parlati e che tema possa attaccarla colle navi fin dentro la valle.

 Lord Eddard Stark

 

Lord Naharis

 Accetto le sue condizioni, a patto però di chiederle anche io che non vengano costruite navi nel porto di Norvos

solo in questo caso potremo essere sicuri dei rispettivi accordi.

Saluti

Lord Eddard Stark

 

Lord Stannis,

la sua richiesta è più che lecita vedendo i suoi territori ricchi di potere ma scarsi in termini di approviggionamenti. 

La presa di Brittsbridge la porterebbe ad avere una adeguata scorta al pari della nostra casata.

 

E' anche vero che il territorio di Bittsbridge è un possibile fulcro per la difesa dei territori Tyrell al pari del territorio del Prince's pass, entrambi i territori possono minacciare Dornish marches e quindi l'entrata nei territori delle rose. Se i Baratheon prendessero quel territorio probabilmente mi spingerebbero verso il territorio sud a scapito dei Martell, bisognerà valutare l'equilibrio generale dei territori centrali. Capendo la richiesta e volendo dare un aiuto alla casata del Cervo la presa può essere posticipata al secondo turno?

Come sono le vostre intenzioni verso la casata dei Lannister? Come vedrebbe una loro presa di Blackwater così a ridosso di King's Landing?

Avete avuto rapporti con i Martell? Se la vostra presa di Brittsbrigde mi sposterebbe verso sud come asse..quali sono i vostri rapporti con il nostro vicino a sud?

Lo so che sono domande dirette ma se vogliamo intavolare un rapporto duraturo tra le nostre casate che eviti reciproci danni sono informazioni essenziali per capire i nuovi equilibri a seguito della vostra richiesta.

Mace Tyrell protettore del Sud e Lord dell'Altopiano.

 

Lord Stannis,
Colui che vi risponde e' Daario Naharis. Da oggi fino alla fine del conflitto saro' la voce di Lady Daenerys , Madre dei Draghi e leggittima erede al Trono di Spade.
Prima vorrei puntualizzare una cosa: la casata Targaryen non ha invaso King's Landing : l'ha presieduta e da li ha dominato Westeros.
E' altrettanto vero che la coalizione capeggiata da vostro fratello ha quasi estinto questa nobile casata , ma la progenie e' ancora in vita e , non da meno, e' tornata a godere del supporto dei Draghi. Ora passiamo alla vostra proposta. Abbiamo riflettuto e accettiamo. Voglio rendervi partecipe della motivazione, nella speranza che la nostra trasparenza sia apperezzata.
Noi accettiamo il patto di non aggressione non perche' non abbiamo i mezzi per poter prendere i territori Baratheon , ma perche' tale campagna sarebbe lunga e logorante.
Allo stesso modo, anche voi sareste in grado di prendere Pentos o altri territori di Essos ma, in tutta sincerita' , quanto riuscireste a tenerli?
Uno scontro tra le nostre due casate avvantaggerebbe solo i nemici.
Lord Stannis, la strada giusta e' quella da voi tracciata e da noi appoggiata. Non belligeranza e (lasciatemi aggiungere) eventuale supporto contro gli avversari limitrofi.
Siamo entrambe coscenti che il Trono richiede un solo sovrano per cui sicuramente non potremmo allearci. E' altrettanto vero che noi siamo disponibili a gareggiare in parallelo ,senza darci fastidio e senza sotterfugi, accettando l'eventuale supremazia dell'avversario nel caso in cui questa si manifestasse .
Se cio' sta bene anche a voi, ritenete il nostro patto suggellato.
Daario Naharis

 

Saluti a Voi Lord Stark,

 apprendo con entusiasmo la vostra richiesta di non belligeranza.

Come dite Voi, le nostre casate sono amiche e voglio che rimangano tali. Non dovete preoccuparvi della mia presenza nei mari del Byte quanto piuttosto guardarvi, guardarci dalle mosse degli Arryn che secondo me non tarderanno ad arrivare.. Tutto dipenderà da come decideranno di muoversi in mare i Baratheon e i Targaryen.

La mia preoccupazione maggiore attualmente sono i Greyjoy che stanno minacciandomi se non dovessi lasciargli immediatamente Seagard, cosa che ovviamente non farò! Ho bisogno del vostro aiuto per contenere e contrastare gli uomini di ferro che dispongono di forze navali eccezionali.

Mia intenzione è quella di rivolgermi anche a Lord Tywin Lannister chiedendo manforte contro i Greyjoy, in fin dei conti rappresentano il pericolo n°1 anche per loro. Moat Cailin può rimanere territorio libero tra di noi, importante impedirne l'accesso ai Greyjoy con tutte le nostre forze.

Vi suggerisco di piazzare navi a difesa della Bay of Ice, se riuscirò a convincere Lord Lannister abbiamo buone possibilità di annullare la forza dei Greyjoy.  Vi informo che ho appena ricevuto una missiva dalla casata Arryn che mi avverte di voler prendere The Narrow Sea, per quel che mi riguarda possiamo anche lasciarglielo salvo poi spazzarli via assieme quando ne avremmo bisogno. Fate incetta di botti caro Lord, ne avrete presto bisogno.

 Lord Edmure Tully

 

Lord Stark,
Cosi sia! Niente sangue tra Stark e Targaryen.
Daario Naharis

 

Lord Edmure

sono felice di sentire che seagard vi sta a cuore (OT: e la comprendo benissimo al giro prima ero i tully ;) )

mi faccia sapere se avesse bisogno, io le dirò ho ricevuto richieste di scendere al moat cosa che non mi vede favorevolissimo, soprattutto perché vorrebbe dire inimicarmi lei..... se però lei ritiene che dal moat posso darle una grossa mano per reggere seagard potrei anche pensarci,

Ciò detto senta lord tywyn e gli chieda di collaborare urgentemente. (permettimi due consigli: riguarda la partita precedente fra tully lannister e greyjoy, e quella prima a 12 sempre fra questi tre e vedrai che alla fine la tua mossa è obbligata purtroppo) Deve chiedere incursione al lannister prima che lo faccia il greyjoy, o seagard sarà persa

per quanto riguarda mare e botti pure io ho ricevuto missive arryn (che peraltro mi chiedeva di scendere al moat)

vedremo, ma dobbiamo stare attenti se l'arryn prende troppi mari potrebbe essere un problema

 Saluti

LordEddard Stark

 

Saluti Lord Euron,

apprezzo la schiettezza e l'essere diretti. Non è mia usanza non rispondere ed ho voluto ponderare bene la mia risposta.

Mi chiedete Seaguard, l'unico mio porto, territorio con fortezza, botte e corona.. Territorio che vi lascerebbe libero accesso alle altre mie terre.. in cambio di una alleanza dite voi..

Come posso fidarmi? Quali altre proposte concrete potrei fare ad un Lord che via mare può spazzare via tutto e tutti?

Volgete il vostro interesse verso altri lidi, potete andare dove volete, non vi intralcerò ma di certo non vi lascerò Seagard..

 Lord Edmure Tully

 

Lord Tully,

Saroò conciso e diretto: alla mia casata mancano le scorte sufficienti per superare il prossimo inverno. Perciò le annuncio che in questo turno occuperò Cracklaw Point, con un solo fante probabilmente. Mi impegno con questa missiva a non mettere mai incursioni a suo danno e supportarla, ove possibile, da quel territorio. Spero che lei farà lo stesso.

Attendo notizie.

Stannis Baratheon

 

Comandante Daario,

Vedo ragionevolezza nelle sue parole, e condivido il suo pensiero rispetto a possibili supporti reciproci.

Ovviamente un solo sovrano può sedere sul trono, ma piuttosto di negare la possibilità a entrambi in inutili scaramucce iniziali, preferisco posticipare eventuali conflitti a partita più inoltrata.

Stannis Baratheon,

P.S. mi riferivo alle altre partite:)

 

Lord stark

Una comune alleanza mi interessa alquanto

la situazione nell'incollatura potrebbe divenire molto calda con 4 casate nelle vicinanze

Ho scritto al lord tully ma non ho avuto ancora risposta

in realtà non sono ai ferri corti

senplicemente mi da fastidio la sua barca nei pressi dei miei domini ahahhaah

Ha per caso contattaro il targaryen? 

Lord mike bealish

 

Lord Tywyn

le scrivo questo corvo per aggiornarla dopo aver sentito entrambi gli schieramenti.

Sembra che tully difenderà seagard e greyjoy proverà a prendere quella o fairmarket,

io senza dire che avevo contattato lei ho consigliato a tully di sentire lannisport per avere aiuti nella difesa (poi può fare quello che vuole con quella richiesta per conto mio), greyjoy invece vuole i mari del nord liberi..... insomma le solite cose.

Ci eravamo detti che avremmo agito di comune accordo quindi volevo ridomandarle come decidiamo di procedere?

stando così le cose si rischia che greyjoy sfondi le difese e prenda seagard tranquillamente già al primo turno.

facendo i conti:

greyjoy

m a pyke (3)

m-1 in porto

s a greywater (è sicura in teoria me lo ha detto greyjoy) (+1)

s in baia (+2)

 greyjoy fa 6 senza usare spada e carte

 Tully

d+2 a seagard (4)

s+1 a fair (+3)

s a twins (+1)

 tully gioca partendo da 8

 se gioca aeron prende seagard

 Come ci muoviamo alla luce di questo?

 Saluti

Lord Eddard Stark

 

Ottima notizia, per entrambe le nostre casate.
Un saluto
Daario Naharis

 

Lord

 Si ho contattato targaryen, ma solo per i convenevoli. peraltro sono già a corto di missive quindi direi che rimaniamo così a questo turno a meno che non abbia urgenze importanti per muoverci assieme.

Lord Tully mi ha risposto ma nulla di che è stato molto fumoso

vediamo come si evolve la cosa

Saluti

Lord Eddard Stark

 

Lord Tully

Forse non avete ben compreso la mia proposta. Non mi permetterei mai di chiedervi Seaguard senza nulla in cambio.

Intendevo dire che posso anche rivolgermi verso altri lidi e lasciarvi Seaguard senza problemi, a patto che voi mi garantiate il vostro aiuto su altri fronti.

Ad esempio, potrei anche rivolgere le mie mire verso Lannisport, altra ghiotta preda entro le mie possibilità di conquista, in tal caso, mi aspetterei da voi  un attacco verso i Lannister a Blackwater, di modo che Tywin sia costretto a dividere le sue forze.

Questa soluzione mi sembra vantaggiosa per entrambi.

O ancora potrei andare verso nord, in tal caso mi aspetterei una vostra presa di Moat Cailin per mettere in difficoltà gli Stark.

In entrambi i casi Seaguard rimane in vostro possesso.

Euron Occhio di Corvo Re delle Isole di Ferro

 

Lord Tywin

Lord Tully ha evidentemente male interpretato le mie parole, anche se erano piuttosto chiare, ma sto cercando di risolvere.

Gli sto dicendo di aiutarmi contro di voi o contro lo Stark in cambio di Seaguard. Ovviamente è tanto per sviarlo.

Veniamo a noi.

Lasciarvi Riverrun e Harrenhal mi sembra equo.

Vi espongo la mia idea di ordini, cui vedrete terrò fede.

Sunset Sea difesa

Ironman Bay supporto

Greywater watch supporto

Porto movimento -1

Pyke movimento

In cambio vi chiedo solo di togliere il possibile supporto Tully a  Fairmarket

Per il resto siete libero di occuparvi della difficile questione di Blackwater come preferite.

Ammetterete che tutto sommato non è male come offerta.

Euron Occhio di Corvo Re delle Isole di Ferro

 

Saluti a Voi Lord Baelish,

in tutta onestà vi confesso di non poter garantire la pace tra le nostre casate, almeno fin quando non mi risulteranno chiare le vostre intenzioni.

Narrow sea non è una mia priorità, così come non lo è attaccarvi in quanto come ben dite ho da difendermi dai Greyjoy.

Se io vi lascio The fingers mi aspetto facciate lo stesso con me con Kingsroad.

Spero apprezzerete la mia onestà.

I miei omaggi.

Lord Edmure Tully
 

Lord Stark,

se Seagard cade potremmo essere rovinati, credo comunque che la cosa migliore, sia decidere il da farsi una volta verificata la buona fede dei Lord in questione.

Parteggiare per Lord Tully potrebbe essere la scelta migliore in quanto non sbilancia il precario equilibrio nelle terre dei fiumi, anzi tiene a bada gli uomini di ferro che sono una brutta bestia, ma d'altro canto, Lord Tully potrebbe essere un generale alle prime armi, mentre invece sono certo delle capacità di Lord Euron, che in ogni caso mi ha già comunicato i suoi ordini. A mio avviso bisogna mettere entrambi nelle migliori condizioni, poi una volta che sarà verificata la loro condotta, decideremo il da farsi, in quanto io un incursione al Golden Sound la metterò e per ora l'ho promessa a Lord Euron, ma se gli ordini che vedo non fossero quelli che mi aveva comunicato, non ne sarò molto felice. Per quanto riguarda l'atteggiamento che dovrete adottare voi, sarà di essere il migliore amico di entrambi, almeno finchè non decideremo da che parte stare, è troppo presto per decidere per quale squadra fare il tifo, voglio vedere prima con chi ho a che fare. Vi consiglio ad ogni modo di reclutare da Deepwood, prendere Dreadfort, Widow's Watch e il Moat Cailin, con questa formazione saremo pronti ad ogni evenienza. Gli ordini che consiglierò ai Tully saranno i seguenti:

Seagard difesa +2

the Twins supporto

Fairmarket supporto

Riverrun supporto +1

Harrenaal consolidamento

the Byte difesa

Che ne pensate?

Mi raccomando tenetevi da parte almeno 4 o 5 missive, ci serviranno quando verranno scoperti gli ordini e per pianificare le ultime cose per il prossimo turno in caso di peste dei corvi.

Se siete arrivati al limite e/o non siete d'accordo sul da farsi rispondetemi, nel caso non mi arrivi una vostra risposta saprò che siete d'accordo con me e ci risentiremo ad ordini rivelati per decidere.

Lord Tywin Lannister

 

Lord Euron,

i vostri ordini e le spartizioni dei territori vanno benissimo, confermo l'incursione su Fairmarket, spero di non trovarmi sorprese quando verranno rivelati gli ordini.

Perchè credete che la questione a Blackwater sarà difficile? Se non ci sono altre questioni preferirei evitare di usare e farvi usare altre missive, in quanto a fine turno vorrei discutere della strategia da adottare per il turno a venire, dovesse uscire una peste dei corvi ci ritroveremmo senza alcun punto di riferimento.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lord Martell,
le invio questa missiva riportando delle informazioni dall'ovest, le casate sono in attesa di capire cosa faranno le piovre. Lannister e Baratheon sembrano voler consolidare le loro posizioni ambendo ai territori di bittrbridge e blackwater.
Che informazioni avete dall'est e dai vostri vicini?

Mace Tyrell

 

Lord Tywin Lannister,
convergo pienamente con voi; se i Tyrell dovessero puntare a Est Starfall sarebbe il loro naturale obiettivo.
Mi auguro un vostro possibile interessamento affinchè assieme al mio, si possa mettere fine a questo fastidio che risiede in Altogiardino.
Ad Ovest Casa Baratheon ha bisogno di scorte per fronteggiare l'imminente inverno, quindi presumo un interesse verso i territori di bittrbridge e temo anche rainwood.
Notizie sulle piovre ?
Lord Doran Martell

 

Lord Tywin Lannister,
convergo pienamente con voi; se i Tyrell dovessero puntare a Est Starfall sarebbe il loro naturale obiettivo.
Mi auguro un vostro possibile interessamento affinchè assieme al mio, si possa mettere fine a questo fastidio che risiede in Altogiardino.
Ad Ovest Casa Baratheon ha bisogno di scorte per fronteggiare l'imminente inverno, quindi presumo un interesse verso i territori di bittrbridge e temo anche rainwood.
Notizie sulle piovre ?
Lord Doran Martell

 

Lord Tyrell,
Ad Ovest Casa Baratheon ha bisogno di scorte per fronteggiare l'imminente inverno, quindi presumo un interesse verso i territori di bittrbridge e temo anche rainwood.
Qualche notizia riguardo le piovre ?
Mi auguro che le vostre ambizioni siano rivolte a nord e non verso est, Starfall potrebbe risultarvi molto ostico.
Ma ovviamente il mio è solo un cattivo pensiero suppongo e mi auguro che almeno nei primi turni regni la pace.
Lord Doran Martell

 

Lord Stannis Baratheon,
accetto la sua proposta!!
In questo momento i miei timori e sospetti sono principalmente rivolti verso casa Tyrell.
Quindi vedrei di buon occhio un vostro allargamento verso Ovest nel qual caso il mio supporto vi sarebbe assicurato.
Come vi dicevo se i Tyrell dovessero puntare a Est Starfall sarebbe il loro naturale obiettivo.
Inutile dirvi che in caso di vostro tradimento il mio esercito sarebbe diretto verso i vostri territori.
Lord Doran Martell

 

Lord Martell,
per far regnare la pace fra noi il territorio di prince's pass dovrà rimanere libero, casa Tyrell per ora non ha ambizioni di espansione ma tutto può accadere.
I Martell invece vorranno espandersi subito?
Le piovre non hanno manifestato al momento interesse a scendere a sud, altri movimenti mi sono ignoti. Lei come vede questa espansione Baratheon? Forse è un pó troppo decisa e avviene troppo presto, secondo lei?
Ha qualche notizia dai Targaryen?

Mace Tyrell.

 

Lord Tyrell, 

Apprezzo la sua sincerità e le rispondo di conseguenza. Casa Baratheon, con 6 vicini, non  può permettersi di inimicarsene alcuno,  almeno in queste prime fasi del gioco del trono.

Perciò tollererò la presenza lannister a blackwater, con la promessa di ordini a me favorevoli.  

Daltronde quel territorio, in quanto adiacente alla sua capitale, è suo di diritto. 

Riguardo al Martell, ho spedito così tardi questa missiva perché aspettavo la sua risposta. 

Risposta che è stata molto benevola, ci siamo accordati per lo scambio di due territori. 

Tutto ciò che ho detto ovviamente verrebbe annullato da una qualsivoglia minaccia alla mia casata, come una marcia speciale su starfall. 

Comunque le posso assicurare che brittersbrisge non verrà occupato questo turno, probabilmente il prossimo. Spero nella sua comprensione.

Stannis Baratheon

 

Lord Martell, 

Sono contento che abbia accettato la mia proposta.

Riguardo al Tyrell mi ha dato impressione di essere portato ad una veloce espansione.

Spero Starfall non sia in pericolo già da questo turno.

Stannis Baratheon

Lord stark

 

Saluti a voi

Lord tully ha finalmente risposto e sfacciatamente ritiene di essere cosi superiore a me di propormi di lasciare a lui king's road... territorio davanti alla mia capitale in pratica

Le chiedo se è daccordo con me di unire le forze contro il signor tully in cambio avrà i miei supporti per la sua discesa dall'incollatura, Ma the tetwin tower resterà in mano mia 

È daccordo?

Lord mike bealish 

 

Lord baratheon

Lord tully ha risposto con minacce di guerra al mio corvo di pace

Vuole king's road pena la guerra contro di me

vi posso ptoporre un'alleanza che sancisca il reciproco supporto a crabland e king's road? 

Lord bealish

 

Lord Tyrell,
sono abbastanza realista da sapere che prima o poi uno scontro sarà inevitabile; ma da parte mia al momento non ho nessun interesse verso prince's pass;
Baratheon vuole scorte e anche anticipare i tempi; uno sbocco a sud gli eviterebbe scontri con varie casate, concentrandosi solo su una.
Nessuna notizia dai notizia dai Targaryen.
Lord Doran Martell

 

Lord Baratheon,
confermo da varie missive avute che i Tyrell pensano ad espandersi quanto prima, colpendo il prima possibile.
Stanno aspettando conferme sulle piovre per stabilire dove espandersi quanto prima; Bittrdridge potrebbe essere un'immediato obiettivo intermedio;
avrebbero ulteriori scorte e non sarebbe una dichiarazione di guerra per nessuna casata.
Lord Doran Martell

 

Lord Lannister

 Abbiamo un ENORME problema al momento, non le avrei scritto altrimenti....... le dico già che compresa questa sono a corto di missive (me ne rimangono 3), ma dovevo avvisarla di quello che è successo e che potrebbe scombussolare i piani.

Io avevo già detto a lord Tully che l'avrei aiutato vs greyjoy per evitare seagard fosse presa...... e fin qui non ci sarebbero stati problemi.

Il problema è stato ieri sera..... Lord Tully ha inviato una missiva  (con me in copia nascosta peraltro) in cui ha minacciato palesemente e aspramente lord Baelish, chiedendo le dita e king's road.

Il problema è che Baelish proprio bene non l'ha presa e stamattina puntuale è arrivato un corvo da parte sua a me comunicandomi che la farà pagare cara ai Tully, chiedendo peraltro il mio aiuto per mare e per terra......

Ora io mi terrò buono lord Baelish mag con una missiva (aspetto sue prima di inviarla, se non arrivano entro le 20 la invierò) in cui lo avviso che vorrei stare neutrale ma un aiuto posso metterlo(tanto la marcia +1 nel mare la metto comunque per sicurezza così tengo buoni i due furbacchioni che vogliono darsele).... il problema è che alla luce di ciò non vorrei che Tully avesse

- preso accordi con le piovre

- si sia rassegnato x seagard e vada direttamente nella valle o da altre parti

 Alla luce di ciò come ci muoviamo? io le marce a winterfell e in mare le metto per sicurezza

non volevo subito una guerra mondiale...........ma sembra che tutti vogliano questo.

rimarrei che se non mi risponde le va bene il mio modo di agire e che io stia neutrale con la valle promettendogli aiuti futuri (e non in questo turno) dicendo che è troppo presto per una guerra generale e che comunque questo turno a parte finger di più tully non può fare, e che qualora tully attacchi la valle mi muoverò per aiutarlo (devo essere sincero non vorrei la valle troppo forte ne i tully da subito in espansione fuori seagard perché significherebbero greyjoy e magari tully in cerca di terre a nord.

Vediamo come si evolve la situazione.... (io sono a 12 con questa missiva, qualche cosa ho ancora per risponderle)

Saluti

Lord Eddard Stark

 

Lord Martell,

la franchezza è una buona qualità come anche gli ordini che verranno impartiti alle nostre truppe, la mappa non mentirà.

Ovviamente ognuno di noi avrà interesse prima o poi a espandere i nostri confini e inevitabilmente ci saranno scontri tutto sta a scegliere chi vogliamo come alleati e chi come nemici. 

Perciò nella mia precedente missiva le ho detto che tutto potrà accadere ma ciò non è ovviamente una minaccia diretta alla vostra casata, tutto dipenderà dalle manovre di questo primo, fondamentale, turno. Se Baratheon si spingerà verso sud per forza di cosa inizierà a comprimere le altre casate vicine, noi e voi e, come dite, potrebbe concentrarsi su uno di noi due o potrebbe spingerci a un confronto. I nostri territori sono a stretto contatto sia terrestre che marittimo e uno scontro è più che plausibile e ci toglierebbe molte energie MA la nostra vicinanza potrebbe essere anche un vantaggio, un supporto reciproco. Questo per dirvi che non è detto che dovremmo scontrarci e sicuramente una casata esterna non può indurci a farlo comprimendo i nostri territori a sud, questo non è accettabile.

Ovviamente, con tutta franchezza, non è possibile neanche mantenere un profilo di amicizia con tutti i nostri vicini, nel breve periodo questo potrebbe andare bene ma a lungo andare andrete sicuramente incontro a un tradimento. Vi dico questo per capire bene le vostre intenzioni e vi chiedo altrettanto francamente: Casa Martell sarà amica o nemica dei Tyrell? 

Non ve lo sto chiedendo con doppi giochi e metto sul piatto la sincerità, è accettabile si una vicinanza diffidente e una preparazione ad uno scontro ma è questo che vuole realmente?

I nostri sforzi potrebbero essere congiunti e potrebbero portare benefici indipendentemente dalla direzione che prenderemo in futuro, nord o centro per me, nord o est per voi. Andare verso Essos per voi vuol dire uno scontro perso in partenza se non avete le spalle ben coperte come anche andare verso nord.  Perciò vi chiedo questa cosa e sappiamo bene tutti e due che questo è una decisione che dobbiamo prendere prima o poi e io dico meglio prenderla subito se sceglierete un'alleanza con i Tyrell potrebbe essere decisiva questa scelta già al primo turno, viceversa un tergiversare potrà portare solamente alla diffidenza iniziale e ad uno scontro certo.

Attendo una vostra, sincera, risposta.

Mace Tyrell, Protettore del Sud e Lord dell'Altopiano.

 

Lord Tyrell,
è inutile negare che se i nostri vicini decidono di espandersi verso sud le nostre casate tenderanno ad essere schiacciate e un nostro scontro non farebbe altro che indebolirci entrambi...
così come è accettabile un'iniziale nostra alleanza per evitare di doverci guardare entrambi  le spalle. come dite voi gli ordini che verranno impartiti alle nostre truppe saranno fondamentali e parleranno della nostra lealtà; la mappa non mentirà.
Lord Doran Martell

 

Lord Stannis,
La posizione centrale di Shipbreaker Bay e Sea of Myrth si presta all'accerchiamento da parte delle flotte Arryn e Martell. Narrow Sea e East Summer Sea , in aggiunta, possono godere dei supporti delle relative baie. Per  quanto sopra, una eventuale coalizione Arryn-Martell potrebbe mettere  in ginocchio la vostra flotta e , in un futuro , una eventuale mia.  Avete avuto modo di valutare un intervento preventivo nei confronti di una o dell'altra casata?
Daario Naharis

 

Lord Stark,
innanzitutto si tranquillizzi, solo un pazzo o un vigliacco lascerebbe Seagard senza combattere, ed in quel caso si ritroverebbe 4 casate contro che vogliono spartirsi le sue terre, Lannister e Stark compresi, quindi lo escluderei a priori. Vi consiglio di non sprecare missive con Lord Baelish, ma piuttosto di far rinsavire Lord Tully, se proprio volete scrivere a qualcuno, ma credo che potrei scrivergli io al posto vostro rassicurandolo.
Vado per punti:
- se mettete una marcia +1 in mare, partite col piede sbagliato, è un ordine che messo lì metterà in allerta i Tully che potrebbero pensare che li volevate attaccare, siate furbi: mettete una difesa +2 in mare e teneteveli buoni, non dategli un pretesto per salire a nord in futuro
- il consiglio che vi avevo dato riguardo agli ordini lo ritengo ancora valido: Wintefell marcia, Deepwood consolidamento speciale, White Harbor marcia, Shivering Sea difesa +2, prendete tutti i castelli a nord, Widow's Watch per una botte, il Moat Cailin con il cavaliere e reclutate 2 navi, non rischiate nulla e ottenete il massimo con qualsiasi carta Westeros esca, fidatevi di me, ho già giocato una volta gli Stark ed è la miglior partenza che potete fare
- i Tully prima di decidere dove muoversi avranno il loro da fare contro i Greyjoy, se e quando i Greyjoy decidessero di cambiare rotta, probabilmente verso di me, allora spingeremo i Tully contro l'unico Lord con cui non ha buoni rapporti: Lord Baelish. Ma non è questo il momento, ora i Tully non devono assolutamente muoversi dai loro territori, devono solo difendersi per mantenere stabile l'equilibrio nelle terre dei fiumi.
Mi sono tenuto un buon numero di missive di scorta, quindi provvedo immediatamente a scrivere a Lord Tully riguardo alla strategia da usare e l'atteggiamento da evitare.
Mi preme che ascoltiate i miei consigli, in quanto un ordine come la marcia +1 è un buon pretesto per essere attaccato, forse si ricorda dei Martell che volevano andare a Lys con una marcia +1. Se io fossi in Lord Tully e vedessi una marcia +1 in Shivering Sea e la stessa fosse poi bruciata, andrei ovviamente a pensare che se non ci fosse stata una difesa in the Byte, avrebbe fatto la festa ai Tully.

Vi rimangono 3 missive e 2 bisognerebbe che le teneste da parte per me: 1 per valutare gli ordini una volta rivelati e 1 a fine turno per avere un minimo di strategia per il 2° turno in caso di peste dei corvi. Vi rimane da usare l'ultima missiva, se ci sono dei punti che non vi tornano o su cui non siete d'accordo, rispondete a me nella maniera più esaustiva possibile, penserò io a scrivere agli altri lord. Attendo una vostra risposta fino alle 16, se non mi arriva nulla significa che siete d'accordo, successivamente (anche se Lord Tully non mi ha risposto) gli scriverò una missiva, che mi avvierò immediatamente a preparare, in cui gli darò dei consigli e delle indicazioni su come muoversi e su cosa deve evitare di fare, farò in modo di tranquillizzarlo dicendogli che se seguirà la rotta degli Stark e dei Lannister, troverà in loro due validi alleati contro una causa comune.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Alla attenzione di Lord Tywin Lannister,

come vede dalle comunicazioni allegate Euron si conferma un sovrano assai inaffidabile e poco incline a mantenere le sue promesse. Sembra proprio che in cambio di un mio appoggio non si farebbe problemi ad attacare i vostri territori. Devo dire che su questo non avevo grandi dubbi.

Vi dico la verità, Lord Stark è disposto ad allearsi nella lotta contro gli uomini di ferro ma dobbiamo essere uniti più che mai. Mi avete parlato di una richiesta di Euron di incursione per eliminare il mio probabile supporto su Fairmarket, siamo così certi che il suo primo obiettivo non sia proprio Fairmarket per poi poter attaccare Seagard da due fronti? Vero è che se così fosse potrei riprenderla abbastanza agevolmente il turno successivo..

Lord Tywin, è mia forte intenzione limitare e fermare quanto prima i Greyjoy, sono convinto che unendo le forze possiamo farlo. Potrei anche pensare di far scendere al Moat Cailin lord Stark per concedermi protezione su Seagard ma ancora non ho deciso.

Spero che questa mia missiva, con la quale mi sono esposto totalmente nei vostri confronti venga apprezzata come segno sincero di onestà e correttezza da parte mia.

Attendo un suo cenno.

I miei saluti.

Lord Edmure Tully

 

Lord tully

Mi chiedete di lasciarvi il giardinetto davanti casa

Mi chiedo se sia saggio da parte vostra crearvi nemici quando già il Greyjoy da solo vi peperonerà per bene

Comunque fate come ritenete opportuno 

Lord bealish 

 

Comandante Daario, 

Quello che le presenta potrebbe essere un problema grave, ma, per fortuna, secondo le informazioni un mio possesso molto improbabile. Le motivazioni: Il martell è preoccupato, a ragione, di un tyrell aggressivo, come si è dimostrato nelle missive a me inviate. Ha accettato di buon grado il patto di spartizione dei confini da me proposto. 

L'Arryn invece ha avuto delle incomprensioni con il Tully con i confini, che credo porteranno a degli screzi fra di loro. In aggiunta a quanto so Martell e Arryn non si sono ancora contattati.

Comunque, se non ci saranno alternative di espansione per lei (il nord con questo setup e territori mi pare molto più abbordabile). Sarei più indirizzato verso il Martell in quanto conoscendo Baelish e la sua istintività credo sia facilmente manipolabile e possa essere un valido alleato.

Mi dica cosa ne pensa, comunque, visto che le mie informazioni potrebbero benissimo essere errate. Un ultima cosa, visto che per adesso abbiamo abbastanza missive, nell'eventualità della carta che mi fa scegliere, mi comunichi in anticipo cosa preferisce, perché non ho ancora la certezza di cosa convenga scegliere.

Stannis Baratheon

 

Lord Baelish,

Sicuramente il nostro patto comprende il supporto difensivo, e più di quello non penso di poterle garantire con i mezzi che posseggo.

Con che rapporti è con il targyrien? Perché si sta rivelando un lord ragionevole.

Stannis Baratheon

 

Lord Martell,

il primo passo è stato fatto ma credo, per avviare una pianificazione comune che ci dia un vantaggio nel breve periodo, che sia necessario un ulteriore passo. Le chiedo pertanto di non far spostare baratheon a rainwood (necessario per non farci schiacciare subito a sud) e se possibile poi prenderne possesso. Non vuol dire dichiarare guerra a baratheon ovviamente perché non è detto che sarà un nostro nemico ma anche un possibile aiuto ma schiacciarci a sud ci indebolisce. Lui ora potrà andare liberamente a cracklaw point per le scorte.
Io dal mio canto mi sposteró con la cavalleria a the reach spostando il baricentro del mio esercito a nord lasciando "libera" starfall.
La non presa di rainwood, almeno al primo turno ci consentirebbe di respirare e valutare con più calma altre possibilità, la reputo pertanto strategica per la nostra intesa.

Mace Tyrell

 

Lord stannis

Sono felice si aver trovato in voi un alleato

Non ho contattato il targaryen perché i miei corvi son quasi finiti mannaggia

Lord bealish 

 

Lord Stannis,
Non conosco la spartizione dei confini pattuita con Martell e molto probabilmente la pressione Tyrell si fara' sentire. Certo e' che East Summer e Narrow Sea possono metterci molto in crisi , se combinati a dovere.
Voi avete più informazioni di me per cui avrete sicuramente valutato la situazione.
Daario Naharis

 

Lord Tyrell,
un mio movimento verso rainwood come prima mossa equivarrebbe a una dichiarazione di guerra verso baratheon e mi esporrebbe alla sua immediata rappresaglia; basta che muova le sue navi in East Summer Sea e mi ritroverei il suo esercito nelle mie terre. Non credo che baratheon muova verso cracklaw point, poichè tale zona è contesa da almeno quattro casate, non arriverebbe a tanto. Presumo anch'io tuttovia che voglia scendere verso rainwood, però come prima mossa glielo posso anche concedere; non avendo ancora certezza di una vostra collaborazione;
certezza che potrei avere dopo il primo turno; in tal caso con la vostra protezione ad ovest potrei riprendermelo immediatamente, usando il ponte navale del mare di Dorne;
respingendolo verso nord e togliendoli scorte; ma prima potrebbe rivelarsi un azzardo troppo pericoloso per me. Spero possiate convenire con me.
Lord Doran Martell

 

Lord Tully,
non mi è giunta risposta riguardo alle vostre decisioni, ad ogni modo, capisco che le missive a vostra disposizione sono poche e probabilmente volevate aspettare di avere le idee chiare prima di rispondermi, ma mi aspetto comunque un resoconto motivato delle vostre scelte e soprattutto dei rapporti che avete avuto con le altre casate, siate il meno sintetico che potete. Conscio di avervelo già scritto, vi sollecito comunque i miei consigli riguardo alla strategia da adottare, in quanto mi piacerebbe vedervi terminare il primo turno senza perdere alcun territorio. Le opzioni sono essenzialmente 2:

OPZIONE 1

Seagard difesa+2, supporto da Fairmarket, consolidamento speciale o a Riverrun o a the Twins: quasi certamente i Greyjoy attaccheranno Fairmarket (nel caso potreste usare Titos Blackwood) e vi costringeranno a ritirarvi a Seagard, ma almeno reclutate o da the Twins o da Riverrun

OPZIONE 2

Seagard difesa+2, Fairmarket difesa, the Twins supporto +1, Riverrun supporto: probabilmente non perderete nemmeno Fairmarket (i Greyjoy dovrebbero usare una carta forte per prendere un territorio senza castelli, ma useranno una carta bassa, vi consiglio anche in questo caso di usare Titos Blackwood) ovviamente dovete mettere in conto che in questo scenario non userete il consolidamento speciale, ma provare a mantere il controllo di tutti i vostri territori non è poco.

Entrambe sono alternative valide, gli ordini che sicuramente dovranno esserci sono: difesa +2 su Seagard (per usare al meglio Blackfish, sia con la difesa +2 che diventa +4, sia per il supporto speciale che da +1 diventa +2 anche se i Greyjoy usando Balon), difesa su the Byte (sto acquistando fiducia negli Stark, ma non si sa mai), supporto speciale a the Twins oppure supporto (anche normale) a Fairmarket per essere certi di blindare Seagard. L'importante per avere la meglio è sapere che i Greyjoy useranno le loro migliori carte solo per fare conquiste per cui ne valga la pena, quindi per ora solo per Seagard (che però dovrete blindare), non credo che useranno Balon o Euron per attaccare Fairmarket, quindi fossi in voi non escluderei l'opzione di usare Edmure per fargli fuori un cavaliere.

In ogni caso, non muovetevi dalla vostra posizione, un passo verso la valle e vi fate nemici gli Arryn, un passo verso Crackclaw Point e vi fate nemici i Baratheon, ecc.. Siate cauti e non prendete dei rischi inutili, avete territori ricchi di corone, botti e castelli, per il momento non vi serve altro che trovare dei buoni alleati. Vi scrivo questa missiva di comune accordo con Lord Stark, in quanto siamo sulla stessa linea di pensiero, stare dalla parte delle piovre è un suicidio, se all'inizio ci guadagni un po' di pace, poi la paghi con gli interessi quando non gli servirai più, non è colpa del loro generale, gli uomini di ferro devono giocare in questa maniera qui, se io do una mano a loro a prendere Seagard sarei un folle, con le carte che hanno, solo una coalizione può fronteggiarli, io e lei saremo in prima linea e gli Stark arruoleranno navi da Bay of Ice per poter scendere il prima possibile, sono convinto che questo sia l'unico modo per fronteggiarli, se qualcuno passa dalla loro parte, la partita la vinceranno le piovre dopo che quel qualcuno si sar beccato una bella pugnalata in mezzo alla schiena.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo e conto di ricevere una vostra risposta, per l'impegno che vi sto dimostrando credo sia doverosa.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Lord Baratheon,
vi avviso che Tyrell vorrebbe un mio appoggio per un attacco immediato verso di voi; io su rainwood, mentre Tyrell su bittrbridge;
il tutto per togliervi scorte e costringervi a marciare verso nord, scontrandovi così con le altre casate.
ho rifiutato sia per il nostro accordo, sia perchè non mi fido dei Tyrell ritenendo starfall loro obiettivo primario.
spero di non dovermi pentire di questa mia scelta iniziale.
Lord Doran Martell

 

Lord Martell,

Si è guadagnato la mia fiducia, non si pentirà di ciò, soprattutto perchè, molto probabilmente, era un piano per farle lasciare la penisola sguarnita.

Da parte mia le avviso che il Targyrein mi ha velatamente proposto la stessa cosa con lei, ma io l'avevo già indirizzato su altri lidi.

Comunque la priorità per lei, adesso, è proteggere Starfall e, se possibile, reclutare. Perciò le consiglio: marcia+0 su Sunspear, marcia-1 sul mare, supporto+1 su yronwood. consolidare speciale su Starfall. In questo modo dovreste avere la certezza di tenere la città e riuscire a reclutare, anche se veniste attaccato con Mace Tyrell lo shotta-fanti.

Sempre disponibile,

Stannis Baratheon

 

Lord Lannister,

chiedo umilmente scusa in quanto ho commesso un errore (per fortuna non gravissimo) inviando una missiva preparata per voi a Lord Stark..

La missiva inviata è la seguente (e sotto riporto la comunicazione arrivata da Euron):

 

Alla attenzione di Lord Tywin Lannister,

come vede dalle comunicazioni allegate Euron si conferma un sovrano assai inaffidabile e poco incline a mantenere le sue promesse. Sembra proprio che in cambio di un mio appoggio non si farebbe problemi ad attacare i vostri territori. Devo dire che su questo non avevo grandi dubbi.

Vi dico la verità, Lord Stark è disposto ad allearsi nella lotta contro gli uomini di ferro ma dobbiamo essere uniti più che mai. Mi avete parlato di una richiesta di Euron di incursione per eliminare il mio probabile supporto su Fairmarket, siamo così certi che il suo primo obiettivo non sia proprio Fairmarket per poi poter attaccare Seagard da due fronti? Vero è che se così fosse potrei riprenderla abbastanza agevolmente il turno successivo.. Lord Tywin, è mia forte intenzione limitare e fermare quanto prima i Greyjoy, sono convinto che unendo le forze possiamo farlo. Potrei anche pensare di far scendere al Moat Cailin lord Stark per concedermi protezione su Seagard ma ancora non ho deciso.

Spero che questa mia missiva, con la quale mi sono esposto totalmente nei vostri confronti venga apprezzata come segno sincero di onestà e correttezza da parte mia.

Attendo un suo cenno.

 I miei saluti.

Lord Edmure Tully

 

Lord Lannister,
volevo chiedervi se avete informazioni riguardanti possibili movimenti Tyrell; casa Baratheon credo voglia muovere verso rainwood.
Lord Doran Martell

 

Comandante Daario

Adesso sono sicuro che il Martell sia dalla nostra parte (la spartizione è semplicemente rainwood per boonsway, ma sono più i contenuti delle missive e i toni che mi fanno ben sperare) . Quindi dubito che avremo entrambe le potenze contro contemporaneamente.

In ogni caso se la mappa dirà il contrario dovremo regolarci di conseguenza.

Stannis Baratheon

 

Tanto basta.
Un saluto
Daario Naharis

 

Lord Tully,
siete stato fortunato nell'errore, vi consiglio di aggiungere alla lista dei contatti tutti i partecipanti e nominarli col nome della Tana e della casata, ad esempio "Migno - Lannister" eviterà questi spiacevoli inconvenienti in futuro.
Questa sarà l'ultima missiva che vi invierò fino a che non sarà necessario decidere come muoversi (esempio: che carta usare, cosa reclutare o le strategie per il prossimo turno). Apprezzo molto la vostra onestà Lord Tully.
Per cominciare c'è un errore nella vostra strategia, in quanto, se volete provare a tenere Fairmarket sarà necessario usare tutti e 2 gli ordini speciali che avete per difendervi e non per reclutare (tra l'altro reclutare ad Harrenaal è quasi inutile per 1 misero punto, a quel punto meglio consolidare per 3 punti potere). L'obiettivo principale degli uomini di ferro è sicuramente Seagard, ma penso che in caso di mio tradimento, potrebbero pensare di attaccare Fairmarket, perciò questi sono gli ordini che dovete inviare:
Seagard: difesa speciale +2
the Twins: supporto speciale +1
Fairmarket: difesa
Riverrun: supporto
Harrenaal: consolidamento
the Byte: difesa
In questo modo non potrete reclutare, ma avrete sicuramente forza 9 a Seagard usando Blackfish, quando i Greyjoy senza supporto in Ironman's Bay arrivano a 7 e forza base 4 su Fairmarket che è un buon punto di partenza, i Greyjoy se vogliono Fairmarket devono veramente faticare e usare molte forze e una carta forte, dubito che lo faranno, fossi in loro prenderei Harlaw e Flint Fingers.
L'alternativa, come vi dicevo, è reclutare e perdere sicuramente Fairmarket, tra le due preferisco quella proposta ed evidenziata sopra, che non recluta, ma rende impossibile l'attacco a Seagard e veramente arduo quello a Fairmarket. Detto questo, visto che avete rimasto poche missive (oppure le avete finite), vi sconsiglio di rispondermi, prendete alla lettera i miei consigli e quando sarà il momento vi contatterò io. Saremo uniti contro un nemico comune, vi chiedo solamente di ascoltare i miei consigli e di non farvi dei nemici, usate le missive solo quando è necessario, rispettate i confini e per il momento non muovetevi dai vostri territori. Non mi aspetto una vostra risposta in quanto credo che gli ordini sopra proposti vengano tranquillamente accettati, mi farò vivo io quando ci saranno nuovi argomenti di cui discutere, se avete qualunque tipo di problema o non siete sicuro degli ordini proposti rispondetemi, ma deve essere veramente un'emergenza. La prossima volta che mi scriverete, che sia questo turno o il prossimo, ricordatevi di aggiornarmi sul numero di missive che vi rimangono, mi sarebbe di grande aiuto.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Lord Doran Martell,
non ho notizie dalle terre delle rose, in quanto ho scambiato con loro solo una missiva, fossi nei Tyrell muoverei da Highgarden verso Starfall, fatevi trovare pronto ad un loro possibile attacco, vi consiglio i seguenti ordini:
Starfall consolidamento speciale per 2 navi in East Summer Sea
Sunspear marcia +0 (primo movimento con un cavaliere a Starfall se i Tyrell hanno una marcia -1 su Highgarden, mentre se hanno una marcia +0 muovete con tutto su Starfall)
Yronwood supporto +1
Sea of Dorne marcia -1 (probabilmente da non usare in quanto recluterete 2 navi da Starfall)
Spero abbiate chiesto loro di mettere marcie -1 alle truppe di terra, in quanto una marcia +0 o +1 sarebbe una dichiarazione di guerra nei vostri confronti.
I Baratheon credo che muoveranno giustamente su Rainwood, hanno bisogno di botti, cercate di essere il loro migliore amico, ma non fidatevi né di loro né dei Tyrell, se vedono un varco libero vi ritroverete in fretta sotto assedio, cercate di mantenere il controllo delle vostre terre senza espandervi per il momento, rischiereste solamente di farvi dei nemici. Perdonatemi, ma non risponderò ad ulteriori vostre missive in quanto le ho quasi terminate e vorrei usare quelle rimanenti solo in caso di emergenza, se sarà necessario, avrete mie notizie all'alba del prossimo turno.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Lord Tyrell,
come detto in precedenza mi impegno a lasciare libero prince's pass; da parte vostra mi  aspetto un ordine di marcia -1 su highgarden; un valore diverso non lo reputerei ancora come una dichiarazione di guerra ma costringerebbe il sottoscritto a muovere i propri eserciti verso starfall per tutelarmi;
capirete che ciò favorirebbe senza dubbio casa Baratheon che avrebbe campo libero verso sud a discapito di entrambi, poichè cosi mi diventerebbe molto difficoltoso muovere verso rainwood.
spero vogliate apprezzare la mia sincerità e lealtà.
Lord Doran Martell

 

Lord Martell,

La mia parte verrà rispettata, un movimento -1 da Alto Giardino e porterò le mie truppe a the reach, ma sappiamo entrambi che il vostro movimento a prince's pass non potrebbe avvenire in questo turno a meno di non sfilacciare il vostro esercito, per questo come contropartita alla mia fiducia avrei voluto almeno una "resistenza" diplomatica su rainwood per spostare a nord baratheon. Chi mi dice che non vi scambiate territori con Baratheon in questo turno per poi andare verso i tyrell? Spero che la fiducia non sia da un solo lato visto che non ho prove concrete della vostra. Come vedere le mie missive sono praticamente verso casa Martell, cosa ponete effettivamente sul piatto della bilancia?

Mace.

 

Lord Tyrell,
da parte mia non vi è nessuna intenzione di spingermi verso prince's pass e lo vedrete sulla mappa.Baratheon viene verso sud per evitare un conflitto contro i lannister.
Voi mi chiedete perchè non vengo contro di voi ? semplicemente perchè il mio lato debole è l'Est;
ad est si trova Essos e quindi ho bisogno che il lato ovest sia almeno nei turni iniziali protetto
con una vostra alleanza; i baratheon sono attualmente una minaccia inferiore rispetto a voi e quindi mi risulta più semplice e conveniente un successivo attacco contro rainwood.
Uno scontro contro voi sarebbe un invito per un attacco da Essos.
Così come Essos rappresenta per me il più naturale territorio dove espandermi, soprattutto ora che i draghi sono ancora deboli.
Lord Doran Martell

 

Lord Tyrell, La guerra ha avuto inizio e i primi ordini sono

stati impartiti. Visto l'assetto Martell, come pensate di gestire la

questione Starfall?

Daario Naharis

 

Lord Stark,
sono felice di vedere che avete ascoltato i miei consigli, così come hanno fatto anche Lord Euron e Lord Tully, pertanto non possiamo assolutamente permettere che i Greyjoy conquistino Seagard, penso ne sia consapevole, in quanto sarebbe veramente il colpo del secolo per loro e una pugnalata nella schiena per tutto il Nord, Stark e Lannister compresi. Dopo Seagard, che sarà quasi impossibile da riconquistare per i Tully, i Greyjoy rivolgeranno sicuramente il loro sguardo o su Lannisport o su Deepwood, e il nord sarebbe comunque in pericolo. Uniti possiamo contrastarli. La mia decisione iniziale era comunque di parteggiare per i Tully, ora sono più deciso che mai vedendo che ho trovato un valido alleato in voi. Come da accordi dovrete prendere Dreadfort e Widow's Watch con i fanti, il Moat Cailin con il cavaliere e reclutare una nave in porto e una in Bay of Ice (oppure entrambe in mare, ma dopo potreste avere problemi con le scorte). Per il prossimo turno, in caso di peste dei corvi sarà necessario un vostro aiuto dal Moat Cailin, continuate comunque a reclutare da Deepwood. Che la guerra contro gli uomini di ferro abbia inizio!
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Lord Tywyn

sono sollevato di sapere che parteggiamo per la stessa casata là nella terra dei fiumi, il problema che si pone è la presenza della nave in byte, finchè seagard è sotto assedio e accerchiata io problemi non ne ho, ma il byte è una enorme testa di ponte per entrare a nord, io al Moat andrei come secondo movimento in realtà per impedire di far prendere stoney al greyjoy (dubito lo farà ma potrebbe essere alla frutta visto come sono disposti gli ordini poiche seagard è salva e per fairmarket deve usare la spada)

Lord per il prossimo turno io mi riaggiornerei durante i consolidamenti speciali in previsione della peste dei corvi nel caso così siamo sicuri dei nostri movimenti.

speriamo esca reclutamento comunque.

(ps ancora ho 2 corvi di scorta)

Saluti

 

Lord Tully,
come presumevamo, vi trovate sotto attacco, ora la decisione spetta a voi, loro potrebbero usare Qarl la fanciulla per prendere 3 punti potere, ma non è detto, le opzioni secondo me sono:

Edmure Tully: tentate di fargli fuori il cavaliere, ma se gioca o Balon o Dagmar, lo avrete sprecato, nel primo caso perdendo anche la battaglia, mentre se usa Dagmar terrete Fairmarket, ma avrete usato una delle carte migliori senza fargli fuori niente. Se usa Qarl gli fate fuori il cavaliere e in quel caso avete ottenuto il risultato che cercavate.

Titos Blackwood: se loro usano Dagmar o Qarl o Theon andate benissimo, in altri casi perderete Fairmarket, ma avete usato una carta mediocre

Karyl Vance: stessa cosa di Blackwood, ma se giocano Theon vincono loro con la spada (eviterei di usare questa)

Ed eviterei tutte le altre carte, in quanto loro hanno varie scelte e poche sarebbero sbagliate, fossi in loro non userei certamente Euron o Balon o Victarion, ma Theon o Qarl o Dagmar o Aeron.

Ricordate che la carta la dovete mandare a Lorunks via mail come gli ordini, non si sa mai.. ho visto gente scriverla nel forum! Per quanto riguarda il prossimo turno, se dovesse esserci una peste dei corvi e non potessimo coordinarci, visto che sto finendo le missive, vi consiglio:

- in caso di reclutamento: donate ai Guardiani il punto reclutamento di Harrenaal, reclutare un cavaliere a Riverrun, fante diventa cavaliere a the Twins oppure una nave in più in the Byte (attenti alle scorte) e Seagard o reclutate un cavaliere o un fante e una nave.

- in caso di aggiornamento scorte: coordiniamoci con gli altri Lord sul forum, ma credo che 1 botte potreste donarla ai guardiani se non perdete Fairmarket, se invece perdete Fairmarket non donate botti

- in caso di aste avete 8 punti: il trono per voi conta poco, potrei puntare io a prenderlo, l'importante era tenere Seagard il primo turno, con gli 8 punti donatene almeno 1 nei feudi e almeno 4 nella corte

- in caso di attacco dei bruti dovrete donare 1 punto come faremo tutti

Per la strategia da adottare, continuiamo così, aspettiamo un reclutamento senza uscire dai confini, se non avete buoni rapporti con i Baratheon evitate di consolidare ad Harrenaal perché è a rischio incursione, ricordatevi di proteggere the Byte, questo turno avete messo un supporto che era totalmente inutile. Gli Arryn probabilmente verranno verso the Twins, prendete le dovute precauzioni.

Se ci sono problemi ho ancora 1 o 2 missive di scorta.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Lord Tyrell,
In merito a Starfall, o ora o mai più!
Daario Naharis

 

Doran,

questo turno ha mostrato la lealtà di casa Tyrell. La parola data per noi ha molta importanza e come preannunciato l'esercito delle rose si è spostato a nord a The Reach. 

Facendo ciò abbiamo dimostrato di avere solo intenzioni amichevoli verso voi Martell e spero, la cosa sia ricambiata. Dobbiamo pensare subito, se è d'accordo, a come gestire le nostre forze in maniera proficua per entrambi.Sicuramente in questa fase rafforzeremo la flotta ma come agire poi subito dopo? 

Mace.

 

Lord Lannister,

come si presagiva i Greyjoy hanno fatto la loro mossa e l'hanno fatta astutamente, senza rischiare uomini, per sondare il terreno.

Pensare che avevo quasi deciso di far scendere in campo Walder Frey, sarebbe stata una scelta rischiosa ma avrebbe pagato privando il nemico di una unità

importante.

Immagino che non si fermerà e tornerà quanto prima all'attacco delle mie terre.

Ecco perchè avrò bisogno del vostro aiuto e di quello degli Stark. Stark che hanno violato il nostro accordo di lasciare il Moat Cailin neutrale ma per il momento mi sta bene così, da li riusciranno a supportarmi al meglio e qualora in futuro avessi bisogno di quel territorio conto che mi venga lasciato. Il supporto messo nei mari di "The Byte" era per correre in aiuto degli Stark qualora avessero occupato The Narrow Sea e gli Arryn lo avessero attaccato..

In questo primo turno non ho pistato i piedi a nessuno, ho seguito i suoi preziosi consigli e sono rimasto a studiare la situazione.

I Tully non sono e non saranno mai carne da macello, siamo in una posizione difficile è vero ma proprio per questo possiamo essere dei validissimi alleati.

L'onore contraddistingue la nostra casata ma non è l'unico valore che siamo in grado di mettere in campo.

Attendo gli sviluppi delle carte Westeros con impazienza, avremo modo di parlare ancora, due missive mi rimangono per questo turno.

I miei saluti.

 Lord Edmure Tully

 

Comandante Daario,

Le scrivo adesso per sfruttare le missive in eccedenza per questo turno.

La mia idea sarebbe questa: analizzati i movimenti sulla mappa mi pare chiaro che il Martell abbia rispettato la parola data, stesso dicasi per l'arryn che ha effettuato movimenti parecchio aggressivi. Perciò mi è balenata questa idea, cosa ne pensa di dare il via ad una reale campagna verso il Nord? Adesso io non so con quali rapporti siate con lo Stark ma lo potreste prendere in contropiede con i due draghi (2 di forza ciascuno), e poi avreste via libera. Sia reclutando una barca in porto con la carta, sia con un consolidare stellato (presupponendo asta). Le dico questo perchè secondo me riesco a portare l'arryn dalla sua parte, così vi dividete porto bianco e dreadfort.  Cosa ne guadagno io: il Nord viene messo in pericolo, e di solito è una delle casate più vicine alla vittoria, la sicurezza completa di avere l'est parato, e perciò di poter rivolgermi a ovest e infine di non dover assistere ad un esodo arryn/martell verso le mie terre se attaccati da Voi. Per garanzia mi impegno a mettere navi esclusivamente nella baia di blackwater e nei porti (come ho fatto già da subito). In modo da garantirle l'impossibilità di un mio attacco. E supporto in un eventuale, quanto improbabile, ripensamento Martell.

Aspetto un suo parere.

Stannis Barathoen

 

Lord Stannis,
Il turno non e' ancora concluso : ci sono ancora degli arruolamenti e delle carte da svelare. Per tale motivo e' prematuro provare a pianificare il futuro , anche se risulta immediato. A questo vorrei aggiungere un aspetto che non sottovaluterei per niente al mondo : l'accordo Tyrell-Martell , contrariamente a quanto le e' stato riferito, sembra esistere e godere di una certa solidita'. Dico questo in virtu' dell'ultima mobilitazione delle truppe Tyrell : se non fosse esistita una intesa tra le parti, Tyrell avrebbe potuto mettere in ginocchio il buon Doran attaccando e conquistando Starfall, ma cio' non e' accaduto. Ora Martell ha la possibilita' di arruolare in East Summer Sea e di godere del supporto incontrastato della baia attigua divenendo di fatto un potenziale nemico per entrambe.
In merito a Arryn, Ditocorto ha mosso le truppe come da copione ma quel che resta da vedere e' cosa intende fare con l'arruolamento.
Attendiamo pazienti la fine del turno e valutiamo le opzioni che ci si presenteranno.
Daario Naharis

 

Comandante Daario, 

Ha ragione, errore mio, ritenevo talmente scontato che Doran avrebbe mosso il cavallo a Starfall che ho sbagliato a leggere. Questo cambia tutto, e tutta la faccenda potrebbe essere un immenso inganno. Nel caso saremo pronti.

Detto questo, ora non ci resta che vedere reclutamenti e westeros per avere idee più chiare su questa faccenda. 

Stannis Baratheon

 

Lord Tully,

sono molto contento allora di avere corretto la vostra scelta, in quanto Walder Frey sarebbe stata la scelta sbagliata, eravate 4-2 senza contare la spada, 4-3 con la spada, 4-4 con le carte Walder Frey e Dagmar, col pareggio avreste perso, piuttosto sarebbe stato meglio giocare Karyl Vance. Fate molta attenzione la prossima volta, pensateci non una, dieci volte e se siete dubbioso prendetevi altro tempo per pensare, potrebbe arrivarvi una mia missiva tempestiva, come in questo caso. Siamo stati fortunati, ma anche molto bravi secondo me, in quanto questo turno difficilmente poteva andare meglio di così, non avete perso neanche un territorio, non avete usato le vostre migliori carte, dovreste brindare fino all'alba e scrivere una canzone in onore di Titos Blackwood. Tornando ai Greyjoy, il loro attacco ha dimostrato quanto sono in difficoltà, in quanto se avessero voluto veramente prendere Fairmarket, l'avrebbero presa con Euron, prendendo invece solo un misero castello. Faccio presente che gli Stark sono andati al Moat Cailin su mio consiglio, in quanto se vogliamo contrastare i Greyjoy dovremo farlo insieme, se loro vi danno (diciamo) fastidio al Moat Cailin, loro potrebbero dire la stessa cosa di voi in the Byte, ma cercate di fidarvi di loro, io mi fido e per ora mi hanno sempre ascoltato, anche se avevano altre idee, sono sempre stati disponibili al dialogo. Quel supporto nel Byte potevate tranquillamente evitarlo, in quanto, meno fate capire da che parte state, insomma, con chi siete amici, e meglio andrete, siete andati bene che era così difficile capire a cosa servisse, che probabilmente nemmeno gli Arryn l'hanno capito. Un ordine la dice tutta sul vostro conto. Anche in questo caso potreste essere stati fortunati che nessuno avrebbe capito il vostro intento. E se invece (ipoteticamente) gli Stark vi avessero chiesto un supporto per essere certi che non avreste messo una difesa? Avrebbero potuto attaccarvi con una marcia +1 nel Byte e affondato la vostra flotta. Ascoltate i miei consigli la prossima volta, per favore, o almeno discutiamone prima di prendere simili decisioni, c'è sempre un motivo se vi consiglio un ordine piuttosto che un altro.

Un piccolo appunto, sono contento che vi siano rimaste ancora 2 missive, ma sono spiacente di dirvi che se non le mandate entro la fase Westeros, quelle 2 missive andranno perse per sempre e ripartirete dalle 10 che sono a vostra disposizione, sempre che non esca una peste dei corvi, in quel caso appena guarderete il forum e vedrete che è uscita la peste dei corvi, non potrete più mandare missive fino alla fase Westeros del turno 3.

Pertanto, se questa missiva la doveste leggere in ritardo, o comunque non fossi in grado di rispondervi, vi riepilogo nuovamente (ora che tenere Fairmarket è diventata una realtà) i miei consigli in caso, estremo, di peste dei corvi:

- in caso di reclutamento: donate ai Guardiani il punto reclutamento di Harrenaal, reclutare un cavaliere a Riverrun, nave in the Byte e consiglio nave+fante a Riverrun (oppure cavaliere). Riguardo proprio al reclutamento a Seagard, aspettate di vedere quanta forza terrestre e navale reclutano i Greyjoy, in quanto mettere una nave nel porto di Seagard fa si che abbiate sempre la possibilità di mettere un ordine di incursione per togliere il loro supporto in Ironmans' Bay

- in caso di aggiornamento scorte: coordiniamoci con gli altri Lord sul forum, ma credo che 1 botte potreste donarla ai guardiani, sentiremo con le altre casate

- in caso di aste avete 8 punti (7 se attaccano i Bruti): il trono per voi conta poco, potrei puntare io a prenderlo, l'importante era tenere Seagard il primo turno, con gli 8 punti puntatene 1 o zero nei feudi e almeno 4 nella corte del re

- in caso di attacco dei bruti dovrete donare 1 punto come faremo tutti

Per la strategia da adottare, continuiamo così, aspettiamo un reclutamento senza uscire dai confini, se non avete buoni rapporti con i Baratheon evitate di consolidare ad Harrenaal perché è a rischio incursione, ricordatevi di proteggere the Byte, se mettete la nave in porto a Seagard ovviamente incursione (ma mettetela solo se avete la certezza di tenere Seagard dopo che avete visto il reclutamento dei Greyjoy. Gli Arryn probabilmente verranno verso the Twins, prendete le dovute precauzioni. Non cercate di aiutare le altre casate, siete voi in difficoltà, quando verranno tempi migliori potrete aiutare Lannister e Stark, ma non è questo il momento.

Detto questo, la prego di rispondermi tempestivamente, ovviamente dilungandosi il più possibile, ho bisogno di alleati che non conoscano il significato della parola "sintesi". Abbiamo pianificato egregiamente il primo turno, continuiamo così, la vostra sincerità è molto apprezzata, state onorando la vostra casata nel migliore dei modi.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lord Stark,
onestamente io spero che non esca nulla dal mazzo 1, né scorte, né reclutamento, in quanto se continuiamo a reclutare, lasciamo i vicini a bocca asciutta, non rischiamo nulla andando avanti così, nel vostro caso capisco benissimo che con un reclutamento avreste ben 5 punti (1 è per i guardiani) da spendere. Se foste contattato, o se ritenete necessario, contattare direttamente Voi, potreste pensare di agire da infiltrato tra le fila di Euron Greyjoy, direi che le navi debbano comunque essere reclutate, in quanto dovete dovete prendere le necessarie precauzioni, se gli uomini di ferro vedono un corridoio verso Deepwood, niente gli impedirà di salire, ma la decisione spetta a voi. Nel mio caso, recluterò un cavaliere a Castely Rock. Riguardo ai dubbi da voi giustamente sollevati su the Byte, a mio avviso sarebbe il caso di parlare un po' più chiaramente della direzione che vorreste prendere, in quanto, dato che abbiamo scelto di parteggiare per i Tully, siamo tenuti a fidarci di lui, se in futuro per un qualche motivo dovesse venire a mancare la fiducia verso di lui ne discuteremo, ma per quello che posso aver visto, abbiamo fatto un primo turno eccezionale, difficilmente poteva andare meglio, capisco comunque che per voi prendere the Byte e successivamente the Twins terrebbe compatta la vostra casata conquistando un castello, ma non escluderei anche l'altra strada che vi conduce ad Essos, in quando Norvos è si presidiato da un drago, ma se fate attenzione e cooperate con gli Arryn potreste trarne non pochi benefici da quelle terre, ovvio che un aiuto verso i Tully dal Moat Cailin sarà comunque necessario. Dico Essos perchè i Targaryen per ora sono in assetto difensivo, stanno coprendo tutti i fronti egregiamente e sono aperti a qualsiasi tipo di carta Westeros, ma in futuro solo una coalizione potrà fermarli, e vi dico di più, secondo me, i Tyrell non hanno attaccato i Martell a Starfall proprio perchè sanno che in caso di Martell fuori dai giochi, alla lunga potrebbero guadagnarci di più i Targaryen che gli stessi Tyrell. Ho rimasto un solo corvo, in quanto l'altro che avevo rimasto l'ho mandato ai Tully, se credete che sia una buona idea, potrei mandarlo a voi e a Lord Tully per prepararci al meglio in caso di peste dei corvi.

Ad ogni modo, in caso di peste dei corvi, ecco quello che consiglio per il prossimo turno (dando per scontato che recluterete 2 navi):

- in caso di reclutamento: cavaliere a Winterfell, il punto di White Harbor lo donate ai Guardiani, upgrade a cavaliere a Dreadfort, cavaliere a Deepwood 
- in caso di scorte non donate nulla ai Guardiani, ne avete troppe poche

- in caso di offerte, dovreste puntare sul corvo, ma con 4 punti avreste scarse possibilità, ad ogni modo non li spenderei nè sul trono nè sui feudi, valutate se avete possibilità di prendere 1 ordine speciale sulla corte del re. io punterò al trono in quanto con 5 punti puntare sulla corte non ha molto senso, vi terrò alto in tutti gli indicatori che mi direte (se volete giocare dopo gli altri vi tengo più bassi nel trono, ditemi voi)

- in caso di attacco dei bruti dovrete per forza donare 1 punto come tutti

- la strategia per il prossimo turno sarà di continuare a reclutare (stavolta magari da Winterfell) muovere da Deepwood, assetto difensivo in Bay of Ice, supporto al Moat Cailin, incursione verso Essos dallo Shivering Sea

La nostra alleanza sta dando buoni frutti, i Greyjoy sono in netta difficoltà, quell'attacco usando Dagmar ne è la prova. A sud le cose non sono ancora chiare, ma sembra che i Tyrell saranno destinati a salire, gli Arryn ad andare o verso i Baratheon o più probabilmente verso i Tully. Non preoccupatevi di the Byte, Lord Tully potrebbe dire la stessa cosa del Moat Cailin, ma vi prego di fidarvi di lui. Aspetto una vostra risposta, fatemi sapere se volete che l'ultimo corvo lo mandi sia a voi che a Lord Tully, se è superfluo che ne mandi un altro vedrò di usarlo in un'altra maniera.

 Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Lord Tywyn

Allora, andiamo per ordine:

1) questa è la penultima mail (l'ultima è per lord tully se riesco sennò mi dica lei se vuole trattare lei con il lord dei fiumi)

2) io a deepwood recluto nave e fante, ero in accordi con euron che avrei fatto così, se esce reclutamento però ne faccio un altra sicuramente

3) se esce aste io metto tutto su corvo di già

4) arryn è un problema, ha deciso che attaccherà tully a twins

5) per il prox turno io metto supporto sicuro a moat x tully vs arryn e greyjoy e nel frattempo recluto o spero di reclutare

6) per bruti sono coperto non si preocuppi, sarà donato quello che serve

7) la mossa tully e greyjoy non la ho capita in realtà troppo strano come attacco

8) per l'ultimo corvo se può lo mandi a tutti e due chiedendo a me un supporto al moat e tully difesa a twins o supporto a twins bisogna evitare arrryn entri nelle terre dei fiumi

Saluti

Lord Eddard Stark

 

Lord Edmure

Le scrivo l'ultima mia missiva

io ho mosso al moat per venirle in aiuto fin da subito, mi scuso per il cambio di programma ma una mail arryn che diceva sarebbe uscito dalla valle per atttaccarla mi è arrivata solo ieri, e preso in controtempo sono sceso alla moat col cavallo

conti sin da ora sul mio supporto vs greyjoy e arryn dal moat (sperando i supporti ci siano)

come vede casa Stark è con lei per difendere le terre dei fiumi

difenda twins alla morte o sarà tagliato fuori dalla sua nave

 Saluti

Lord Eddard Stark

 

Lord Stark, Lord Tully,

in accordo con Eddard, mando ad entrambi una missiva in cui chiarisco alcuni punti da sistemare, visto l'arrivo di nuove informazioni e visto che è la mia ultima cartuccia a disposizione.

Le informazioni che sono in grado darvi, grazie a voi, sono che i Baratheon sembrano temere giustamente i Targaryen, secondo me terranno quei confini che si sono presi senza andare oltre, gli Arryn (da quanto dico Lord Stark) attaccheranno the Twins (secondo me sono stati sedotti dai Targaryen), i Tyrell visto l'attacco non sferrato vogliono tenersi buoni i Martell in quanto con i Dorniani a terra, quelli che ci guadagnano di più sono i Targaryen. Perciò la strategia "a grandi linee" che dobbiamo adottare è: Stark prima o poi entra ad Essos, io prenderò Blackwater e starò alla finestra guardando le mosse degli avversari, non voglio essere il primo a muovere guerra, già ho dovuto ammettere un tradimento ai danno dei Greyjoy al primo turno, non voglio che ricapiti di nuovo. I Tully terranno quei confini e quando arriverà il momento giusto andranno contro gli Arryn, magari scambiandosi aiuto con gli Stark. Attendo un vostro prezioso parere.
Lord Stark ha rimasto una missiva, dato che Eddard ha rispettato i patti di reclutamento richiesti da Euron Greyjoy, e visto che è sceso al Moat Cailin, che è un territorio "in teoria" fastidioso per i Tully, secondo me, c'è fiducia dei Greyjoy verso gli Stark, quindi potrebbe essere una buona idea scrivere a Euron che avete rispettato i patti, cosa che non ho fatto io (sputtanatemi), e siete scesi al Moat Cailin per aiutare Greyjoy a prendere Seagard, ma volete in cambio the Twins, mentre invece il supporto lo darete ovviamente ai Tully. Non scartate anche la possibilità di scrivere ciò ad Euron E anche agli Arryn, nella stessa missiva, evitando però la parte riguardo a the Twins. Questo più che altro serve a tutti noi per capire la strategia che vuole adottare Euron, non tanto per pugnalarlo e fargli fuori delle unità (più complicato in questa situazione) sapere che ordini metterà sarà utile a tutti.I consigli che ho dato ad entrambi in caso di peste dei corvi, riguardo a reclutamenti, offerte e strategia da adottare, rimangono invariati, chiedo a Lord Stark di mettere il supporto (se non escono offerte, supporto +1) al Moat Cailin e 1 incursione in ogni mare (Bay of Ice e Shivering Sea), in quanto potreste togliere un supporto a Fingers agli Arryn o un eventuale consolidamento ad Essos, mentre in Bay of Ice togliereste o un incursione Greyjoy o un supporto che userebbe contro di me, non ci fosse nulla in grado di nuocerci, brucereste l'incursione senza usarla, sarebbe solo a scopo preventivo, ma sono conscio che prima o poi perderò il Golden Sound.

Lord Stark, la domanda che mi avete fatto riguardo all'attacco subito dai Tully a Fairmarket è del tutto legittima, i Greyjoy hanno attaccato comunque sperando che i Tully giocassero Edmure (infatti hanno giocato Dagmar che ha una torre), ma i Tully hanno giocato Titos e hanno ottenuto una grande vittoria che fa ben sperare!
Riguardo invece ai Tully, confermo l'assetto ancor più difensivo per il turno 2, in quanto oltre i Greyjoy, si fanno avanti anche gli Arryn (comandati dai Targaryen, vedrete se mi sbaglio..), per non rischiare che salti il supporto a the Twins (causa Arryn), stavolta servirà probabilmente il supporto a Fairmarket  (protetto da una mia incursione in Golden Sound come il turno precedente), difesa normale o supporto +1 a the Twins, da valutare, ovviamente difesa +2 a Seagard, supporto a Riverrun se volete provare nuovamente a tenere Fairmarket, per the Byte è difficile da valutare in quanto, se gli Arryn reclutano 2 navi potrebbe essere sotto attacco e in quel caso potrebbe servire un supporto Stark da Shivering Sea e una difesa in the Byte, in quanto ad Harrenaal, dato che i rapporti con i Baratheon sembrano buoni, potete continuare a consolidare in tranquillità. La nostra alleanza sta dando buoni frutti secondo me, sono contento del nostro operato e non c'è disequilibrio tra i nostri obiettivi. Visto che avete entrambi rimasto una missiva, siate veloci nelle risposte. Lord Stark valutate se scrivere a Euron.
 Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Lord Baratheon,

 uso questa mia ultima missiva per sottolineare che, come da voi richiesto non ho avanzato le mie truppe verso Crackclaw point lasciandovi un territorio per Voi preziosissimo.

Mi auguro che rispetterete la Vostra promessa ed io farò, se mi sarà possibile, lo stesso.

I miei saluti.

Lord Edmure Tully

 

Lord Lannister,

è vero, ho commesso un grave errore dovuto probabilmente alla lontananza dalle guerre per molto tempo.  Vostri consigli sono stati preziosi e tempestivi, cosa che non scorderò facilmente.

Gli Stark in Moat Cailin non sono un fastidio anzi, potrebbero essere un formidabile aiuto. La mia perplessità nasceva solo da accordi presi con Lord Stark che prevedevano il Moat come terreno neutrale tra di noi, la mia presenza in The Byte invece per loro può essere fondamentale come aiuto e mi servirà per contrastare gli Arryn che sicuramente, presto o tardi, attaccheranno da The Fingers o Kingsroad.

Con i Baratheon non dovrebbero esserci problemi al momento dato che loro volevano Crackclaw Point e io non ho opposto resistenza alcuna.

Ho visto che gli Stark hanno giustamente piazzato una nave a protezione della Bay of Ice, la mia intenzione è di fortificarmi e difendere i miei preziosissimi territori.

Immagino voi rafforzerete la vostra posizione anche in mare per poter resistere ai futuri attacchi degli uomini di ferro che, immagino, punzecchieranno prima o poi anche a nord..

In caso di offerte per gli indicatori sicuramente punterò sul mantenere o migliorare la mia posizione sulla Corte del Re, qualora foste voi ad impadronirvi del Trono mi aspetto un trattamento di favore in caso di pareggio.

La possibilità di muovere prima dei Greyjoy diventa fondamentale perchè ci permetterà di tenerlo sotto scacco da più fronti.

Attendo l'uscita delle carte Westeros poi ci sentiremo per pianificare le future mosse.

Distinti Saluti.

Lord Edmure Tully
 

Lord Tyrell,
come vede pure io ho mantenuto la parola; ora ho reclutato due flotte su east summer sea; mia intenzione è spostare la flotta verso ovest e utilizzarla come ponte navale.
Desidero spingermi verso essos; però capite anche voi che per me è di vitale importanza garantire la sicurezza di starfall e la vostra flotta in west summer sea è per me fonte di preoccupazione poichè mi obbliga a mantenere forse per presidiare tale regione; forze che invece potrei utilizzare nei prossimi scontri verso baratheon e targaryen, considerando la nostra alleanza...
E' inutile ricordarvi che proprio alla base di questa nostra alleanza vi è la reciproca sicurezza di non avere fronti aperti a sud e quella flotta mi irrita molto.
Sposti quella flotta da west summer sea; da parte mia non vi è nessuna intenzione di spostarmi verso quell'area marina.
Non mi deluda Lord Tyrell, non vorrei essere costretto a scegliere nuovi alleati.
Lord Doran Martell

 

Salve Lord Stark,

 il primo turno si sta chiudendo e direi che tutto è andato per il meglio.

La vostra presenza sul Moat Cailin è per me rassicurante e sarà un  formidabile aiuto contro le armate Greyjoy. Non so cosa aspettarmi prima dagli Arryn, se un attacco via mare su Byte oppure terrestre da The Finger, oppure ancora un attacco via mare dal Narrow Sea contro di voi, in ogni caso dovremo essere preparati. La fase westeros può stravolgere gli equilibri si sa e in caso di peste dei corvi non avremo più modo di comunicare. Mi auguro che la nostra amicizia, perchè di questo si tratta, rafforzi la nostra collaborazione per perseguire un intento comune.

Mi auguro di sentirVi presto.

In fede.

 Lord Edmure Tully

 

Lord Martell,

per me la proposta non è accettabile. Vi ho già dato ampia disponibilità e ho spostato l'esercito a nord a The Reach per non minacciare Starfall ma ovviamente non potete chiedermi di liberare un passaggio che esponga i miei territori anche a Greyjoy. 

Da parte vostra sinora ho ricevuto solo promesse di non belligeranza non raffreddate questa nostra intesa con pretese fuori portata sennò dovrò anche io riconsiderare questa possibile alleanza. Parliamoci chiaramente con questo primo turno quello che più ci ha guadagnato è lei Doran, io ho solo cercato una base di alleanza e un rapporto proficuo per entrambi che ovviamente esula dal porre i miei territori in balia dei miei vicini.

Stia sicuro su Starfall, potevo attaccarla sicuramente come primo turno e di certo avrebbe faticato lei a recuperarla, perdendo anche la possibilità di reclutamento, non è mia intenzione come ha già visto crearle minacce.

Viceversa West summer sea è di vitale importanza per l'ovest e per il nord, oltre che ovviamente da un suo colpo di coda, non mi consideri un Lord sprovveduto non gli conviene.

Andare verso Essos per lei è molto comodo avendo le spalle coperte, ma questa copertura ha un prezzo, una reciproca collaborazione, appoggio e soddisfazione. Senza una contropartita i suoi mari non saranno così sicuri, invece con una contropartita adeguata, che potrà mettere lei sul piatto della bilancia, le mie navi supporteranno le sue da qualsiasi minaccia e  non leveranno i suoi supporti.

Faccia i suoi conti ma sopratutto non mi dica più di effettuare mosse così nocive altrimenti riconsidererò il tutto.

Mace Tyrell.

 

Lord Stark, Lord Tyrell

Vi scrivo solo per rassicurarvi, prima delle prossime carte westeros.
L'attuale suddivisione delle acque ad Ovest mi piace e spero piaccia anche a voi, accordandoci su questa equa spartizione avremmo tutti e tre più energie da rivolgere verso altri fronti.
Le mia attenzione resta puntata verso la Ironman bay.
In seguito vorrei concedervi apertamente il mio supporto, per quanto mi è possibile, nel caso in cui vogliate attaccare Lannister o Tully.
Coordinandoci otteremo sicuramente un risultato migliore.
Ponderate sulle mie proposte con la dovuta attenzione e non sentitevi in dovere di rispondere prima del prossimo turno.

Euron Occhio di Corvo Re delle Isole di Ferro

 

Lord Stannis,
Martell ha varato due navi e , con tutta probabilita', Arryn fara' lo stesso. Diventa quindi imperativa la presenza di una flotta Targaryen che vi possa supportare. Qualora si presentasse l'occasione di scegliere l'arruolamento, procedete in tal senso.
Daario Naharis