Bhe ma come anteprima mi pare un po' vecchia ^^' il gioco è uscito da 1 mese retail
Sulle rotte dei contrabbandieri, evitando pattuglie nemiche, alla caccia dei più famigerati ricercati cercando meccaniche e idee originali. Ci riusciremo?
Togliamoci subito il dente. La rotta di Kessel in questo gioco c’è. Sta a voi farla in meno di dodici parsec. Spicca in mezzo ad una mappa che è tra le più originali che io abbia mai visto.È la nave che ha fatto la rotta di Kessel in meno di dodici parsec! Ho lasciato indietro le navi stellari dell'Impero! Non le navi mercantili, quelle è uno scherzo. Parlo delle più veloci navi da guerra imperiali! È abbastanza veloce per te, vecchio?
6 tessere settore curve si incastrano tra loro fino a formare un semicerchio che formano l’orlo esterno che dà il titolo al gioco. Su queste tessere trovano posto 10 pianeti collegati da varie rotte. I giocatori sono proprietari di navi stellari che dovranno accumulare prestigio fino a diventare il più famoso (o famigerato) mercenario della galassia. Sono necessari 10 punti per vincere che si possono accumulare consegnando merci illegali, catturando ricercati pericolosi, svolgendo “lavoretti” sui pianeti dei vari settori, abbattendo pattuglie di livelli elevati.
Ogni giocatore comincia il proprio turno scegliendo se muovere, riparate i danni alla nave ed al suo personaggio, o star fermo e recuperare 2.000 crediti con attività illecite minori. La mossa avviene lungo tracciati prestabiliti ed ogni punto del tracciato equivale ad un punto movimento della nostra astronave. Sempre lungo questi tracciati si muoveranno le navi pattuglia dell’impero, della Ribellione, degli Hutt o del cartello. Il loro comportamento nei confronti dei giocatori dipende dalla reputazione che si è accumulata (positiva o negativa) nei confronti di quella fazione.
Una volta scelto di muovere o meno si passa alla fase cuore del gioco: le azioni. Sono disponibili 3 tipi di azioni: Commerciare permette di scambiare merce, equipaggio, denaro e taglie con altri giocatori nello stesso sistema; Mercato consente di acquistare una o più carte mercato del sistema in cui ci si trova per recuperare cargo, taglie, equipaggiamento o lavori; con Consegna la merce acquisita nel mercati o i fuorilegge catturati possono essere depositati nel sistema che li richiede.
Terminato di svolgere azioni, ogni giocatore scoprirà che la galassia è piena di personaggi e situazioni che lo porteranno ad affrontare situazioni tanto care ai fan della saga.Senti, Jabba, anch'io ricevo visite inaspettate ogni tanto, credi che abbia avuto scelta? Ma adesso ho un carico facile facile, ti ricompenserò. Mi serve solo un altro po' di tempo!
Nello spazio, un mazzo incontri lo porrà di fronte a combattimenti, decisioni da prendere o missioni segrete che potrebbero portarlo verso settori in cui non pensava di recarsi; sulla superficie del pianeta potrà scegliere tra due contatti da coinvolgere nei suoi loschi traffici.
In entrambi i casi le scelte effettuabili ed effettuate avranno un forte impatto sul valore di reputazione delle 4 fazioni presenti, ma volete mettere sparare (per primi) a Greedo?
Ogni tanto la parola dovrà passare per forza per le armi ma la meccanica è veramente semplice. L’attaccante lancia tanti dadi quanti sono i suoi fattori di attacco, dopo di che lo fa il difensore. Si assegnano i danni e chi ne fa di più vince. Qualche carta abilità può variare i valori ma la sostanza è quella. Le ferite inflitte dal perdente ovviamente rimangono al vincitore fintanto che non passerà il turno fermo per recuperare.
Se un giocatore viene sconfitto nessuna paura, scarta tutte le sue carte segrete, perde 3.000 crediti e nel turno successivo dovrà scegliere obbligatoriamente l’opzione recupera durante il movimento.
Le strane religioni e le loro antiche armi contano poco contro un folgoratore al fianco!
L’ambientazione a mio avviso c’è; magari qualche pianeta io non me lo immaginavo proprio di frontiera, ma poco conta. Viaggiare a bordo del Falcon, immedesimarsi nel carismatico Solo mentre si incrocia una pattuglia Imperiale fa sicuramente sognare. Però se avete già giocato a “I Corsari dei Caraibi” troverete qui un gioco simile, con troppa poca carne al fuoco per farlo emergere. Altrimenti può essere un’ interessante esperienza provare a fare i contrabbandieri o i cacciatori di taglie lungo le rotte dell’orlo esterno.
Bhe ma come anteprima mi pare un po' vecchia ^^' il gioco è uscito da 1 mese retail
65€ per un gioco di carte e standee mi sembra una follia, capisco che c'è da pagare il marchio SW ma è veramente eccessivo.
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.