Volfyirion Guilds: il sequel

Torniamo nel fantastico modo di Mysthea e Icaion, ma prima di come lo conosciamo.

Notizie
Giochi
Giochi collegati:
Volfyirion Guilds
L'italiana Tabula Games, dopo averci mostrato i mondi di Sanctuary: The Keepers EraSons of Faeriell, riporta l'universo di Mysthea e Icaion su KS con un nuovo gioco, ambientato prima degli eventi di Mysthea ma successivi al precedente Volfyirion.

Con le belle illustrazioni di Travis Anderson, torneremo a sfidare un avversario in questo deckbuilding per 2 giocatori (o in solitario) che riprende le meccaniche viste e giocate nel gioco del 2019, aggiungendo 110 nuove carte come gli Agenti (che forniscono anche un alternativa su come acquisire le carte) o i Vault (che aiuteranno con risorse e gestione carte, ma a un costo) e con la possibilità, questa volta, di  vincere non solo distruggendo le città avversarie.

Potremo domare il dragone e scatenarlo contro l'avversario e volendo, se non lo avete preso, recuperare la sua miniatura da poter giocare in tutti i giochi della saga (Icaion, Mysthea e Mysthea: the Fall).

Quindi un'espansione? Anche. Di fatto, è un gioco a sé stante, ma completamente combinabile con il predecessore, mantenendo le stesse tempistiche di gioco, 20-40 minuti (a scendere, man mano che si prende confidenza con le nuove carte), la semplicità di regole, la sua profondità di tattiche e l'alta rigiocabilità.

Parlando di soldoni, il gioco base  (carte, meeple di Volfyirion e carte per il solo mode challenge) sarà di 14€, prezzo più che onesto per un gioco di carte quasi tascabile, e poi chissà che altri contenuti aggiuntivi ed extra verranno rilasciati durante la campagna Kickstarter. L'unico modo per saperlo è seguirli per sapere quando apparirà su Kickstarter iscrivendosi a questo Link e aspettare qualche notizia futura da parte nostra.

 

 

Commenti

Questi articoli mi paiono più una pubblicità che altro, sarò onesto. Non si dice praticamente nulla sul gioco se non quello che era già circolato su BGG postato da tabula. Non viene neanche citato l'autore.

io peraltro ho il primo Volfyirion e prenderò anche questo, son un fan di Tabula ed ho quasi tutti i loro giochi,  quindi non è un problema con l'oggetto dell'articolo, ma con l'articolo in se che mi aspetto da blog un po più generalisti della tana; my two cents sperando che nessuno si senta offeso

It's so exquisite that I want to use it not only for entertainment, but also for collection

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare