[Wargames] Warangel le mie razze preferite: introduzione

Approfondimenti
Giochi
Giochi collegati:
Warangel

Parlandone quasi per scherzo con Simox, è venuta fuori questa idea di riparlare di uno dei giochi italiani più longevi e di maggior successo: Warangel, di Angelo Porazzi. Oltre 120 razze combattenti, con altrettanti scenari, classi, abilità speciali. Un esercito per tutti i gusti insomma. Un esercito preferito per ciascuno di noi.

Trattarli tutti è probabilmente impossibile, ma noi intanto iniziamo, poi chissà, magari, leggendo questi articoli, ognuno vorrà dire la propria su un esercito e seguire l'esempio dei giocatori che, nelle prossime puntate, descriveranno i loro.

Questo primo articolo è una semplice introduzione che ho chiesto ad Angelo di scrivere per illustrare il progetto, ma dal prossimo (sempre al sabato), si parte ;)

Agzaroth

Parlandone quasi per scherzo con Simox, è venuta fuori questa idea di riparlare di uno dei giochi italiani più longevi e di maggior successo: Warangel, di Angelo Porazzi. Oltre 120 razze combattenti, con altrettanti scenari, classi, abilità speciali. Un esercito per tutti i gusti insomma. Un esercito preferito per ciascuno di noi.
 
Trattarli tutti è probabilmente impossibile, ma noi intanto iniziamo, poi chissà, magari, leggendo questi articoli, ognuno vorrà dire la propria su un esercito e seguire l'esempio dei giocatori che, nelle prossime puntate, descriveranno i loro.
 
Questo primo articolo è una semplice introduzione che ho chiesto ad Angelo di scrivere per illustrare il progetto, ma dal prossimo (sempre al sabato), si parte ;)
 
Agzaroth
 
WARANGEL E LA TANA
Un bel giorno, a 18 anni di età del mio primo gioco, appena dopo la sua 15a LuccaGames dove nel 2000 fu premiato "Miglior Gioco Italiano", e dove è riuscito nel 2014 a ri-fare Sold Out il mezzogiorno di venerdì:) (qui il Report di questa Lucca da Record),  il Caporedattore della Tana Agzaroth mi scrive la volontà di fare una serie di articoli sulle razze di Warangel, scritte dai giocatori. 
Mi dice di esser già in contatto con Simox che ha già scritto molti BattleReport sul Forum Tanesco dedicato "Filo diretto con... Angelo Porazzi Games" e di metterlo in contatto con altri giocatori volenterosi di scrivere queste descrizioni delle loro Razze preferite.
Uno di questi è sicuramente il pluricampione Stefano Marelli, anche lui attivo sul forum, che ha vinto gli ultimi Tornei Nazionali, siamo arrivati al 15°, giocati in moltissime Fiere Italiane.
 
Da LuccaGames nel 2001 dove partecipò anche The Goblin, membro della triade fondatrice della Tana con Sil e Lobo, e che scrisse la 1a Recensione di questo gioco 
... a ModCon, dove partecipò Re Sargon e vinse Liga nel 2005
... alle ultime edizioni nello strepitoso Palace Hotel di San Marino Game Convention 
 
 
Marco, Agzaroth, mi chiede un articolo introduttivo ed eccolo qui :)
Ho da sempre realizzato Photoreport di ogni Fiera, Evento, Manifestazione, Scuola, Museo... che mi invita ed ospita (qui li vedete tutti... 15 anni di PhotoReport!e alcuni ve li ho indicati sopra per "vedere" la storia di questo gioco nato insieme alla Tana dei Goblin: un lunghissimo percorso insieme, in tutta Italia e non solo.
Una delle soddisfazioni più grandi è stata lo scorso anno essere Ospiti alla Dallas Games Marathon grazie all'invito dei fondatori di BoardGameGeek che conoscono Warangel da anni, qui il Report: se conoscete il Football Americano non perdetevelo ;)
Così capite anche perchè ad ogni fiera vesto la maglia 14 che mi hanno dedicato, lo stesso numero di quando giocavo Quarterback:)
 
 
Per quanto riguarda Warangel che dirvi: dura da 18 anni solo per merito vostro. 
Prima edizione pubblicata dalla Hobby &Work nel 96, Warangel Card Game distribuito da Hasbro Italy nel 2001, Linea Scuola Warangel realizzata dalla Pigna nel 2002...
Io non ho fatto altro che divertirmi a disegnarlo da ancor prima che il gioco esistesse, e seguire ogni vostro suggerimento costruttivo.
"Crea il tuo Warangel" è stata una VOSTRA idea nel 2007, dopo l'edizione del decennale, che ha permesso al gioco di arrivare sino a qui... con il nuovo caporedattore della Tana che mi chiede nel 2014 di fare altri articoli: per me è semplicemente incredibile:)
 
Se siete interessati al gioco vi consiglio di leggere i link sopra per vedere quanti ora vecchietti del mondo ludico, erano giovani... 
prima che molti di voi, o giovani lettori, foste ;)
 
E se volete mandare gli articoli delle vostre Razze preferite, o chiedermi info riguardo al gioco, scrivetemi pure qui anporaz@libero.it.
Da sempre a disposizione e... alle prossime:)
 
Angelo Porazzi

Commenti

Grazie Tana:)
Dalla 1a recensione di Guido The Goblin al nuovo caporedattore Marco Agzaroth, grazie Tana: per me è semplicemente incredibile che dopo 18 anni ci sia ancora interesse per questo gioco che inziai a disegnare quando ero davvero un ragazzino:)
A proposito di "razze preferite", quest'estate in diversi scrissero le loro 4 preferite qui: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202897299368457&set=a.34502084... direi che sono interessanti da leggere perchè ci trovate i pareri anche di Campioni Nazionali come Liga, Marelli, Vaccari, Adorna, DaveWho... Re Sargon e diversi altri giocatori che sono diventati amici grazie a questo gioco sempiterno;)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare