Rank
75

Warangel

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 176 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2000 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 60 minuti
Sotto-categorie:
Wargames
Meccaniche:
Hex-and-Counter

Recensioni su Warangel Indice ↑

Articoli che parlano di Warangel Indice ↑

  • Ho giocato a...
    | 3 commenti
    Buona domenica Goblin tutti! È con somma gioia e sommo gaudio che presentiamo l'articolo odierno. Con massima commozione diamo il bentornato sulle pagine di "Ieri ho giocato a..." al prode AleK che torna a giocare e a narrarci le sue...
    Autore:
    AleK
  • Approfondimenti
    Bioingegneri, una breve storia. scritto da Stefano Marelli I Bioingegneri portano la conoscenza a sostituire la forza e vincono le loro battaglie superando grazie alla loro intelligenza le forti limitazioni fisiche della loro razza. Dopo...
    Autore:
    The_buG
  • Approfondimenti
    Warangel: OMBRE- La rivalsa del 31 Ottobre Guardati sempre dietro alle spalle: non sei solo nel bosco! Frasi ricorrenti giocando contro le ombre "Maledette OMBREEEEEEEEEEEEEE!!!" -Qualsiasi giocatore dopo 5 minuti "Ahahahahahaha! Hai perso...
    Autore:
    simox
  • Approfondimenti
    | 1 commento
    NORDICI - I fieri guerrieri dei ghiacci scritto da Luca "Barone Sengir" Cazzani La nebbia che s'era alzata durante la notte gli impediva di vedere il mare a pochi passi. Ne udiva solo lo sciabordio delle onde scure che s'infrangevano sugli...
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 1 commento
    Parlandone quasi per scherzo con Simox , è venuta fuori questa idea di riparlare di uno dei giochi italiani più longevi e di maggior successo: Warangel, di Angelo Porazzi . Oltre 120 razze combattenti , con altrettanti scenari, classi,...
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti Warangel Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Warangel: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Warangel Indice ↑

Video riguardanti Warangel Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Warangel: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
330
Voti su BGG:
253
Posizione in classifica BGG:
5109
Media voti su BGG:
7,67
Media bayesiana voti su BGG:
5,67

Voti e commenti per Warangel

9

Ritengo Warangel il miglior wargame in circolazione. Leggero, longevo, di grande profondità tattica e... divertente!

7

E' uno dei miei giochi preferiti, le regole sono poche e semplici, il che lo rende di facile apprendimento ma non banale, inoltre l'enorme varietà di razze e territori sui quali giocare fa si che ogni partita sia praticamente unica.

6

Rivenduto senza mai giocarci. Mi è parso troppo 'oldstile' e al tempo stesso per poter essere proposto oggi. Mille cittini, razze asimmetriche e ognuna con un 'regolamento' da studiare per poter essere giocato. Impegnativo.

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

9

Un piccolo gioiello di gioco, dove si può scegliere la propria tra più di cento razze diverse tra loro. Ogni razza ha la propria mappa ripresa da reali posti del nostro pianeta ed ognuna a suo modo letale. I disegni sono bellissimi, e con poche e intuitive regole, siamo di fronte a un gioco molto longevo vista la diversità di strategie per affrontare il numero impressionante di razze. E' un gioco in cui per vincere bisogna darsele di santa ragione senza risparmiarsi minimamente, stando accorti che anche l'avversario farà di tutto per venirvi a rompere le....uova nel paniere! Consigliatissimo!

6

Wargames light ben ambientato, vario, longevo, graficamente superbo! Regolamento chiaro e semplice! 120 razze, 120 territori bastano per 1 vita! Angelo poi è una persona splendida!

5

"Gli ormai numerosi premi vinti da questo gioco in quasi tutte le manifestazioni"....
è una battuta vero? 4 premi in manifestazioni totalmente italiane....non scherziamo dai

9

Che giocone ragazzi!!!

Ma dov'ero nel 96 quando era in distribuzione nelle edicole???

A si all'università....peccato.

Non fa niente ora recupero il tempo perduto con battaglie epocali fra le più disparate razze che possano esistere nella fantasia dell'autore e dei giocatori...non c'è limite alla fantasia per fortuna!!!!

Gli scontri sono resi benissimo, il setup iniziale è molto interessante (anche nel vedere chi è più veloce!) e la "corsa per iniziare prima è decisamente parte integrante del gioco.

Conoscere tutte le razze mi sembra difficilissimo ma conoscere la strategia della propria è fondamentale per impostare il proprio gioco.

Gli scudi destino al posto dei dadi sono decisamente interessanti e riducono l'aleatorietà di moltissimo.

I disegni delle mappe sono stupendi come i disegni delle schede e dei personaggi sulle basette in legno.
Anche le basette, tutte di colore diverso, sono una chicca!!!

CONSIGLIATISSIMO!!!!

[glow=red]VENDO[/glow]:
Project Elite Board Game Artipia Games + SG + Add-On
Massive Darkness + Espansioni
Sword & Sorcery KS Edition
Galaxy Defenders + Espansioni

7

parto precisando che ho fatto una sola partita,e neanche giocata bene perchè distratto...quindi sono solo prime impressioni personali!!!
gioco semplice e molto fluido,le istruzioni mi son state dette mentre si iniziava a giocare ed è stato molto semplice da capire!!! ovviamente da capire il gioco...la strategia verrà col tempo,mi lascio almeno una manciata di partite per capire bene!!! molto tecnico,buon uso delle mappe e tanto spazio per gire e muoversi....ma il punto di forza del gioco è proprio questo!!! si può scegliere una razza sola e saperla usare in maniera perfetta,ma non saprai mai chi avrai di fronte e quale mappa ti troverai....e le combinazioni di razze e mappe prolungano il gioco davvero verso il "partita nuova ogni volta",tralasciando il senso di "già giocato"!!!
quindi non pensate di prendere una razza e saperla usare alla perfezione,perchè la metà del gioco sta nel valutare l'avversario,prima e durante il gioco!!!
piccoli difettucci che mi vengono in mente possono essere alcuni disegni troppo piccoli/somiglianti,anche se ottimamente calibrati con la mappa.... e forse,come già diceva qualcuno, il fatto di non avere dadi,ma quelle pedine...che però non implicano il fatto della giocabilità e della strategia!!!!
da rigiocare sicuramente più concentrato ;)

10

gioco fantastico, molto user friendly, disegni bellissimi, poche e semplici regole... uno di quei giochi che ti trascinano letteralmente all'interno di essi. Non smetterei mai di giocarci!!!! =)

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare