Alhambra: The Thief's Turn

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Goblin score: 6 su 10 - Basato su 28 voti
Espansione GdT
Anno: 2005 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 60 minuti
Sotto-categorie:
Strategy Games

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Persone con il gioco su BGG:
2639
Voti su BGG:
720
Media voti su BGG:
7,00
Media bayesiana voti su BGG:
5,88

Voti e commenti per Alhambra: The Thief's Turn

7

mi sono piaciuti i primi tre moduli perchè migliorano e rednono più equilibrato il gioco base, mentre il modulo dei venditori ambulanti non l'ho anxora provato ma non mi ispira molto, mi sembra molto fortuito come sistema per fare punti e poco divertente, cmq tutto sommato la consiglio perchè rispetto alle altre espansioni correggono alcuni errori del gioco base e soprattutto lo rendono piu' strategico e variegato.

6

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7

Mura ancora da giocare; resto utile, ladri utilissimi. I venditori ambulanti vanno usati solo dopo aver letto perfettamente la regola altrimenti si rischia di usarli male.

Partite Giocate: 5

7

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7

Nessun commento

6

Nessun commento

7

I Ladri aumentano l'interazione, ma forse la loro meccanica non si integra molto bene.

Il Resto modifica solo leggermente le meccaniche: é quasi ininfluente.

Il Venditore Ambulante: aggiunta molto interesse, perché costringe il giocatore a pianificare, in parte, la costruzione successiva e quindi a dover prevedere che edifici comprerà e dove li piazzerà.

Le Mura: aggiunta gradevole: permettendo di aggiungere mura sugli edifici forniscono nuove opzioni, ovviamente ad un certo costo (non prendere soldi). Sono una aggiunta strategica decisamente interessante.

In sostanza l'espansione é benvenuta, anche perché aggiunge spessore ad un gioco base che ne ha molto molto poco (vedi il mio commento di Alhambra).

7

Nessun commento

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