Alhambra: The Vizier's Favor

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,69 su 10 - Basato su 66 voti
Espansione GdT
Anno: 2004 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 60 minuti
Sotto-categorie:
Strategy Games
Espansioni:
Alhambra

Recensioni su Alhambra: The Vizier's Favor Indice ↑

Articoli che parlano di Alhambra: The Vizier's Favor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Alhambra: The Vizier's Favor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Alhambra: The Vizier's Favor: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Alhambra: The Vizier's Favor Indice ↑

Video riguardanti Alhambra: The Vizier's Favor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Alhambra: The Vizier's Favor: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3627
Voti su BGG:
1357
Media voti su BGG:
6,90
Media bayesiana voti su BGG:
6,29

Voti e commenti per Alhambra: The Vizier's Favor

7

il Materiale di questa nuova espansione non è gran che rapportato al costo di Acquisto, che in Italia si discosta ben poco dall'Acquisto del Gioco Base !

Comunque, è interessante l'introduzione delle varianti, per un totale di 4 dove comunque una di esse è perfettamente Inutile nel senso che anche se non introdotta non avrebbe in alcun modo variato di niente il buon esito della stessa, sto parlando delle Carte Bonus dove visto e considerato la distribuzione puramente casuale delle stesse in base al numero di Giocatori, diventa quasi improponibile fissare una sorta di strategia, dove in caso di successo l'unico benefit è possedere un Palazzo in più durante la Fase di Conta.

Mah contenti loro contenti tutti .... il Titolo ci ha lasciato un po' perplessi ovvero Alhambra nella Versione Base lascia intendere che è Aperto a molte varianti, non è escluso che magari prossimamente una seconda versione possa venire rilasciata.

6

Il voto sarebbe 6.5. Non vedo (a parte il visir) una grande necessita di questa espansione.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

4

Forse la peggior espansione di un gioco che abbia mai comprato, specie facendo il rapporto qualità/prezzo.

Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.

6

Moduli aggintivi ma di certo non è un'espansione vera e propria. Definiamola un tentativo di spremere più soldi possibili da uno Spiel des Jahre decisamente poco riuscito.

Today is the greatest day i've never known.
Can't live for tomorrow, tomorrow is much too long...

7

Nessun commento

6

Prima espansione. Interessante l'idea di poter giocare il prprio turno in ordine non prefissato.

7

Nessun commento

6

Sarebbe un 6,5... Carina, ma non aggiunge niente di spettacolare al gioco originale...

La teoria é quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica é quando funziona tutto ma non si sa il perché.
In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria alla pratica:
Non funziona niente e non si sa il perché.

Albert Einstein

7

Discreta espansione, molto ben fatta ma in realtà non se ne sentiva molto l'esigenza.... Forse la vera novità sta nel Visir, ma per il resto non fa altro che aggiungere aleatorietà....

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

7

Nessun commento

Looka

"...dammi la castita' e la continenza, ma non subito subito..." (S. Agostino)

7

Ottima espansione di Alhambra Trovo che rende il gioco più vivace ed interessante

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

6

L'espansione di Alhambra, a differenza del gioco originale, non mi ha entusiasmato particolarmente... le regole cambiate non sono fondamentali, l'unica variante carina e' quella che influenza il piazzamento dei tasselli, ma sinceramente, il gioco originale a me piace di piu'! D'altra parte oggettivamente e' un buon tentativo quindi non lo voglio stroncare :)

TopoMaster, L' Eterno Apprendista
____________________________
That which is not dead can eternal lie, And with strange aeons even death may die." (Lovecraft)

6

Espansione molto simpatica: quattro varianti che riescono effettivamente a speziare un pò il gioco originale.

--
Stef - Stefano Castelli

7

Nessun commento

Madness
"...io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..."
Samuel Bellamy
(Pirata alle Antille nel XVIII secolo)

7

Carina l'idea delle 4 espansioni in una. Due sono buone le altre un po' meno. Non indispensabile.

8

Certamente completa il gioco e soprattutto giocabile anche con 5-6 persone come dichiarato.
L'espansione e' quindi consigliata soltanto se si intende giocare con oltre 3 persone e/o per rendere il gioco ancora piu' interattivo e ricco di opzioni.

Kroll

( boardgame addiction isn't a disease ! )

7

Un'ottima espansione, anche se il modulo delle carte scambio è pressochè inutile.
Aggiunge molta varietà al gioco, soprattutto il modulo "building huts". Permettere realmente di scalare la classifica se ben giocata.
L'espansione del Visir è mediamente utile, più che altro è OTTIMA per far saltare la mosca al naso agli avversari! ;)
Gli edifici bonus non aggiungono molto al gioco, a parte una piccola sfida per accaparrarsi l'edificio sperato; inoltre risulta essere molto sbilanciata (la distribuzione degli edifici non è uguale per tutte le carte).

I materiali ottimi come sempre e le regole aggiuntive ben si integrano con il regolamento.

7

allunga il gioco, e lo rende più complesso, consigliato e utile averlo

Il pessiminsta è colui che trova sempre delle difficolta nelle opportunità.L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

6

Nessun commento

7

come ogni espansione completa e migliora il gioco...secondo me

Frankie_3frk99

7

Nessun commento

yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...

8

Ottima l'idea dei moduli che si possono aggiungere a scelta dei giocatori che permette così di variare il gioco in base alle proprie esigenze.
Il "favore del visir" non è male e non snatura il gioco permettendo quella dinamicità d'interruzione e salvando un po' i punti morti durante i turni degli avversari.
Il "cambia monete" era indispensabile per bilanciare la sfiga nella pesca delle carte.
Gli "edifici in costruzione" rischiano di rendere troppo semplice far punti, ma se ben usati permettono il recupero ai giocatori rimasti indietro e aprono nuove scelte strategiche.
Le "carte bonus-obbiettivo" mi hanno lasciato invece abbastanza freddo: un punto in più molto aleatorio e dettato più dalla fortuna che dalla strategia.
In generale un must per chi ama Alhambra

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

5

Una buona espansione ma che non uso spesso. Tra le 4 interne espansioni presenti secondo me la più particolare è il potere del Visir, che permette di anticipare il proprio turno. Ma crea degli scompensi al gioco in certi casi.

7

Molto carina, interessante i visir che ti permettono di giocare nei turni avversari o anche nel tuo comprando dopo aver preso i soldi. Un po' esagerati i capannoni, forse.

6

Nessun commento

8

Nessun commento

[glow=green]GiochinValle[/glow]
Associazione no-profit per la diffusione della cultura del gioco da tavolo operante in Piemonte.
La nostra missione?...Trovare altri appassionati come noi con cui condividere la nostra passione!

http://giochinvalle.blogspot.it/

8

il gioco migliora molto con l'introduzione delle capanne che fanno sì che edifici poveri rendano molto di +.
anke le altre varianti sono positive.

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

8

Nessun commento

5

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

Nessun commento

7

Tutte le espansioni sono ben studiate ... il visir bisogna imparare a giocarlo ma può rivelarsi mooolto utile se si riesce ad entrare in combo magari per acquisire una tessera di cui si ha la carta bonus per evitare le parità. Risultano utilissimi anche i cambia valute che ogni tanto sono l'ancora di salvezza.

Partite Giocate: 50+

Soveliss Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

6

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Bhè, la prima espansione non si scorda mai :)

A me le espansioni dei giochi piacciono da matti sopratutto quando si innestano alla grande sul sistema principale. Fin da subito tutti gli elementi di questa prima espansione li abbiamo inseriti in ogni partita di Alhambra

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Albert Einstein

6

Espansione carina, non la migliore, che però ha il pregio di variare il gioco, soprattutto per coloro che si son stufati di giocare sempre l'alhambra base. Quindi giudizio positivo, non eccessivo perché trattasi pur sempre di espansione. In ogni caso rigenera e rispolvera l'alhambra che da troppo tempo era rimasto sullo scaffale. :)

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

8

Questa espansione rende il gioco piu' strategico limitando il caos quando si gioca in 6 e permette di aumentare di molto i punti che si e' in grado di fare

6

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

Quando vado in montagna e cammino per i pascoli d'altura guardo le mucche e penso: "Che soddisfazione vedere la mia cena che caga sulla cena di un vegano!"

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Bilancia di molto la fortuna su tutti i fronti...merita perché rende più strategico il gioco

7

Favore del Visir: una piccola aggiunta che, secondo me, non si integra molto bene con le meccaniche del gioco.

Cambiavalute: decisamente aleatori. Non ti capita mai quello giusto, e mai con la giusta dose di monete.
Il vantaggio che offrono é troppo poco incisivo.

I Bonus: aggiunta interessante, che aumenta lo spessore tattico della partita.
Forse però, anche questa aggiunta, non incide poi troppo.

Capannoni: sono un'aggiunta molto interessante e molto strategica, che richiede al giocatore di pianificare attentamente la costruzione.
Idealmente possono vale fino a 3 edifici del proprio colore (!!!) ma sarà difficilissimo costruire in modo da farli valere così tanto.

In sostanza l'espansione é benvenuta, anche perché aggiunge spessore ad un gioco base che ne ha molto molto poco (vedi il mio commento di Alhambra).

"L'Inverno sta arrivando" - Motto di Casa Stark
"I Signori dei Draghi stanno arrivando" - Motto di Casa Sciamante

6

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Le quatro espanzioni aumentano la giocabilita io do i voti per espanzione i favore del visir 6,5, i cambiavalute 7, ibonus 6, i capannoni 6,5 il voto globale dovrebbe essere 6,5 ma io metto 6 perche giocato poche volte

7

Nessun commento

Le mie ultime partite:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=shjivak&numitems=10&text=title&images=small&show=recentplays&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1"%20border="0")

8

Nessun commento

7

Nessun commento

aleory

5

Nessun commento

6

Nessun commento

8

Nessun commento

"Non dare mai nulla per scontato"

7

Arricchisce il gioco base, che è già bellissimo di suo; consigliatissimo!!!

5

Nessun commento

7

Nessun commento - [Autore del commento: chromaline]

8

Nessun commento - [Autore del commento: Doraemon_bs]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare