
.
In Amerigo, the players help Amerigo Vespucci on his journey to discover new land. The players explore the islands of South America, secure trading routes, and build settlements.
The actions available to players are determined through the use of a specialized cube tower, which has appeared in the Queen titles Im Zeichen des Kreuzes and Wallenstein. At the start of the game, this tower is seeded with action cubes, which come in seven colors, with each color matching a particular type of action. During the game players will drop additional action cubes into the tower – but some of these cubes might get stuck in the floors of the tower while other cubes already in the tower are knocked free. Thus, players need to play both tactically – taking advantage of the actions currently available in the best way possible – and strategically – using their knowledge of which actions do what to play well over the course of the game.
The game board is composed of nine, twelve or sixteen tiles, depending on the number of players. Players sail their ships through the landscape created for this game, landing on islands to plan and build settlements, which then supply resources and allow the player to earn victory points. Players might want to invest in cannons to protect themselves from pirates roaming the waters or acquire progress tokens to gain special advantages.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
Amerigo è quel gioco che lo provai la prima volta e: "Che bello".
Una seconda e ancora: "Che bello!"
Ma poi dopo ho inanellato un paio di partite mortalmente noiose, e allora ho compreso perchè alcuni lo bastonassero tanto, probabilmente non avevamo avuto la mia fortuna della prime 2 partite bello. Alla fine l'ho rivenduto.
Un gran gioco dove la torre lancia cubetti è utilizzata in modo geniale. In pieno Feld style sono presenti una graditissima insalata di punti , e delle amarissime sfighe ( in questi caso sono gli attacchi dei pirati a fine turno che se sottovalutati possono fare molto male ).Astenersi maniaci del controllo
Premetto col dire che il commento è basato su una sola partita.
Gioco come scritto da altri tipicamente feldiano, dove tutto quello che è segnalato come difetto per me non lo è assolutamente. Grafica brutta? Per me è funzionale. Ho visto di peggio e pagato anche tanto. Astratto? Si parla comunque di un german, non di un american né tantomeno di un Eklund. Insalata di punti? Devo ancora capire perché questo deve essere un problema. A me piace. Tanto farne 200 o farne 20 cosa cambia? Sono solo ordini di grandezza differenti.
Per me il gioco è ben bilanciato, tutte le strategie tendono ad equivalersi e il gioco si mostra più profondo di quello che può sembrare a prima vista. Mi piace molto il sistema della torre che rende il gioco vario e gli dà quel pizzico di adrenalina in più. Con la torre ci si muove in modo più tattico ma la strategia non viene sacrificata.
Forse un difetto che gli ho trovato è che in alcuni momenti le azioni sembrano obbligate, ma probabilmente è perché non si sono create varie strade da percorrere in precedenza.
Per me promosso. 8 pieno.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.