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[MI] Arkham Horror + Il Re in Giallo Offro lotto di giochi indivisibile €40.00 No Consegna a mano marko79 21/01/2017

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Arkham Horror: The King in Yellow Expansion: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
9931
Voti su BGG:
3633
Media voti su BGG:
7,64
Media bayesiana voti su BGG:
7,13

Voti e commenti per Arkham Horror: The King in Yellow Expansion

5

Nessun commento

8

Quanto non sopporto quelli che votano senza commentare, soprattutto dando valori di insufficienza...

King in Yellow (KiY) è a mio dire la migliore delle 3 espansioni per AH: è netto e definito (a differenza di Dark Pharaoh che tutto sommato aggiunge solo carte e basta) e non è invasivo (come Dunwich Horror, che sarà anche bello ma allunga le già esasperate partite anche di 1-2 ore).

KiY ha un concetto di fondo: è nato principalmente per aumentare la difficoltà del gioco, quindi prendetelo con questo spirito. Inoltre ha il "pregio" di accelerare decisamente la durata delle partite tramite una serie di facilitazioni al risveglio del Grande Antico. (il che sarebbe un difetto se a giocare ci sono persone inesperte, visto che significherebbe perdere inesorabilmente).

Anche io sono d'accordo sull'inutilità/banalità/stupidità della modalità "touring performance", che anzi rende il gioco più noioso (visto che è fatta per introdurre esclusivamente le nuove carte, significa la quasi totale impossibilità di trovare Segni degli Antichi, Tommy Gun e fucili a pompa).

In compenso le modalità Permanent Performance e Herald sono fenomenali.
Se si vuole giocare qualcosa di estremo, basta poi giocarle in contemporanea: lo raccomando solo a giocatori esperti visto che chiunque altro sarebbe spazzato via in pochi minuti, ma dà enormi soddisfazioni.

Unica nota di disappunto per certi oggetti, un pò troppo sgravati a favore dei giocatori: l'economico Pugnale Hatame per esempio, il cui danno si basa su quanto un mostro è immune alla magia: dà gli stessi bonus di un Tommy Gun, costa la metà e si usa a una mano.
Scandaloso.
Oppure la "Carcosan Page" che permette ai giocatori di scambiarsi oggetti e materiali senza doversi incontrare...
I nuovi incantesimi sono piuttosto originali e ben fatti, ma in qualche modo superflui: da quello che permette di scoprire 3 carte-Mito e di riordinarle a piacimento a quello che a costo zero dà -2 massima Sanità e +1 movimento e +1 massima Resistenza: esageratamente sgravati.

L'unica espansione del cui acquisto non mi pento.

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8

Ridicola l'idea di tenere le carte nuove in cima ai rispettivi mazzi in una delle varianti (come ho scritto nella traduzione del regolamento), è quindi d'obbligo utilizzare le nuove carte come avveniva in Dark Pharao, cioè alternado dal mazzo nuovo al mazzo vecchio. Ma a parte questa pecca è una buona espansione, le carte dei miti sono più cattive, se si usano gli Atti il gioco si complica non poco, e la variante dell'Araldo è molto interessante, e per la migliore dell'espansione. Visto il prezzo contenuto, non può mancare a chi piace Arkham Horror o vuole renderlo più longevo.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

8

Aggiunge un po' di varietà al gioco, ma non cambia essenzialmente nulla. Sconsiglio di giocare Arkham Horroc con più di una espansione per volta, in quanto si tenderebbe a disperdere troppo le carte di ogni singola espansione, che a volte fanno riferimento le une alle altre (il gioco funziona lo stesso, ma si perde un po' di gusto). Buffo che i giocatori possano scegliere di inserire la figura dell'Araldo, che rende il gioc soltanto gratuitamente più difficile. Mi piacerebbe che il gioco almeno tentasse di essere più bilanciato.

Sanity is relative. For some of us, it is but a distant cousin.

10

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"Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell' ignoto"

- Howard Phillips Lovecraft -

8

Variante Araldo
veramente molto interessante a volte rende il gioco difficile da vincere e questo ci piace inoltre fa molta atmosfera.

Variante Atti
Abbrevia la partita e la rende una vera sfida, meno entusiasmante dell'araldo ma altrettanto intrigante.

Variante Touring Performance Style
non mi piace lo rende troppo lungo e noioso, sconsigliata.

Variante Permanent Performance Style:
Beh insomma l'unico vero modo di usare le carte nuove.

In definitiva un must, davvero.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

8

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Corvaccio

8

Molto simpatica l'espansione del Re in Giallo che con le carte Atto aumenta la difficoltà del gioco. Molto bella anche la variante Araldo (io avrei fatto usare anche Hastur come grande antico da evocare). Un pò meno interessanti le altre 2 modalità di gioco.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

7

Forse la più originale delle espansioni.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 4
Longevità: 2
Divertimento: 3
Originalità: 5
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

9

ganzo!!

8

Bello, bello, bello!!
Con questa espansione (in versione chiaramente permanentemente integrata col gioco) le cose si fanno davvero difficili e si sente la giusta pressione.
Meriterebbe un bel 9 se non fosse che ci sono volute ben 3 espansioni per arrivare fin qui...

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

10

Allora, chiarisco subito che il voto di cui sopra, magniloquente nella sua pomposità, si riferisce non tanto all'espansione in sé, quanto al percorso del gioco tout-court, iniziato in modo fin troppo semplicistico con la scatola base e arricchitosi nel tempo fino a diventare l'esperienza che è oggi, lunga, estenuante ma dannatamente appagante.

Arkham Horror era fin troppo semplice, non c'era sfida e gli investigatori potevano tranquillamente gironzolare a caso per la mappa. Poi è arrivata in città una mostra di antichi oggetti egizi e, a parte qualche nuovo incantesimo, tutto sommato non se ne sentiva la necessità. Poi, però, dalla stazione hanno iniziato a partire treni per Dunwich e - infine - è arrivata al teatro di Arkham l'opera maledetta sul Re in Giallo: e adesso, per gli investigatori, l'impresa è ardua come non mai.

I materiali erano già superbi, l'atmosfera era già grandiosa e adesso la sfida è difficile e tesa: si sente, finalmente, come nei romanzi di Lovecraft, la pressione salire lentamente e gli eventi sembrano srotolarsi di fronte agli umani impotenti come una valanga. Adesso per vincere ci vuole coordinazione, lavoro di squadra e una bella e solida strategia.

Attendo con ansia Kingsport Horror.

7

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sic transit gloria mundi

7

Espansione che aumenta di gran lunga la difficoltà del gioco, tanto che giocandola insieme alle altre 2 diventa quasi impossibile vincere...
se giocate spesso è fondamentale avere tutte le espansioni, diventa una vera sfida.

If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it is: infinite

8

rende il gioco più difficile, ma ben fatta.

Giocati di recente
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6

Bella l'idea dell'araldo. Anche questa espansione va giocata da sola, e non insieme ad altre, per apprezzarla a pieno.

7

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The angel that deserves to die

7

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8

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7

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7

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Se credere che il gioco di ruolo rovini la psiche dei giovani potete benissimo pensare che il Monopoli sia alla base dei problemi dell'economica odierna e che il Cluedo sia un generatore di spietati killer, per non parlare del ruolo nefasto del Risiko.

7

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7

Espansione abbondantemente sufficiente, ma tutt'altro che necessaria

8

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8

L'espansione è perfetta. arrichisce il gioco con nuove carte (dopo 20 partite le carte incontro del gioco base le sapevamo a memoria) e lavariabile araldo è splendida.

7

Altra carne al fuoco, sempre più epico!!
Se vi è piaciuto il base allora è un must.
Se non apprezzate il gioco base non ha senso infierire.

Longevità: 2
Regolamento: 1
Divertimento: 1
Materiali: 2
Originalità: 1

8

Nessun commento - [Autore del commento: chromaline]

8

Il voto è alto perchè la paranoia che crea questa piccola espansione è fenomenale. in una insignificante scatola, tanto patjhos in più, in pieno stile Lovercraft.
L'impatto sul gioco, però è notevole, al limite dello snaturamento della normale partita. Da usare con cautela. Ma da provare assolutamente.

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

7

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7

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9

Espansione semplicemente fantastica! Basta essa sola a rendere notevolmente più avvincenti (quindi difficili) le partite ad A.H. Un piccolo gioiello dal valore inestimabile. Al pari di Dunwich, imperdibile!

Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!

7

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6

Buona espansione, ben calibrata: le partite sono sempre sul filo del rasoio

7

Carina.

6

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[glow=red]« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla[/glow]

7

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8

Incrementa il livello di difficoltà e da nuovi stimoli quando il base lo si è ormai consumato

Dado al suolo, non si tiene.

8

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8

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8

Longevità 1
Regolamento 2
Diverimento 2
Materiali 2
originalità 1

10

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8

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9

ottima espansione

8

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VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
8

Migliore espansione per Arkham! Semplice e pratica con un aumento di difficoltà gradito! Gli atti aumentano la tensione e le carte follia rendono bene l'idea dell'espansione! Sicuramente da avere!

7

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Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

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http://www.noferplei.it

8

Espansione semplice e diretta.
L'ho giocata da sola per comprenderne totalmente l'ambientazione, ma confido di rigiocarla insieme alle altre carte. Molto buona la variante araldo, gameplay tirato grazie anche alle carte 'atti' che portano il gioco verso la fine della blasfema rappresentazione teatrale.
Il leggero aumento di difficoltà non è eccessivo ed è quindi ampiamente godibile, poche regole in più come richiesto da un'espansione mini.

7

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8

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8

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7

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7

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The Kryss

6

La variante di regole di questa espansione è una bella trovata, anche se un pò estrema per i neofiti di Arkham Horror ( ma datemi retta c'è di peggio). Niente male.

10

l'espansione piccola che utilizzo più spesso. l'araldo è il più facile da gestire ed a parer mio, da usare come introduzione agli araldi per tutti i nuovi giocatori, (lasciate loro la scelta di dove applicare il segno giallo, tutti pazzi ad arkham!). per me è seconda solo al guardiano della soglia e forse al faraone ma quello devo ancora provarlo, attendo la revised in italiano

9

Ottima "piccola" espansione dal costo contenuto che non "complica" troppo il gioco in termini di tempo da dedicare alla partita... anzi... potrebbe velocizzare alcune partite.

8

Bella espansione, interessante la meccanica del Re in Giallo che costringe a scegliere tra aumentare i segnalini Fato o accollarsi pesanti penalità. Da sola non aggiunge troppo, l'ideale è usarla in combinazione co una delle espansioni maggiori.

9

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8

Intrigante e divertente, aggiunge molto "pepe" alle partite, soprattutto se si gioca la modalità prncipale degli Atti. Il suo costo è poi più che ragionevole ed aggiunge un profilo di difficoltà superiore. Questa espansione però la preferisco usare "stand alone" e non come espansione "stabile", che comunque rimane divertente.

8

Complica un po' le cose...e se sei sfortunato..un bel po'.. :D

Concluse transazioni con : Slade - Mhyklos - Alfredo - tika - Erik_Von_Jackal - gensclaudio - dagor84 - AnomanderRake - bestiaestinta - eberron - smazzybubble - crismomode - Erikthedark - rolli

9

Ambientazione resa perfettamente dalle carte aggiuntive, forse la migliore in questo senso.

8

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7

Bello! Aumenta suspence e tensione nel gioco....da avere

8

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8

Gli Atti complicano di brutto la partita,il risveglio del cattivastro è quasi inevitabile per evitare che si arrivi al terzo atto.Ma ad un appassionato va bene così...imperdibile!

6

Questa è una delle prime espansioni al gioco base, e rispetto alle successive (in cui subentrano addirittura plance nuove) aggiunge fondamentalmente delle carte. In parte sono carte che arricchiscono le tipologie già presenti nel set base, in parte sono di un tipo nuovo, legate alla minaccia che sta per investire la città di Arkham. Una blasfema opera teatrale (intitolata il “Re in Giallo” per l’appunto) sta per aprire i battenti in questa cittadina, preparandosi a riversare sulle sue strade nuove ondate di mostri e tanta, ma tanta Follia! La pazzia è il tema chiave di questa espansione, e diventare pazzi e il pericolo più grosso che gli investigatori dovranno evitare. Ci sono poi due modalità diverse di gioco al suo interno... ovviamente tutte letali!

"Il terrore travalica la mia capacità di razionalizzare!" - Igon Spengler

8

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“E io mi domandai rispetto al presente, quanto vasto fosse, quanto profondo fosse, quanto fosse mio”.

7

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Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
Fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad
yantahi

CTHULHU FHTAGN

8

[voto 8] - Nessun commento - [Autore del commento: chromaline]

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