Recensioni su Arkham Horror Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Arkham Horror Indice ↑

Eventi riguardanti Arkham Horror Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Arkham Horror Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Arkham Horror: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
49085
Voti su BGG:
37095
Posizione in classifica BGG:
337
Media voti su BGG:
7,25
Media bayesiana voti su BGG:
7,06

Voti e commenti per Arkham Horror

8

Nessun commento

8

Arkham Horror, in questa riedizione della FF, rimane un grande capolavoro, ma senza (alcune) espansioni a contorno perde almeno un punto nella votazione in quanto troppo limitato e ripetitivo. E' un grande cooperativo, di quelli che ti lasciano liberi di decidere davvero cosa vuoi fare e che strategia vuoi intraprendere in partita, non ti costringe continuamente a reagire a eventi che succedono, come nei forzati cooperativi moderni "gira la carta schiaffi e poi scegli cosa fare".Questa è una sua grande caratteristica, purtroppo poco apprezzata oggi che il gamer moderno è abituato ad essere sui binari con strategie determinate.

L'ambientazione è resa magistralmente e questo è tanto un suo pregio quanto un suo difetto. Se Lovecraft non vi attira e/o se il gioco non vi prende alla prima partita difficilmente lo rigiocherete. Fa parte di quella serie di titoli che si amano o si odiano, in ambo i casi profondamente.

6,5

Pietra miliare, in tutti i sensi, sia per il forte impatto tematico che ha che per la sua durata. Il gioco riesce a riproporre il mondo lovecraftiano alla perfezione facendoti entrare anche nei portali e visitare il mondo dei grandi antichi. Non manca nulla ma il suo più grande difetto, che ho riscontrato l'ultima volta che l'ho giocato con più di 6 giocatori, è il tempo: non finiva più e per aspettare il tuo turno ci voleva lameno mezz'ora di tempo , tant'è che qualcuno si metteva pure al cell per distrarsi. Ahime il gioco non funziona se si superano i 4 giocatori perchè troppo lento. Non è neanche interessante il meccanismo delle abilità che si possono regolare all'inizio del turno e rallenta in questo modo il gioco: meglio renderle fisse se si è in tanti e equilibrare i personaggi (ad esempio: un gocatore sceglie un personaggio adatto alla ricerca e l'altro adatto allo scontro e così via). Gioco adatto per fan di lovecraft e per chi ha tempo. Consiglio di giocarlo fino ad un masimo di 4 giocatori a meno che non si abbia tempo e soprattutto voglia. 

8

La pietra miliare degli orrori lovecraftiani in scatola.. tutto è partito da lì.. e tutti ancora fanno riferimento a qualche suo dettaglio.. ha pregi e difetti, ovviamente, ma rimane indubbiamente uno dei capostipiti del genere.

9

Gioco che adoro per la varietà che propone, per l'elevata sfida, per il buon livello di cooperazione e per l'ambientazione curata fin nei minimi dettagli, con riproposizione delle storie e dei personaggi lovecraftiani superba, senza dimenticare l'ottima grafica. Un bel po' lungo (mai andato sotto le 2 ore e mezze), ma non mi da alcun problema. Uniche pecche sono qualche ingenuità nel regolamento e una componente aleatoria un po' troppo presente. Regolamento scritto malissimo.

8

Pur detestando i cooperativi, amerò questo titolo per sempre.

7

Uno di quei gioconi vecchio stile, tanto materiale, regolamento complesso, molta influenza della fortuna. Deve essere giocato con qualcuno che conosce bene le regole, e che può quindi aiutare a snellirne il flusso, e allora si può apprezzare tutto il pathos e l’immersività che garantisce.

6

Tutti mi dicono: O lo si ama, o lo si odia!
Giudizio basato su una sola partita. Mi piacerebbe rigiocarlo per rivedere il mio voto.
Penso che sia uno di quei giochi che, per essere apprezzato, debba essere spiegato piuttosto bene e giocato con le persone "giuste".

Ritratto di CoB
7,8

7.75

Ho giocato a questo gioco di recente e ho passato 3 ore annoiandomi parecchio. Per fortuna qualche risata è partita essendoci vari goblin...Ma deludente. Carte inutili e inutilizzabili. Appena hai poca vita/sanità sei quasi tagliato fuori. Mi sono trovato per circa 6 turni nell altro mondo e non avevo potere decisionale su nulla avendo solo da vedere carte evento che spesso mi facevano perdere turni, per poi uscire dal portale e trovarmi un mostro che mi mandava all' ospedale e rifar tutto da capo.

Mi dispiace ma a me non è piaciuto anche ammettendo che i materiali sono sbalorditivi e la grafica fatta molto bene. Ma non basta.Voto 5

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare