BANG! Wild West Show

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,05 su 10 - Basato su 89 voti
Espansione GdT
Anno: 2010 • Num. giocatori: 4-7 • Durata: 40 minuti
Sotto-categorie:
Party GamesThematic Games
Famiglie:
Bang!

Recensioni su BANG! Wild West Show Indice ↑

Articoli che parlano di BANG! Wild West Show Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti BANG! Wild West Show Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download BANG! Wild West Show: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare BANG! Wild West Show Indice ↑

Video riguardanti BANG! Wild West Show Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

BANG! Wild West Show: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2170
Voti su BGG:
751
Media voti su BGG:
6,72
Media bayesiana voti su BGG:
5,92

Voti e commenti per BANG! Wild West Show

6

Sicuramente le citazioni dei personaggi dei film sul vecchio west sono carini, ma si tratta di personaggi molto "sbilanciati". Le altre carte rendono tutto un po' più caotico.

7

Bang! Wild West Show è la nuova mini espansione per il famoso e diffuso gioco di carte tutto italiano. Nello scatolino del gioco troverete 8 nuovi personaggi, 10 carte evento e nulla più. I personaggi in questione hanno tutti aspetti decisamente familiari nonché nomi che ricordano molto alcuni grandi attori che hanno fatto la storia del cinema western. Gary Looter, Greygory Deck, Lee Van Kliff, John Pain, Flint Westwood, Youl Grinner, e i mitici Big Spencer e Teren Kill, sono tutti nomi che lasciano poco spazio all’immaginazione, e ovviamente tutti avranno le loro brave caratteristiche e abilità uniche. Oltre ai nuovi personaggi, il fulcro del gioco è rappresentato dal mazzo di 10 carte che determinano eventi particolari e molto divertenti, con un funzionamento molto simile ai precedenti mazzi espansione High Noon e A Fistful of Cards. Ogni carta del nuovo mazzo entra in gioco ogni volta che un qualsiasi giocatore usa una carta Diligenza o Wells Fargo, e i suoi effetti si applicheranno a tutti e dureranno fino a che non verrà pescata una nuova carta evento. Rispetto alle precedenti espansioni queste nuove carte determinano effetti sicuramente più bizzarri e più diretti verso i giocatori: dovrete per esempio giocare a carte scoperte (tranne il ruolo), restare in silenzio pena la perdita di 1 punto vita, scambiarvi di posto con un altro giocatore, e così via. La carta Wild West Show varrà sempre messa in fondo al mazzo e una volta attivata durerà fino alla fine della partita, stabilendo come condizione di vittoria per tutti quella di rimanere l’ultimo giocatore in vita!

Questa espansione mi ha decisamente divertito. I nuovi personaggi non possono non risultare interessanti e simpatici viste le loro fattezze e le loro abilità particolari, e le nuove carte evento permettono effetti che rendono il gioco più vario, divertente e folle, sfiorando quasi il party game puro. Alcune carte infatti alterano non poco il corso normale della partita, determinando situazioni spassose ma che potrebbero far storcere il naso agli amanti di un gioco più ragionato. Nel complesso risultano comunque interessanti e divertenti, soprattutto alcune come il Bavaglio (che costringe tutti a stare zitti permettendo solo gesti e mugugni) e il Camposanto (che permette ad un giocatore eliminato di tornare in vita con 1 punto e di scegliere un ruolo a caso tra quelli dei giocatori eliminati) sono sicuramente da provare. Visto il costo davvero basso, forse è il caso di farci seriamente un pensiero.

PREGI
Nuovi personaggi carismatici.
Le nuove carte permettono effetti divertenti e incontrollabili.
La carta Camposanto permette ai giocatori eliminati di tornare in gioco.

DIFETTI
Aumento notevole del caos durante la partita.
Effetti per i giocatori molto “invasivi”.

8

Nessun commento

8

Dò un 8.5 a questo gioco davvero poco impegnativo e divertente da fare con gli amici...poi l'ambientazione western è davvero divertente (espansione)

6

Nessun commento

6

I nuovi personaggi sono geniali, anche se piuttosto sbilanciati.
Le nuove carte "evento" possono essere molto divertenti (come quella che costringe a giocare in silenzio) o allungare la partita in maniera da renderla quasi snervante. A mio avviso un gioco come Bang! dovrebbe essere veloce e non proseguire ore.
Nel complesso, il numero esiguo di carte non ne giustifica l'elevato prezzo.

8

Nessun commento

5

Nessun commento

7

Simpatica espansione. Mette un po di pepe sul gioco.
I personaggi sono piuttosto potenti.

Imbusta anche tu le carte dei tuoi giochi e proteggile da chi non le ama!

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

---THE SUPER GUARD, TO YOUR SERVICE--- ---DELLA MIA COLLEZIONE DI GIOCHI NON VENDO NULLA---

6

Nessun commento

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi,si invecchia quando si smette di giocare"

6

Serie di Personaggi Strampalati da aggiungere ai Classici della versione base e di Dodge City. Anche per voi poter giocare con Bud Spencer & Terence Hill non ha prezzo? E invece ce l'ha, e piuttosto alto (sui 10 €uri), cosa che porta il voto ad essere "così basso". Ogni 3 euro in meno il voto si sarebbe alzato di un punto...

"Quando il culo ragion contrasta, vince il culo, ragion non basta!"

7

sempre nuove idee per un nuovo gioco

7

Nessun commento

Potere e potenza!
5

Non divertentissima come espansione. Ci sono idee, ma è un po' macchinosa.

8

Big Spencer e Teren Hill... volo via!

Il fattore "K" è...Bandito!

7

Rende il gioco un filler ed ad alcuni giocatori ha fatto storcere il naso, ma si può quasi considerare un gioco diverso dal base.

Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni

7

Nessun commento

Uollass

Ass. Ludica "Compagnia del Foresto" - Novi di Modena

7

Espansioncina simpatica e un tantinello costosa in rapporto al contenuto...
NON è paragonabile a Dodge City, ma i nuovi personaggi e le situazioni generate rendono simpatica la partita senza stravolgerla troppo. Dubito che vedremo mai giocare la carta WILD WEST SHOW vista la frequenza con cui gli eventi si susseguono (giocato insieme con l'altra espansione le carte "diligenza" e "wells fargo" sono piuttosto rare..)

7

Nessun commento

Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramirez

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

Airman

8

Nessun commento

6

Le "espansioni" di Bang!, con l'eccezione di Dodge City, sono tutte minimaliste, quindi è difficile bocciarle pesantemente o osannarle. Wild West Show inserisce personaggi carini, ma sconvolgentemente sbilanciati, e carte divertenti - sempre nell'ottica di aumentare esponenzialmente la casualità, conservando intatto il sistema di gioco.

6

Nessun commento

"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perche si smette di giocare!!!" - di..non ricordo :)

7

i personaggi nuovi anche se sbilanciati sono stupendi

8

Nessun commento

8

Nessun commento

6

Nessun commento

- ALEA NON SUFFICIT -

7

Nessun commento

8

ininfluente

Non tutti possono essere grandi giochi ma un grande gioco può celarsi in qualsiasi regolamento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

8

la migliore espansione di bang!

7

Nessun commento

7

Espansione assurdissima ma piacevole! Stravolge le regole totalmente e alcune carte sono poco chiare ma in compenso ci sono dei personaggi magnifici!!!

8

Nessun commento

frauenn

8

Nessun commento

7

Espansione non entusiasmante... a forza di mazzi aggiuntivi il gioco si complica un po'.

Smartis

8

Nessun commento

Se credi di essere bravissimo in qualcosa ...c'è sempre un bambino asiatico pronto ad umiliarti!!

7

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Ho trovato questa espansione un po forzata. Alcuni personaggi tipo Big Spence assolutamente fatti male. difficile arrivare a WILD WEST SHOW, ci ho giocato veramente tanto giusto perchè è divertente la carta bavaglio, ma non sono mai arrivato alla fine

8

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Nessun commento

7

le carte wild west show sono molto belle è una variante divertente, ma i personaggi diventano sempre più forti e il leggendario slab the killer ormai non è più cosi forte..

1

Questa espansione è orribile: la maggior parte dei personaggi in essa contenuti sono molto ma molto più forti dei personaggi delle precedenti espansioni... per questo sbilanciano tremendamente il gioco.

7

Nessun commento

BELLAPèTE

7

Nessun commento

Le mie ultime partite:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lcarus&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

7

Nessun commento

6

Personaggi divertenti, ma carte tremende: il fatto poi che questo mazzo si aggiorni solo con Diligenza, Wells Fargo o simili rende certe carte o troppo brevi (alcune non arrivano neppure a fine turno del giocatore che ha giocato la carta attivante) o troppo lunghe (un Bavaglio è durato ad esempio 7 turni, ed è una carta molto pesante per un gioco che dovrebbe divertire).

8

Gioco divertente da fare con gli amici (anche i meno avvezzi ai giochi da tavolo). Riesce bene con almeno 4 persone e poi il divertimento aumenta esponenzialmente con il numero dei partecipanti.
Ho giocato innumerevoli partite e non mi sono mai annoiato, un'ottima soluzione per passare una mezz'oretta piena di risate (che non sarà mai tale perchè non vi accontenterete di una sola partita!).

Le espansioni aggiungono nuovo pepe al gioco e portano a situazioni spassosissime (vedi la carta che vieta a tutti di parlare pena un punto vita).

Regolamento semplicissimo e alla portata di tutti, si spiega in pochi minuti.

Consiglio l'acquisto della versione Deluxe "La pallottola" che contiene anche numerose espansioni (eccetto wild west show, face off e gold rush).

Longevità: 1,5
Regolamento: 2
Divertimento: 2
Materiali: 1
Originalità: 1,5

7

Nessun commento

4

Nessun commento

7

Il mio voto è 7 perché a ben guardare il materiale in più è poco...ma bisogna dire che risulta incisivo. Le carte che modificano il turno rendono i giri molto imprevedibili...magari anche troppo (le strategie saltano molto spesso)! Diciamo che è l'ideale se si gioca con un gruppo di buontemponi che vogliono soprattutto divertirsi, meno se si ha a che fare con "ragionatori" che mirano soprattutto a vincere la partita. Francamente la trovo un'ottima espansione.

6

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Nessun commento

Artnes - Vice Vice Capitano dei Grand Openings

7

Nessun commento - [Autore del commento: Sauro82]

6

Seconda espansione di “Bang!” L’idea di aggiungere delle carte “condizione generale” non guasta, anzi... a volte diverte proprio (come la carta “Bavaglio”). Il concetto è quello di avere a centro tavola un piccolo mazzetto di carte che si attivano solo in determinati momenti, scaturendo condizioni di gioco che tutti dovranno rispettare. A volte succede un vero e proprio pandemonio! Ma è proprio quello che serve per aumentare il divertimento e rompere gli schemi fissi. Simpatica poi l’idea di inserire personaggi famosi dei vecchi “spaghetti western”: potrete avere l’onore di impersonare Bud Spencer, Terence Hill, John Waine, Clint Eastwood e tanti altri.

"Il terrore travalica la mia capacità di razionalizzare!" - Igon Spengler

10

Carte terribili, rendono complicatissimo vincere...la mia espansione preferita!

6

Nessun commento

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
Fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad
yantahi

CTHULHU FHTAGN

7

Espansione carina che introduce dei personaggi veramente divertenti. Se mischiati con gli altri personaggi potrebbe risultare un po' squilibrata.

6,5

Qualche variazione rispetto al gioco base, ma niente che contribuisca a migliorarne i difetti.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare