Recensioni su BANG! The Bullet! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di BANG! The Bullet! Indice ↑

  • Approfondimenti
    | 8 commenti
    Uno dei giochi più giocati e purtroppo anche copiati del mondo
    Autore:
    iugal
  • Approfondimenti
    | 9 commenti
    Avete sempre sognato di essere un cowboy nel selvaggio west? Da piccoli il vostro gioco preferito era cowboy contro indiani? Non vedete l'ora di prendere a pistolettate i vostri compagni di tavolo o condurre una mandria attraverso le...
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti BANG! The Bullet! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download BANG! The Bullet!: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti BANG! The Bullet! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

BANG! The Bullet!: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
15601
Voti su BGG:
8813
Media voti su BGG:
6,92
Media bayesiana voti su BGG:
6,55

Voti e commenti per BANG! The Bullet!

7

Il party game che preferisco: a tema western, veloce, divertente e con tanta variabilità data dai vari personaggi ed espansioni. Va giocato in tanti e con spensieratezza.

7,5

Un bel gioco, tanta tanta interazione e divertimento. Tanta fortuna (o sfortuna). Un buon introduttivo per giornate di gioco 

6

Uno dei primi gdt con cui abbia mai giocato (se si escludono i vecchi gdt tipo hotel, Risiko ecc ecc retaggio dell'infanzia).. ne sono stato folgorato per la bellezza.. la capacità di farmi divertire.. Col tempo scoprii anche le magagne.. tipo gli stalli piuttosto frequenti in late game.. il rischio di morte nei primissimi turni in caso di accanimento su un singolo giocatore.. però, in ogni caso do lui un voto positivo.

7

Il mio primo Party Game provato, tanti bei ricordi e ancora oggi regala serate molto divertenti. Mi spiace soltanto che soffre di vari difetti...va giocato con il gruppo giusto o si rischia di odiarlo. Hanno mitigato alcuni difetti, quali l'esclusione del giocatore (con il giocatore fantasma), ma ancora è lontano da raggiungere i livelli di altri party game.

7

Il gioco è stupendo, però non c'è niente da fare: se muori subito, potresti potenzialmente stare ore a guardare gli altri (ricordo una partita in cui sceriffo e rinnegato andarono avanti a forza di birre per un'infinità di tempo).

5,5

Soffre di problemi rilevanti e dura troppo per il livello di gioco

5,5

Il solito vecchio Bang!, ma in una confezione che strappa sempre un sorriso.

5,5

"Se un uomo con un fucile incontra un uomo con la vulcanic, l'uomo con il fucile è un uomo morto".

Difficile recensire Bang. La motivazione è data dal sistema di gioco (ai tempi) innovativo ed originale contro alcuni difetti che lo rendono un party game non adatto ai party. Partiamo dai pregi: il sistema di gioco è molto immersivo e le regole semplici; qualsiasi giocatore si sentirà subito catapultato nelle vesti del suo personaggio segreto è sarà guidato ad avere una certa strategia da adottare per sopravvivere nel feroce West. Le carte sono numerose e con le varie espansioni si puo godere di personaggi con abilità sempre diverse e con tanti oggetti che permettono di variare (in parte) ogni partita. Fino a qui saremmo su un volto molto alto. Peccato che i difetti sono numerosi. Primo: il downtime fra un turno ed un altro. In un party game tutti vogliamo giocare e aspettare anche 15 minuti per giocare le proprie carte (e magari arrivare al proprio turno pieni di ferite e senza carte) non è il massimo, anzi è parecchio svilente. La fortuna inoltre fa da padrona e questo e svilente per chi, dopo aver aspettato tanto, non riesce a fare quello che desiderava. Non c'è davvero alcun modo di controllare la fortuna e può capitare che un giocatore muoia senza aver giocato, costringendolo magari ad aspettare 60 minuti prima di una seconda partita (la carta fantasma è una paraculata inutile). Ed eccoci al difetto principale: l eliminazione del giocatore. In un gioco da 15 min non sarebbe un problema, ma in un gioco che può durare oltre l'ora è un fattore insopportabile. In generale la durata è troppo elevata, con magari scenari dove due soli giocatori rimasti in gioco impiegano 15 minuti per uccidere l'altro. Insomma, tante belle idee che però alla fine non funzionano e dopo le prime partite l'entusiasmo crolla completamente. Da evitare come la peste in 7/8.

 

Peso: leggero

- Materiali: 3/5

- Meccaniche: 3/5

- Rigiocabilità / Longevità: 2/5

- Eleganza: 2/5

- Ergonomia: 3/5

- Profondità: 2/5

- Rapporto qualità prezzo - 3/5

- ambientazione: 5/5

- Rapporto Tattica Strategia: T -I-------S

- Adatto ai neofiti: Si

- Interazione: Molto Alta

- Durata: 30- 120 min

- Incidenza Alea: Molto Alta

- Curva di apprendimento: bassa

- Scalabilità: tra 4 e 6

9,5

sempre molto divertente!

7,1

Sempre divertente questo party game con mille difetti ma che quando parte, nelle serate giuste, diventa contagioso. La pallottola offre inoltre, oltre al gioco base anche diverse espansioni che possono essere inserite e tolte a piacimento. Personalmente apprezzo il gioco soprattutto all'aumentare dei giocatori anche se diventa ancora più evidente il suo principale difetto, l'eliminazione dei giocatori.. Il valore aggiunto sono i ruoli segreti che offrono anche un minimo di bluff e il gioco delle parti. Il gioco è tattico ma anche fortunoso. Il mix delle due caratteristiche però è ben bilanciato e solitamente crea dipendenza, ovvero le partite si susseguono a ritmi vertiginosi e alcune risultano anche perticolarmente lunghe

 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare