
carino, veloce e semplice. Vedi la mia recensione per un parere più esteso.
"The Battle for Hill 218" is a card-based tactical wargame in which two players fight to control a hill by occupying bases on the opposite sides. Players must maintain supply lines and destroy enemy units to advance on the enemy home base, while ensuring that their own base is not taken. Air strikes can aid your assault or help defend your base, but spend them wisely...you only have two.
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
In un mazzetto di carte c'è un ottimo gioco per due. C'è tattica, un pò di fortuna e anche una certa dose di originalità, che non fa mai male. Inoltre, le partite volano via molto rapide. Le carte sono molto chiare e solide. Insomma, ha un rapporto qualità-prezzo elevatissimo e, in valore assoluto, è davvero un bel gioco. Mi piacerebbe vedere di più basato su questo sistema di gioco.
Gioco di carte che nonostante la tendenza all'astratto è abbastanza fedele al tema e ricrea le tattiche di attacco con base di fuoco e aggiramento di lato tipiche del periodo in 15-20 minuti. Ho letto che è un HIVe con le carte e concordo anche se più dinamico a parer mio. Materiali ottimi e il gioco sta davvero in un taschino (le dimensioni sono di un pacchetto di sigarette). La grafica mi pare un pò spartana. Non concordo sull'interazione... ce n'è e pure tanta! Nonostante sia un gioco di carte la fortuna non conta praticamente niente.
Commento basato su oltre 40 partite contro il computer nella versione JAVA.
Un gioco particolarmente gradevole, veloce e con poche regole. Potrebbe essere bello, se non fosse che alla fin fine le carte son quelle e quindi il gioco si invilluppa presto. Le carte speciali servivano proprio a dare più longevità e meno staticità, ma son poche e non molto differenziate. Peccato che non si sia potuto creare altri mazzi tematici. Struttura palesemente da gioco collezionabile, quindi immediatamente accattivante, ma poco vario senza espansioni.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.