Recensioni su Battle Masters Indice ↑

Articoli che parlano di Battle Masters Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Battle Masters Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Battle Masters: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Battle Masters Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Battle Masters: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4056
Voti su BGG:
2198
Posizione in classifica BGG:
3077
Media voti su BGG:
6,29
Media bayesiana voti su BGG:
5,88

Voti e commenti per Battle Masters

5

L'esperienza Warhammer Fantasy in una scatola. Con tutti i suoi pregi ma anche i difetti.

Se l'arte è evocativa, l'ambientazione buona, e i materiali sono lussuosi e abbondanti, dal punto di vista delle scelte tattico/strategiche il gioco è inconsistente e offensivo dell'intelligenza dei giocatori, anche rispetto al target di bambini di 9 anni. La meccanica principale del pescare carte e attivare unità completamente a caso è pessima. Inoltre mancano magia e psicologia, elementi di simulazione fondamentali in un wargame fantasy 1v1 che si rispetti. L'epica non basta da sola quando in un competitivo mancano scelte minime interessanti che stimolino a confrontarsi.

D'altro canto, per chi cerca una battaglia epica per una serata depensante dove si tirano i dadi come se non ci fosse un domani, è relativamente veloce e talmente semplice che una partita non ti rovina la vita. Tra i tre titoli MB-GW firmati Stephen Baker, questo è quello invecchiato peggio.

 

7

Strategico interessante con tante belle miniature.

7

Bel gioco ma la cosa sbalorditiva è la quantità di miniature incluse e la bellissima mappa in pvc

5,5

Il gioco è una mezza schifezza...ma nei primi anni 90 aprire quella scatola (solo la copertina era da attaccare al muro) era una esperienza estatica. Il mezzo punto però lo merita anche perchè può essere considerato il bisnonno di giochi come battlelore o memoir...

Certamente chi ha progettato il gioco voleva esattamente che il risultato fosse quello che tutti conosciamo.

Il gioco è palesemente un apripista per i ragazzini che si affacciano per la prima volta in questo sconfinato multiverso dei giochi intelligenti.
Certo esistono altre vie ma Battle Master è un valido mezzo per raggiungere successivamente regolamenti più corposi.

Che dire... il gioco di per se è molto semplice e analizzato con l'età avanzata e con l'esperienza di molte giocate ad altri wargame o GdT spingerebbe molti a scegliere altro da fare per la serata.
Devo comunque ammettere che nella sua semplicità è divertente ed è una gioia per gli occhi vedere tutte quelle belle miniature (certo ormai superate in quanto a stile e pose) schierate sul campo di battaglia pronte a menarsi di brutto fino all'ultimo dado!
Il sistema casuale del movimento e successivo attacco lascia sicuramente poca scelta tattica ma se analizziamo bene il gioco è interessante scoprire che possiamo pianificare le nostre mosse ricordandoci delle carte precedentemente pescate o anche guardandole nel mazzo degli scarti e capire quali altre unità potrebbero uscire con più o meno una certa accuratezza, così da scegliere in che posizione far attendere i nostri arcieri o altro. (infatti non vi è scritto da nessuna parte che non è possibile esaminare le carte gia scartate).
Certo rimane comunque un sistema con poca libertà, questo per quanto riguarda le regole base.
Ma esistono delle House Rules molto carine che pur non stravolgendo totalemente il regolamento originale apportano piacevoli novità che vi faranno apprezzare questo gioco di battaglie fantasy e magari vi spingeranno a possederne una copia.
Parlandoci chiaro , rimane comunque un wargame molto leggero, divertente e lo troverete sempre disponibile quando con un amico (o anche più) tra una birra è l'altra non avrete voglia di martellarvi le bolas con tabelle incrociate, sfilate di caratteristiche, chilometri di abilità e oceani di regole!
......Ma vorrete solamente fare una battaglia in "Santa Pace"! ^_^

6

Voto di stima in ricordo delle tante partite fatte da ragazzo. Per il resto concordo in linea di massima con tutto quanto scritto da altri sul gioco. - [Autore del commento: nebulosalex]

6

nella sua semplicita mi affascina

6

componenti molto ben rifinite, spettacolare l'idea di una superficie di gioco di circa 4 metri quadrati... gioco purtroppo poco bilanciato e molto influenzato da come vengono estratte le carte

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare