Call of Cthulhu: The Card Game

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2008 • Num. giocatori: 2-2 • Durata: 30 minuti

Recensioni su Call of Cthulhu: The Card Game Indice ↑

Articoli che parlano di Call of Cthulhu: The Card Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Call of Cthulhu: The Card Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Call of Cthulhu: The Card Game: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Call of Cthulhu: The Card Game Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Call of Cthulhu: The Card Game in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Call of Chtulhu the card game Offro lotto di giochi indivisibile €80.00 No Consegna a mano, Spedizione Cantebury 23/11/2017
Call of Cthulhu the card game Offro gioco singolo €5.00 No Consegna a mano mcgallons 02/03/2017

Video riguardanti Call of Cthulhu: The Card Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Call of Cthulhu: The Card Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4800
Voti su BGG:
2666
Posizione in classifica BGG:
796
Media voti su BGG:
6,97
Media bayesiana voti su BGG:
6,54

Voti e commenti per Call of Cthulhu: The Card Game

8

Come sottolineato dal recensore,il gioco riesce a ritagliarsi un proprio spazio nel marasma dei tcg grazie a meccaniche ben studiate e a una grafica curata.
Il nuovo formato lo rende poi accessibile anche a chi non vuole svenarsi per costruire un mazzo decente.
Tuttavia la F.Flight merita (imho) una grossa nota di biasimo per il nuovo Core Set: Al posto degli inutili "pupazzetti plasticati" di Cthulhu (ben 6 all'interno della confezione) sarebbe stato molto meglio inserire le carte "comuni" (almeno quelle che erano considerate tali nel vecchio formato e che compaiono in questo set) in triplice copia.
I giocatori,soprattuto i nuovi,avrebbero apprezzato molto di più

7

Nessun commento

Se credere che il gioco di ruolo rovini la psiche dei giovani potete benissimo pensare che il Monopoli sia alla base dei problemi dell'economica odierna e che il Cluedo sia un generatore di spietati killer, per non parlare del ruolo nefasto del Risiko.

7

Nessun commento - [Autore del commento: chromaline]

8

Sono molto favorevole al passaggio da ccg a lcg perchè di sicuro le tasche dei giocatori ci guadagnano. Detto ciò questo core set mi sembra essere un pò scarno a numero di carte (a differenza dell'altro lcg A game of thrones che allo stesso prezzo contiene un numero doppio di carte divise in 4 mazzi ottimamente bilanciati e può perciò considerarsi già un prodotto "finito") e pur essendo un ottimo punto di partenza (che in fin dei conti è quello che vuole essere) la necessità (e la voglia) di avere nuove carte per implementare e personalizzare i mazzi si fa sentire subito dopo le prime partite. Inoltre trovo un pò imbarazzante che in questa scatola base (e a questo prezzo) non ci siano 6 carte che fungano da domini ma occorra "abbassarsi" ad utilizzare il retro delle carte inutilizzate degli altri mazzi.

Nonostante quanto detto sopra proprio non riesco a scendere sotto l'8 perchè il gioco ha un meccanica davvero originalissima ed avvincente e sa ricreare benissimo le atmosfere lovecraftiane. La componente strategica è alta ed il primo impatto può sembrare un pò ostico per i neofiti ma una volta assimilati i meccanismi le partite scorrono che è un piacere. A mio parere uno dei migliori giochi di carte collezionabili (o semi-collezionabili).

8

Quoto quanto detto in precedenza.
Ottimo prodotto per fattura e metodo di gioco. Sul sito FF disponibili anche le FAQ per i dubbi che rimangono da lettura del regolamento.

6

Nessun commento

Ciao!

8

Mezzo voto in più per i pupazzetti di Cthulhu... Il gioco merita, ma già il CCG aveva un bel meccanismo, qui si riprone il meglio con qualche limatura dovuta al nuovo formato e alla maggiore diffusione. Il LCG mi sa comunque di fregatura, è un collezionabile che crea dipendenza per bassi costi e per frequenza esagerata, non si riesce a star dietro senza dover spendere un capitale. Interessante il meccanismo delle storie e il gioco non appare pesante ne rindondante. Della stessa serie è meglio A Game of Thrones.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

7

Nessun commento

8

Buon prodotto: il formato LCG lo rende molto più appetibile dei "cugini" TCG/CCG, sempre più orientati verso un pubblico d'élite (o quantomeno un pubblico disposto a impegnarsi economicamente nella costruzione di un mazzo).
I contenuti della scatola potevano comunque essere migliori: le statuette raffiguranti Cthulhu sono pressoché inutili e aiutano di sicuro a far lievitare il prezzo della confezione; mentre le carte, ognuna presente in singola copia, non fanno altro che spingere l'acquirente a bramare di possedere almeno due o tre Asylum Pack di espansione.
L'ambientazione Lovecraftiana è resa bene, anche se tutto sommato vedere i Grandi Antichi scendere personalmente in campo potrebbe lasciare qualche purista con l'amaro in bocca; le dinamiche sono curate, divertenti e tutto sommato originali.
Ottimo per tutti i fan più accaniti di Lovecraft, ai quali consiglio vivamente l'acquisto.

8

Nessun commento

Take my land, take my love, take me were I cannot stand...I don't care I'm still free, you can't take the sky from me

8

Nessun commento

Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

//encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQcbJHLVC6wNcuQXy5stVxG24LzqUgldtt96BXMMPA6-fcr_0PC)
http://www.noferplei.it

7

Nessun commento

8

Gran gioco. Un po' vecchio come game design tra gli LCG, ma di sicuro avvincente e ben ambientato. Regole semplici e velocità di gioco (30 minuti massimo per una partita) sono ottimi ingredienti per un ottimo Card Game.

8

Un ottimo gioco strategico per nulla banale il fatto che sia diventato LCG lo ha reso pure migliore ... giocabile anche con poche espansioni comprate, un neo che FFG si sia inventata pure l'ottava fazione ... giocato a livello amatoriale mi piace molto ...

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.

8

Nessun commento - [Autore del commento: phalanx]

7

[voto 7] - Nessun commento - [Autore del commento: chromaline]

7

.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare