Carcassonne: Cult, Siege and Creativity

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,63 su 10 - Basato su 23 voti
Espansione GdT
Anno: 2008 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 60 minuti
Famiglie:
Carcassonne

Recensioni su Carcassonne: Cult, Siege and Creativity Indice ↑

Articoli che parlano di Carcassonne: Cult, Siege and Creativity Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Carcassonne: Cult, Siege and Creativity Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Carcassonne: Cult, Siege and Creativity: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Carcassonne: Cult, Siege and Creativity Indice ↑

Video riguardanti Carcassonne: Cult, Siege and Creativity Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Carcassonne: Cult, Siege and Creativity: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2634
Voti su BGG:
880
Media voti su BGG:
6,79
Media bayesiana voti su BGG:
6,08

Voti e commenti per Carcassonne: Cult, Siege and Creativity

7

Avere delle espansioni così economiche e tuttavia utili è un grande beneficio, e in questa è anche difficile trovare note negative. Si può cavillare sul fatto che può allungare il tempo di gioco, ma in generale è un difetto delle espansioni in generale e non di questa in particolare.
Senz'altro un buon acquisto.

Engineering: where the noble semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. Hello, Ooompa-Loompas of science

9

una miniespansione estremamente utile, in primis la creatività: l'idea di personalizzare inventando magari qualche regola casalinga è molto gradevole, l'assedio è un ottimo modo per diminuire il valore delle città che in alcuni casi diventano enormi e di altissimo valore mentre il culto spezza la monotonia del piazzamento delle tessere classico, attorno ai monasteri rendeno la stessa azione più coinvolgente una volta sfidato il cultista o il monaco!
per una volta sono felice che non abbiano incentivato ancora il valore delle campagne, che con il maiale aveva reso il gioco incentrato molto su di esse tralasciando monasteri e strade.
per il prezzo che ha la consiglio molto di più di catapulte, principesse e draghi e borgomastri!

8

bune queste mini espansioni

6

Nessun commento

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

6

Assedi molto belli (ma come i Catari), espansione del culto che, invece, non aggiunge molto al gioco...
Galletto

7

Nessun commento

La vita può essere vissuta come un bel gioco se fai di tutto perchè lo sia.

6

Nessun commento

In vino veritas, in ludo levitas

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lupalberto&numitems=8&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Una mini espansione che aggiunge tessere che, pur avendo dinamiche nuove, non stravolgono troppo il gioco originale.
Unica cosa a cui bisogna fare attenzione è il numero di tessere di luoghi di culto (monasteri + luoghi pagani) con cui si gioca. In una partita a due mi è capitato spesso di togliere qualche monastero e qualche santuario pagano per non avere un numero di luoghi di culto superiore alle necessità.

6

Nessun commento

7

Nessun commento

Un cavaliere è votato al coraggio,
il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende gli inermi,
la sua forza sostiene i deboli,
la sue parole dicono solo la verità,
la sua ira abbatte i malvagi.

6

Nessun commento

La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.

7

Nessun commento

7

Non sono altro che l'"Eretico" ed i "Catari" più due tessere bianche da personalizzare come si vuole. La loro assenza non si fa sentire. Averceli aggiunge qualcosa al gioco

7

Nessun commento - [Autore del commento: HAXE]

7

Il fatto che sia piccola (e dal costo contenuto) è il fattore vincente di questa espansione.. Ho apprezzato molto la decisione di ripubblicare l'assedio, visto che l'espansione dei catari è praticamente introvabile. - [Autore del commento: FCorsaro]

7

Voto che si alza grazie alla mini-espansione 'Siege', molto simpatica che aumenta l'interazione e la rottura tra i giocatori. La mini-espansione 'Il culto' non è male ma è presente anche nell'espansione "Carcassonne: Il Conte, il Re e l'Eretico" (lì presente con 5 delle 6 tessere presenti qui); si tratta di tessere di rottura nei confronti dei monasteri. L'ultima espansione 'Creativity' l'ho utilizzata per stamparci sopra alcuni pezzi simpatici trovati negli allegati della tana o sul sito BoardGameGeek. - [Autore del commento: ottobre31]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare