Rank
183

Carcassonne

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 1348 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2000 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 45 minuti
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Carcassonne Indice ↑

  • Ecco la recensione di Carcassonne, uno dei giochi da tavolo più venduti al mondo, il classico gioco in scatola da proporre ai giocatori inesperti, ma che può diventare un gioco più tosto e strategico per i giocatori più esperti.
    Autore:
    Lobo

Articoli che parlano di Carcassonne Indice ↑

Eventi riguardanti Carcassonne Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Carcassonne: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Carcassonne Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Carcassonne: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
194445
Voti su BGG:
126557
Posizione in classifica BGG:
224
Media voti su BGG:
7,41
Media bayesiana voti su BGG:
7,30

Voti e commenti per Carcassonne

8

Il primo amore non si scorda mai, in famiglia è un ottimo gioco e se giocato con pro da ancora emozioni

8

Un altro entry game che non stanca mai di essere giocato. La possibilità di integrare diverse espansioni rende la giocabilità di Carcassonne pressoché infinita. Un gioco per tutti ma che richiede che tutti i giocatori al tavolo siano familiari con regole e dinamiche per poter essere apprezzato integralmente. Ogni partita è potenzialmente molto diversa per via delle meccaniche di estrazione randomica dei tasselli di city building. Infine, molto bella la grafica dell'edizione moderna e la compattezza delle confezioni delle espansioni.

9

Strategico e tattico. Per hard gamer e casual gamer

7

.

6,5

Classico senza tempo. Non impazzisco per i piazzamenti tessere, ma ne riconosco l'importanza storica x il settore! Ottimo introduttivo.

6,7

L'ho evitato per diverso tempo perché mi pareva uno di quei classici banali e noiosi. Tuttavia l'ho preso e giocato diverse volte coi bimbi dopo la versione junior, e tutto sommato lo trovo piacevole, e non banalissimo. Per giocarci con loro è ottimo, ed ha divertito anche vari cugini non avvezzi ai giochi da tavolo. Certamente le espansioni (che non ho ancora) lo renderanno ancora più interessante. Tuttavia per giocarci con adulti preferisco altro, se non per il classico "Carcassonne della buonanotte", quando si finisce il gioco principale troppo presto...

7,2

Anche se ormai ci gioco poco, resta nel mio cuore in quanto per me (come per molti giocatori) è stato la porta d'accesso ai giochi da tavolo moderni: giocarlo è stato veramente la scoperta di un mondo, dopo il nulla dei vari Monopoly e Risiko. Ottima profondità tattica, buona profondità strategica, sistema di occupazione territorio e di maggioranze semplice ma ancora notevole; soprattutto, adoro il fatto che il tabellone si formi progressivamente e sia sempre diverso (un'idea che vorrei veder sfruttare di più nei giochi più recenti). Per dargli adeguato spessore le prime due espansioni sono necessarie: divertente anche l'espansione del drago.

8

Lo starter game per eccellenza in occasione di neofiti, semplice da capire, rigiocabile all'infinito anche eventualmente grazie alle espansioni. 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare