Rank
130

Carcassonne

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 1271 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2000 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 45 minuti
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Carcassonne Indice ↑

  • Ecco la recensione di Carcassonne, uno dei giochi da tavolo più venduti al mondo, il classico gioco in scatola da proporre ai giocatori inesperti, ma che può diventare un gioco più tosto e strategico per i giocatori più esperti.
    Autore:
    Lobo

Articoli che parlano di Carcassonne Indice ↑

Eventi riguardanti Carcassonne Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Carcassonne: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Carcassonne Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Carcassonne: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
141674
Voti su BGG:
97223
Posizione in classifica BGG:
176
Media voti su BGG:
7,42
Media bayesiana voti su BGG:
7,31

Voti e commenti per Carcassonne

10

Gioco semplice con strategia di base adatto per intrattenimento anche per neofiti ai giochi da tavolo. Adattissimo durante le feste in famiglia o tra amici. Ottima la posibilità di avere diverse espsnsioni che possono aumentare il tempo di gioco, la difficoltà ed ovviamente il divertimento. L'espsnsione la catapulta non si capisce cosa centri con lo spirito del gioco base e con le altre espansioni. 

8

Ci giochiamo spesso in famiglia anche con un bambino di 5 anni, gioco non complicato accessibile a tutti

7,5

sempre diverso sempre divertente con tante espansioni da aggiungere

10

Gioco migliore di sempre, non c'è paragone, per i fanatici ho scoperto da poco l'esistenza della "variante strategica" che diminuisce l'incidenza della fortuna distribuendo 3 tessere in mano ai giocatori, quindi che dire giocatelo, giocatelo, GIOCATELO!!!!! Come espansioni vi consiglio di fermarvi a pecore e colline, perché le quelle successive sono abbastanza fuori luogo (quest'ultima stessa è un po' tirata), o meglio come utilizzazione nel contesto storico ci stanno, però portano a dinamiche del gioco poco gestibili e a volte poco comprensibili. Detto questo per me le espansioni da giocare sempre perché migliori sono: locande e cattedrali (1), commercianti e costruttori (2) e la princessa e il drago (3), le altre sono anche belle (a parte la catapulta), però queste sono fondamentali.

8

gioco di semplicità incredibile, in apparenza, ma che invece necessita da parte del giocatore di creare una strategia in base a quello che hai per le mani

7,3

Ottimo come introduttivo, rapido e immediato, con pochi tempi morti. La meccanica dei contadini è decisamente più complessa rispetto al resto del gioco.

8

Unico gioco cui ho fatto centinaia di partite (in 2 di solito). Imperdibile

10

Titolo bellissimo, poche regole, ma regalano un'esperienza di gioco sempre diversa. Le espansioni, sia quelle più riuscite che quelle meno, aiutano la longevità del titolo. 

10

Gdt sempre apprezzato, sia nella versione base sia con le espansioni. 

7,5

ottimo filler

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare