Recensioni su Cascadia Indice ↑

Articoli che parlano di Cascadia Indice ↑

Eventi riguardanti Cascadia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Cascadia: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Cascadia Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Cascadia: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
63506
Voti su BGG:
38335
Posizione in classifica BGG:
45
Media voti su BGG:
7,95
Media bayesiana voti su BGG:
7,77

Voti e commenti per Cascadia

8

La meccanica di selezione obbligata delle due tipologie ha creato uno stile molto copiato successivamente. Il gioco è veloce, si intavola in 30 secondi, si gioca in meno di mezzora però è sfidante, appagante e divertente. Troppo facile ? Dipende troppo dall'Alea ? Chissene... fa sedere al tavolo grandi e piccini nonostante il livello di sfida è sempre alto ! Promosso

6,8

Voto provvisorio dopo averlo giocato solo in solitario.

Un gioco carino, sorretto da una bella idea (il doppio livello dei territori e degli animali da disporre), ma nel complesso la combinazione tra larghezza e scarsità di interazione lo rendono piatto.

[EDIT] Dopo averlo giocato un po' di più sia in solo sia in multigiocatore, l'ho leggermente rivalutato, ma rimane un titolo piuttosto sempliciotto.

8

Astratto a tema natura e animali. Un bel rompicapo piazzare tessere e animali in modo che combacino per soddisfare gli obiettivi che danno variabilità al gioco. Variabilità data anche dalle modifiche alle regole base che si possono utilizzare a proprio piacimento. Ottimo e sfidante anche in solitario.

6,5

Per ora ho fatto solo una partita. Io sopporto poco i piazzamenti tessere però questo è stato carino. Partita in due terminata nel giro di 20 minuti. Forse facendo qualche altra partita il voto salita a 7? Però fatico a capire il grande successo che ha avuto. Probabilmente io non faccio parte del target

9

Gioco vincitore dello Spiel des Jahres (gioco dell'anno in Germania), un family con piazzamento tessere e piazzamento animali.

Questo dover pensare su più livelli, sia come gestire al meglio l'esplorazione dei territori che la scoperta degli animali avvistati, rende il titolo intrigante.

Personalmente, lo amo giocare in modalità chill.

A mio avviso un degno vincitore e un titolo che gioco tuttora più che volentieri.

6

Non capisco tutto il successo del titolo. Un giochino che si fa giocare, un solitario di gruppo molto generoso e largo... si passa oltre in fretta e senza rimpianti. Della stessa casa Verdant gli è decisamente migliore!

7

Astratto veloce e divertente. Regala soddisfazioni 

6,5

Non mi ha convinto del tutto. Simpatico, ma gli preferisco Verdant.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare