Recensioni su Castle PanicIndice ↑

Articoli che parlano di Castle PanicIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Castle PanicIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Castle Panic: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Castle PanicIndice ↑

Video riguardanti Castle PanicIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Castle Panic: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
15727
Voti su BGG:
9800
Posizione in classifica BGG:
728
Media voti su BGG:
6,71
Media bayesiana voti su BGG:
6,57

Voti e commenti per Castle Panic

Voto gioco:
4

gioco SOLO per bimbi... il flusso di invasioni è troppo poco controllabile, intrattiene il giusto, ma non mi ha divertito come speravo.

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

Ritratto di Jones
Voto gioco:
7

Ho provato solo una delle versioni e, benché sia sicuramente semplicistico nella meccanica, l'ho trovato piacevole e abbastanza appassionante.
Come tutti i cooperativi è fondamentale il gruppo con cui lo si gioca e non dubito che la mia splandida partita nel sia stata influenzata, ma ritengo comunque Castle Panic un ottimo esempio di cooperativo introduttivo sia per neofiti sia per "bambini" cosa di cui onestamente sentivo molto la mancanza.
Mi tengo basso per ora sul voto in attesa di rigiocarlo e valutarne le altre versioni

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Voto gioco:
6

Concordo anche io con chi dice che Castle Panic è un Co-op introduttivo e non per esperti, infatti nelle mie partite c'è sempre stato poco mordente e i mostri si sconfiggono con una certa facilità... magari una futura variante potrebbe dare smalto al gioco. Chissà...
Voto 6.5 d'incoraggiamento.

Voto gioco:
4

Gioco collaborativo estremamente ripetitivo, noioso per mancanza di agonismo e che di certo non brilla per veste grafica

Longevità: 0
Regolamento:1
Divertimento:1
Materiali:1
Originalità:1

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Voto gioco:
5

Troppo semplice, già dalla prima partita. L'idea di base è motlo buona ma daveva essere più difficile vincere. Senza house rules è piuttosto noioso perché il panico non c'è se non quello di averlo comprato. Con qualche variante non ufficiale acquista uno spessore e una difficoltà ancora non sufficiente, ma rende almeno in qualche momento il panico. Gli errori più grossolani sono la mancanza di passaggio del primo giocatore, il renderlo un cooperativo a punti singoli, poche tessere pescate alla fine del turno, la palla rotolante che uccide anche i mostri e il passaggio di carta tra giocatori. Limitando con semplici regole queste cose, il gioco acquista molto. Metterò il voto che si merita la versione ufficiale, ma con le house rules si arriva a 7.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

Voto gioco:
4

Da bimbi. Ma sconsigliato. Ci sono titoli "molto migliori" e più divertenti.
Consordo con Sargon che l'unico panico puoi provarlo acquistandolo!

Ritratto di pennuto77
Voto gioco:
6

Gioco piatto e bruttino oltre che troppo facile....

Ritratto di Falcon
Voto gioco:
5

Piatto, bruttino e troooopo semplice. Grafica simpatica ma discutibile. Peccato perché l'idea era carina. Da evitare.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Voto gioco:
6

Gioco collaborativo abbastanza semplice che però non lascia la voglia di rigiocarlo. Nell'ambito dei collaborativi c'è sicuramente di meglio.

Voto gioco:
5

Nessun commento

Voto gioco:
3

Non molto divertente. Ho giocato una sola partita e mi è sembrato ripetitivo e mal congegnato; non ho nessuna intenzione di fare la seconda.

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

Voto gioco:
7

E' un cooperativo semplice, basilare e un po' ripetitvo, molto del divertimento dipende dal gruppo con cui si gioca! Lo vedo come ottimo gioco di "avviamento" per neofiti, in quanto permette di sperimentarsi con la cooperazione tramite regole semplici ed essendo relativamente facile da vincere invoglia chi fa i primi passi nel mondo del gioco intelligente a godere delle soddisfazioni che questa passione può dare.

Voto gioco:
7

Il voto è una media tra il giudizio al gioco insieme all'espansione "Wizard's Tower" uscita lo scorso anno e quello assegnato al gioco-base.
Quest'ultima introduce nuovi e potenti mostri, 6 mega-boss davvero difficili da battere ed un nuovo mazzo di carte "Mago". Che dire... l'esperienza di gioco risulta totalmente rinnovata, le partite diventano veramente ardue e, sopratutto, le strategie per vincere variano a seconda di quanto succede. Più azione, più divertimento! Voto: 7 1/2.
Il gioco senza espansione non ha lo stesso mordente, vuoi per la bassa difficoltà, vuoi per le situazioni praticamente identiche che ci troviamo ad affrontare. Adatto per i neofiti, ma piatto per chi cerca un gioco un tantino più impegnativo. Voto: 6.
In definitiva, Castle Panic è un ottimo gioco unito all'espansione; senza, perde tantissimo. Comprate "Wizard's Tower" e avrete tra le mani un gioco rinnovato in tutto e per tutto.

Voto gioco:
7

un pò semplice ....con l'espansione xò si migliora ed è + tattico.
Cmq buono e molto adatto da portare ai non giocatori.

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

Voto gioco:
6

L'ho trovato, facile da giocare, ben fatto nel design e ben scalabile. I componenti sono adeguati e il regolamento è chiaro. Peccato possa risultare un po' troppo facile.
Diciamo che l'espansione lo rende in tutto e per tutto un gioco migliore, più vario e più ostico. Dovendo dare un voto al solo gioco e non potendo mettere 6.5, metto 6. Con l'espansione arriva a un abbondante 7.

Ritratto di pepita
Voto gioco:
8

divertentissimo per neofiti

homo ludicus

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare