Recensioni su The Castles of Burgundy Indice ↑

Articoli che parlano di The Castles of Burgundy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti The Castles of Burgundy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Castles of Burgundy: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti The Castles of Burgundy Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Castles of Burgundy: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
22719
Voti su BGG:
10961
Media voti su BGG:
8,45
Media bayesiana voti su BGG:
7,94

Voti e commenti per The Castles of Burgundy

7

Un gioco sempre piacevole, mai banale. Ormai un vero classico dei gdt moderni. 

7

Recensioen da elaborare

9

Aggiunge ducati, espansioni, modalità in solitario e a squadre a un impianto solido e rodato. Anche migliorie da un punto di vista grafico.

5,8

Titolo molto noioso da giocare. Ogni azione dà una miriade di punti e la grande varietà di azioni non risulterà mai accattivante sia perché indipendentemente dalla tua scelta farai comunque un'enorme quantità di punti, sia per l'aleatorietà dei dadi che resta presente e indirizza le tue giocate. Inoltre, grande aspetto negativo è dato dai materiali di questa edizione. I tasselli sono poco chiari, poco gradevoli per via della confusione cromatica che viene a crearsi sul tabellone e, soprattutto, quasi impossibili da leggere senza sforzo - servirebbe una lente di ingrandimento in dotazione! Infine, il gioco risulta praticamente un solitario dato che la pesca delle tessere è talmente varia, in termini di possibilità, da far risultare l'interazione pressoché nulla. 

8

Gioco di posizionamento tessere costruito su appena due dadi e quattro mosse per turno, ma di grande varietà, grazie a un sapiente intreccio di combo e a una efficace diversificazione dei poteri delle tessere: il suo status di classico è pienamente meritato. Difficile da padroneggiare, perché sembra molto tattico, ma in realtà richiede una buona pianificazione; la fortuna mantiene comunque il suo peso, nonostante i vari modificatori applicabili ai risultati dei dadi.

8,5

grande arraffamento di punti e tessere

8

Anche secondo me è un capolavoro in assoluto tra i giochi da tavolo. Gestione dadi originalissima. Interattività tra giocatori molto valida e sistema di combo tra le varie abilità dei tasselli territorio che, con una azione, permette di fare un sacco di punti. Da avere!! P.S. unico neo una grafica scandalosa...

8

ho un criterio tutto mio di voto:

parto da una base di voto poi aggiungo punti (solo valori interi) se è un gioco su cui baserei la serata, se semplicemente ci giocherei in serata, se lo giocherei fino a notte fonda (andando a lavorare il giorno dopo, se lo inizierei a notte fonda (andando a lavorare il giorno dopo) e aggiunte perchè incontra particolarmente i miei gusti

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare