Recensioni su The Castles of Burgundy Indice ↑

Articoli che parlano di The Castles of Burgundy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti The Castles of Burgundy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Castles of Burgundy: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti The Castles of Burgundy Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Castles of Burgundy: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
17069
Voti su BGG:
7849
Media voti su BGG:
8,44
Media bayesiana voti su BGG:
7,84

Voti e commenti per The Castles of Burgundy

7,8

Grande classico forse invecchiato un po male

8,8

Perfetto bilanciamento tra tempo di gioco / qualità, in 2 giocatori 

8

Bel gioco di gestione dadi e piazzamento tessere, semplice da imparare, con punti che arrivano un po' da tutte le parti, ma qui non lo vedo come un difetto.

Grafica e materiali non sono stupendi, soprattutto alcune icone non sono molto intuitive. Le plance dei giocatori potevano essere fatte in cartone spesso come il resto delle tessere invece che in cartoncino sottile volante, ma se plastificate sono perfette.

Comunque è molto bello da giocare, scala benissimo anche in 2, in 4 forse diventa troppo lungo se al tavolo ci sono giocatori propensi alla paralisi.

7

Uno dei classici, ma deve piacere l'insalata di punti! Hai piazzato un lavoratore? 1 punto. Hai costruito un castello? 1 punto. Sorridi? 2 punti. Ti lamenti? 3 punti

Ritratto di CoB
6,5

Inspiegabilmente sopravvalutato.

9

Un gioco sempre piacevole, mai banale. Ormai un vero classico dei gdt moderni. Andrebbe almeno provato una volta da tutti.

7,5

Bel gioco, calato in un'ambientazione medievale e bucolica.

8

Itra i migliori giochi di Feld, gestione dadi e piazzzamento ben congegnati, sicuramente una bella esperienza al tavolo. Forse un po' lungo, ottimo per 2 giocatori, buono per max 3. 

8,1

Gioco godibile in diverse modalità da 2 a 4 giocatori (io lo preferisco in 4). Completamente privo di ambientazione ha nell'utilizzo dei dadi un meccanismo riuscito. Uno dei Feld che ho più giocato. Promosso a pieni voti malgrado quella pecca che io i Castelli della Borgogna non li ho proprio sentiti. Personalmente apprezzo la nuova grafica (da molti non piaciuta perché meno chiara), mentre non ho ancora provato tutte le nuove espansioni comprese nel gioco.

Mio giudizio in sintesi:

Accessibilità ****

Grafica **

Materiali ***

Divertimento ***

Strategia ****

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare