Recensioni su Wabash Cannonball Indice ↑

Articoli che parlano di Wabash Cannonball Indice ↑

Eventi riguardanti Wabash Cannonball Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Wabash Cannonball Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Wabash Cannonball: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
9081
Voti su BGG:
8454
Posizione in classifica BGG:
604
Media voti su BGG:
7,25
Media bayesiana voti su BGG:
6,89

Voti e commenti per Wabash Cannonball

9,5

IL classico dei cube rails. Titolo economico solido, elegante, tagliagole, ricco di interessi incrociati e alleanze emergenti. Bene o male tutto quello che chiederei a un 18xx, ma in un'ora per partita, e senza calcolatrice alla mano. Gioco meraviglioso, con una profondità insospettabile e un'interazione d'altri tempi. Uno dei rari titoli che continua a migliorare e svelare nuove dinamiche celate dietro la propria opacità sulla lunga distanza, diventando sempre più affascinante col susseguirsi delle partite.
Caveat: da giocare in 3 o in 4 (ma con l'espansione anche in 5). Ma soprattutto: da giocare e basta.

7,5

Prima esperienza personale con la Serie: cube rails in cui ci si catapulta in finanziatori nel mondo americano delle ferrovie. Pur con una durata contenuta (massimo 8 round) ed un ventaglio di azioni limitato a 3, che si riduce in ogni late-round a 1 o 2 alternative, il titolo gode di un'elevata profondità ed interazione tra i giocatori. Si presta infatti a bastardate e colpi di scena che potrebberò ribaltare la situazione in tavola, addirittura mandare a ramengo i propri piani e finire anticipatamente la partita lasciandoti con il cerino in mano. L'eperienza sarà influenzata molto dai giocatori seduti al tavolo in cui si potrebbe anche a venire a creare una sorta di meta-game. Tutto sommato lascia un gradevole retrogusto di ferroviario (con molti limiti) ed una voglia di rigiocarlo di tanto in tanto per sperimentare nuove dinamiche.

8

Bellissimo Cube rails dalle meccaniche che girano come un orologio.

8

ho un criterio tutto mio di voto:

parto da una base di voto poi aggiungo punti (solo valori interi) se è un gioco su cui baserei la serata, se semplicemente ci giocherei in serata, se lo giocherei fino a notte fonda (andando a lavorare il giorno dopo, se lo inizierei a notte fonda (andando a lavorare il giorno dopo) e aggiunte perchè incontra particolarmente i miei gusti

7

Un gradevole azionario di base.

7

Nessun commento

7

Un ottimo gioco di forte interazione probabilmente distruttiva. Non è poi così incontrollabile come taluni hanno affermato nel proprio giudizio (per dire, secondo me un gioco come El Grande lo è di più). Un giocatore che ha la possibilità di ostacolarne un altro e non lo fa semplicemente compie un errore; più che altro si deve spesso valutare cosa massimizza il proprio punteggio (in termini di gap col primo giocatore presunto...), in poche parole Chicago Express è un gioco dove il "gentlemen's agreement" su come (e perchè) ostacolare gli altri deve essere ben chiaro e definito a tutti.
Merita un 8, ma per ora gli accordo solo un 7.

8

Nessun commento

8

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare