Recensioni su City of Horror Indice ↑

Articoli che parlano di City of Horror Indice ↑

  • Il giorno degli zombie, di George A. Romero
    Approfondimenti
    | 4 commenti
    Temete i morti viventi? Avete paura dell'apocalisse zombi? Pensate che prima o poi i defunti torneranno sulla terra per cibarsi dei vivi? Ecco i giochi per esorcizzare le vostre paure, o per passare una bella serata con gli amici.
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti City of Horror Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download City of Horror: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare City of Horror Indice ↑

Video riguardanti City of Horror Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

City of Horror: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3744
Voti su BGG:
2297
Posizione in classifica BGG:
1108
Media voti su BGG:
6,75
Media bayesiana voti su BGG:
6,34

Voti e commenti per City of Horror

5

Nel complesso non mi è piaciuto. L'ho trovato decisamente ripetitivo e noioso. È fortemente dipendente dal gruppo di gioco, ma anche con le persone adatte credo ci siano altri giochi di contrattazione più appaganti. Per fortuna non dura molto: in un'ora ve la cavate.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

7

Un miglioramento nelle meccaniche rispetto a Mall of Horror, il suo predecessore. Buoni i materiali e la grafica. Il gioco è interessante, ma non mi convince sino in fondo. Per ora ho fatto solo 3 partite, devo ancora capire cosa cè che non va. Come detto nel commento precedente, il gioco permette alleanze o mosse che gia nel primo turno di gioco possono o eliminare un giocatore, o peggio lasciarlo in partita senza più alcuna possibilità di vincere.
Mi riservo di modificare (in meglio o in peggio) il voto in futuro, perchè in tre partite non sono riuscito a capire pienamente il gioco.

7

Molto divertente. Imateriali sono migliorabili.
Come tutti i giochi di trattativa c'è una forte componente di king making.

La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!

8

Deciso miglioramento del vecchio mall of horror checomunque apprezzavo. lima e sistema i difetti del vecchio gioco dando anche varieta alle partite con i diversi poteri dei personaggi e la mappa (molto bella e d'atmosfera) modulabile. in pratica l'atmosfera del gioco si puo' riassumere nella frase:"cosa saresti disposto a fare pur di sopravvivere?"

6

Bello ma non mi ha convinto....i personaggi che salgono sulla torre sono molto avvantaggiati e non sempre si riesce a mettersi d'accordo con il gruppo per tirarli giu...

Se non fai accordi non riesci a superare l'orda di zombi...a volte e piu' sicuro l'incrocio.

Le scatole del cibo aiutano parecchio ma bisogna pescare bene nel mucchio.

Le idee per i personaggi sono uno spettacolo..il Geek è il mio preferito.

6

6.5 per la precisione
bello il meccanismo di decisione di chi deve morire, ma purtroppo è tutto li'.

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

7

Cattivi gli zombie e ancor più cattivo il gioco. Una lotta per la sopravvivenza, in cui non ci si deve far scrupolo di esser lì a stringere un'alleanza e subito dopo a tradirla clamorosamente. Belli i materiali. Se giocato con le persone sbagliate può compromettere un'amicizia... tra i superstiti.

Il Mago

7

gioco di bluff e rovina amicizie :) assolutamente non impegnativo ma assolutamente divertente.

8

A me piace.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Landar&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Il gioco funziona, non è complesso e non dura tanto, può anche divertire, quindi tutto sommato non è da voto basso e non contesto chi ha espresso giudizi più entusiastici, questione di gusti. Personalmente l'ho trovato un po' freddo e decisamente meno evocativo delle ambientazioni che mi aspetto da un gioco di zombie, soprattutto se penso al confronto con Last Night on Earth o Zombicide, entrambi superiori a mio parere. Per questo non mi sento di dargli una valutazione maggiore, indipendentemente da quanti e quali miglioramenti ci possano essere stati rispetto al precedente Mall of Horror. Di fatto, volendo fare un gioco zombesco-romeriano sceglierei con tutta probabilità uno dei due titoli citati sopra, prima di questo.

THE GOBLIN JR v.2
Another (Real) Goblin Prince
If you don't like me, ask to my big brother...

4

Delusione pazzesca. Partendo da un'ambientazione a me non gradita mi sono illuso di trovare un gioco con un minimo di strategia, almeno la possibilità di fare qualcosa… nulla, le carte decidono la sorte della partita il resto è un mostruoso king maker fatto dai compagni al tavolo. Io lo sconsiglio, ma se proprio dovete giocarci non mettetevi contro ad una bionda tettona, attirerà sicuramenti le simpatie degli altri giocatori e probabilmente vincerà, ed è bruttissimo perdere per mano di una bionda tettona! - [Autore del commento: ottobre31]

Il gioco in se non ė un gran che,ma ė quello che permette di fare che ė troppo divertente.ė un gioco basato sull interazione,si vota ogni turno per chi deve morire,le carte scompigliano il tutto,le alleanze si tradiscono..nessuno ė al sicuro!incomponenti sono molto belli ed abbondanti e la plancia 3D ė stupenda.se cercate un gioco di strategia con fortuna zero,non fa per voi,ma se cercate il gioco che deve divertire con il rischio di perdere le amicizie questo gioco fa per voi!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare