Come la gran parte dei giochi Oink, più interessante l'idea che divertente il gioco: svanito l'effetto novità, ritorna sullo scaffale a prendere polvere.
dopo qualche partita tra giocatori con pari esperienza, il gioco è perfettamente calcolabile perdendo qualsivoglia mordente, il brivido del rischio è totalmente assente. La fonte dell'incertezza e del rischio nel gioco nelle prime partite sta nel chi e quando decide di risalire: il gioco sta tutto nel meta che si crea al tavolo nel negoziare e bluffare quando risalire, il che rende questo gioco troppo dipendente dal gruppo. Le due fasi servon solo da preparativo alla terza in cui forse ha un senso andare un pò più a fondo. Un push your luck in cui il proprio destino dipende non dalla propensione al rischio del giocatore ma da quanto qualcun'altro vuole rischiare: idea innovativa ma non divertente per tutti se è solo una scusa per la negoziazione. La stessa idea viene sfruttata molto meglio in Incan gold/ Diamant che non è dipendente dal gruppo. Infine: tirare due dadi un paio di volte a turno e spostare un puzzillo non è per nulla divertente se la fonte di punti vittoria è legata ad un token casuale con punti nascosti. L'unico mordente del gioco è il gruppo stesso se incline a far caciara, negoziare e provare a influenzare il comportamento degli altri ..caratteristica che è solo per gruppi specifici. Da amante e cultore di titoli push your luck, Assolutamente sopravvalutato e pentito di averlo preso.