Recensioni su Descent: The Tomb of Ice Indice ↑

Articoli che parlano di Descent: The Tomb of Ice Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Descent: The Tomb of Ice Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Descent: The Tomb of Ice: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Descent: The Tomb of Ice Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Descent: The Tomb of Ice: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3783
Voti su BGG:
1228
Media voti su BGG:
7,85
Media bayesiana voti su BGG:
6,31

Voti e commenti per Descent: The Tomb of Ice

7

espansione con alcune innovazioni per gli eroi e poco nulla per il dark lord...mostri orrbili a mio parere...dove sono gli zombi!!!!?

6

buona espansione: scenari, mostri, eroi e tanto materiale, come sempre di ottima qualità.
la carte talento per i giocatori sono un'aggiunta che non mi piace molto ma nessuno obbliga ad usarle.

7

A mio parere l'espansione peggio riuscita: per carità, tanto materiale e tanta carne al fuoco, così come nuove quest da provare. Tuttavia questa è un'espansione che favorisce davvero troppo gli eroi e debilita contemporaneamente l'overlord. Innanzitutto, le carte talento, vera rovina del signore supremo che si ritroverà a non poter giocare nessuna carta senza il consenso degli eroi. Oddio, l'idea è pure buona secondo me, e aggiunge pepe al gioco, ma gli effetti dati a queste carte sono troppo forti. Va bene tipo il +2 ai danni, il perforare, il bonus armatura, il +8 gittata, il recuperare fatiche gratis e muoversi di più durante il proprio turno, ma non si possono tollerare tutte quelle carte che annullano GRATUITAMENTE le migliori possibilità del signore supremo, come gli annulla-trappole o le carte che non solo rendono gli attacchi dei mostri vani ma permettono pure un contrattacco! Come se non bastasse i nuovi mostri a disposizione dell'overlord sono proprio scarsi! Escludendo forse le ombre tutti gli altri come i lava beetles o le meduse e i wendigo sono poco incisivi in battaglia (altra cosa è l'ice wyrm, ma quello non lo trovi mai se non in quest specifiche) e le loro carte evocazione ingolfano solo il mazzo (ormai senza fine) del signore supremo.
Pollici in su per l'idea del dado stealth e per l'aggiunta di tutti quei pezzi di mappa dalle forme più disparate che fanno la felicità di chi i dungeons se li crea di per sè (compreso me!).
In conclusione un'espansione da avere se di descent si ha già tutto il resto, ma sicuramente (e stavolta ne son certo) non necessaria.

Longevità 2
Regolamento 1
Divertimento 1 (frustrante per l'overlord)
Materiali 2
Originalità 1
Voto finale 7

7

Nessun commento

8

Quante belle nuove miniature!Peccato non abbiano intenzione di pubblicarlo in italiano...beh tanto ormai l'ho preso english....

8

Decisamente interessante ... ma quando mai riuscirò a giocare tutti gli scenari o l'intera campagna?

8

Nessun commento

9

Introduce nuovi elementi nel gioco. C'è anche un tipo di drago dei ghiacci che può inghiottire gli avversari e farli combattere contro il suo stomaco (c'è una apposita plancia sulla quale vengono posizionati i personaggi "ingoiati", raffigurante le interiora del drago)!
E poi nuovi mostri, nuovi personaggi, nuove armi, nuove tiles...e tanto, tantissimo ghiaccio!!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare