Recensioni su Dixit: Origins Indice ↑

Articoli che parlano di Dixit: Origins Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Dixit: Origins Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Dixit: Origins: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Dixit: Origins Indice ↑

Video riguardanti Dixit: Origins Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Dixit: Origins: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3963
Voti su BGG:
1312
Media voti su BGG:
7,89
Media bayesiana voti su BGG:
6,92

Voti e commenti per Dixit: Origins

8

Lo stile dei disegni di questa espansione è quello che mi piace di più, però (abbiamo fatto una sola partita) le carte ci sono sembrate le meno "evocative", tradotto significa che non ci veniva in mente nulla.

6

Non è che sia brutto, anzi, ma un ennesima espansione di Dixit che altro non fa se non aggiungere delle nuove immagini, in un gioco in cui la longevità in realtà la fanno i GIOCATORI stessi con la loro fantasia(sono i giocatori che danno senso alle carte, qualche immagine in più non guasta ma non accende magicamente la fantasia della gente) mi sembra solo un modo per acchiappare qualche soldo in più dai farlocconi (IO in prima linea eh) che le comprano a prescindere solo per avere il gioco al completo.

Dixit è simpatico, e dopo tutte le espansioni che sono uscite ormai di carte ce ne sono a iosa. Se davvero devono far uscire nuove espansioni, queste dovrebbero aggiungere ben più che qualche nuova immagine per essere tali a mio avviso

8

Il voto si basa sul gioco in se che è sicuramente divertente. Non ho amato il cambio di illustratore: questo è un parere personale che non influisce sul giudizio complessivo.

5

a mio avviso è la peggiore delle 4, le immagini sono naif come quelle di Marie Codeout ma ispirano poche idee e inoltre alcune si somigliano troppo (troppe raffigurazioni di pesci e uccelli)

7

un gradino sotto le altre espansioni, immagini più cupe e forse meno evocative, ma sicuramente se uno è amante di Dixit (come me) anche questa espansione non può mancare

8

Nessun commento

7

Peccato sia cambiato l'illustratore anche perchè reputo le carte di dixit 3 le più belle in asoluto.

Le carte della 4 ono in effetti troppo cupe tranne 5 o 6 che si salvano. Per un gioco che si stragioca nel periodo natalizio servono sempre nuovi innesti.

3

Dixit sarebbe un gioco decente se solo avesse un sistema di punteggio decente. In realtà il fatto che devi far capire le cose a qualcuno e a qualcun altro no porta o a dire cose senza molto raziocinio magari restando sul vago oppure a dare riferimenti precisi solo a chi sa una determinata cosa. E' una cosa che trovo veramente odiosa. Per non parlare poi del fatto che ha pure vinto lo Spiel a Essen...

7

Nessun commento

Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,

7

altre carte, cambia il disegnatore ma rimangono bellissime.

8

l'unica cosa che si può dire è "ottimi disegni"
resta il problema della separazione dei vari set dopo averli utilizzati insieme ad altri set

\\//_ (lunga vita e prosperità)

5

Concordo con il commento di marduk: non servono più nuove carte (tanto più che io sono uno dei detrattori del nuovo stile) ma eventualmente nuove dinamiche di gioco.
Riassunto: "sì, vabbè, anche basta".

8

Personalmente, riesce a battere i suoi predecessori a livello di disegni ovviamente, fattostà che ne allunga perfettamente la giocabilità!

7

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare