Dungeon Petz

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,35 su 10 - Basato su 45 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2011 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 90 minuti
Categorie gioco:
AnimalsFantasyHumor

Recensioni su Dungeon Petz Indice ↑

Articoli che parlano di Dungeon Petz Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Dungeon Petz Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Dungeon Petz Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Dungeon Petz in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Dungeon Petz (ed. Tedesca) Offro gioco singolo €30.00 No Consegna a mano, Spedizione sirdrum 18/01/2017

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Dungeon Petz sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco giochi in italiano ove possibile Cerco Consegna a mano, Spedizione Amalur86 04/05/2017
Cerchiamo i seguenti giochi - Nuove aggiunte Cerco Spedizione IGiullari 12/01/2017
Il mio cerco per scambio Cerco Consegna a mano crepo1 09/01/2017
VENDO/SCAMBIO LITTLE DEVILS ITA NUOVO Offro gioco singolo Consegna a mano, Spedizione winsmi 01/01/2017
VENDO/SCAMBIO ELYSIUM ITA NUOVO Offro gioco singolo Consegna a mano, Spedizione winsmi 01/01/2017

Pagine

Video riguardanti Dungeon Petz Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Dungeon Petz: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
11878
Voti su BGG:
8917
Posizione in classifica BGG:
116
Media voti su BGG:
7,58
Media bayesiana voti su BGG:
7,37

Voti e commenti per Dungeon Petz

8

Bellissimo, amerete i vostri cuccioli tanto quanto vi faranno imbestialire con i loro capricci.

7

Sarebbe un 7 e mezzo ma arrotondo per difetto dato che il gioco ha più o meno lo stesso difetto del suo predecessore Dungeon Lords. Ovvero è troppo impegnativo e pieno di regole per essere un family come vorrebbe. Nulla di grave intendiamoci, ma visto che da questo punto di vista avrebbe dovuto limare il difetto del predecessore ho deciso di arrotondare in basso il voto.
Detto questo il gioco è divertente, molto ben ambientato e con materiali superbi. La grafica è spettacolare e curatissima e si sente molto la crescita del negozio e dei propri cucciolotti. Un gioco senza dubbio carino ma che alla fine rischia di essere usato poco per titoli o più complessi o più semplici. Peccato.

6

Belle illustrazioni ma troppo impegnativo per essere un family e pieno ti tempi morti, mi aspettavo veramente di meglio!

7

Parzialmente deluso. E' come se Vlaada non riuscisse a controllare la sua genialità in modo da renderla davvero fruibile.
Niente da dire a grafica, materiali, originalità, ambientazione e meccaniche prese singolarmente ma poi l'insieme si rivela un gioco senza un'identità precisa, troppo complesso per essere proposto a chiunque ma troppo incontrollabile per essere davvero apprezzato dai giocatori.
Rimane un esercizio di stile molto gradevole che stupisce e affascina ma che sarà difficile tirar giù dallo scaffale per giocarlo con qualcuno.

8

Un altro gioco di Vlaada Chvatil che mi ha davvero colpito. Non bisogna lasciarsi trarre in inganno dall'ambientazione e dalle illustrazioni e pensare che Dungeon Petz sia un gioco per famiglie. Come il suo predecessore anche questo è un gioco per gamers, con un sacco di piccole regole e sfumature che possono essere colte solo dopo diverse partite. Del resto Vlaada raramente crea giochi che non abbiano come target primario i gamers, anche quando fa giochi che sembrano leggeri ed immediati.

Per vincere occorre pianificare bene le proprie mosse e valutare bene cosa far fare ai propri Petz, e quali Petz scegliere, secondo le richieste del mercato. Il colore delle carte pescate è un valore indicativo di quello che potenzialmente un cucciolo può richiedere ma non è la certezza e spesso, conservando in mano le carte giuste, si può riusciere a vendere bene un cucciolo sfruttando le sue "doti più nascoste".

A me il gioco è piaciuto e mi ha impressionato positivamente: conoscendo l'autore e avendo parlato con lui anche di questo gioco sapevo però cosa dovevo aspettarmi.

Commento basato su poche (meno di 5) partite

8

Concordo con il recensore: gioco squisito, che parte dall'ottima grafica e crea un gioco divertente, specie per chi ha un passato (o un presente) da giochi di ruolo fantasy. Le meccaniche sono articolate e il gioco è lungo (spesso ben oltre i novanta minuti della scatola), ma la partita è divertente e la perfetta ambientazione fa sentire il suo piacevolissimo peso.

9

A me questo gioco piace, anche piu' di Dungeon Lords.
Le scelte sono tante e mai banali, i materiali e le illustrazioni sono fantastiche, le regole sono ben scritte e piacevoli da leggere, la rigiocabilita' mi sembra abbastanza alta viste le possibili combinazioni di lords/exibitions/pets.
Il gioco e' indubbiamente lunghino, finora ho fatto 3 partite e sono state tutte appena sopra le due ore.
L'unico punto negativo e' dato dall'impatto della fortuna nella pesca delle carte, anche se in realta' rispecchia perfettamente il comportamento "imprevedibile" dei cuccioli.
Longevita' 1.5
Regolamento 2
Divertimento 2
Materiali 2
Originalita' 1.5 (gioco di piazzamento ma con alcunne nuove e interessanti meccaniche)

7

In effetti simile nelle idee e mccaniche a Dungeon Lords, con qualche altra idea presa a prestito da altri giochi e ben implementata (per esempio la fiera ricorda un po' Vinhos).

Voto 7 per la minore originalità, visto che c'è già Dungeon Lords, e perchè l'ambientazione mi affascina un po' meno (preferisco gestire il dungeon che allevare cuccioli che fanno cacca).
Materiali molto belli, ma gli schermi tendono ad aprirsi e devono essere sempre mantenuti.

6

Sulla scia di Dungeon Lords ecco il suo seguito in fotocopia, ovvero un altro giochino bello a vedersi, simpatico nell'ambientazione, (quasi) completamente guidato dal caso e dalla durata più lunga di quanto dovrebbe.
Merita una partita per rimirare gli animaletti, ho dei dubbi sulla seconda.

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

6

Cominciando con i pregi: l'ambientazione è molto simpatica, i disegni fantastici e le meccaniche molto in sintonia con il tema. A mio parere non è poi così lungo (ma non l'ho mai provato in 4 giocatori). Le prime partite sono divertenti e scivolano in fretta. Meraviglioso il regolamento (suggerisco anche a chi non volesse comprare il gioco di scaricarselo e leggerlo).
Ora i difetti: i materiali sono sorprendentemente scadenti, il prezzo è troppo elevato, l'elemento fortuna eccessivo per il tipo di gioco (e a volte frustrante), le meccaniche già viste. Il difetto più importante, a mio parere, è la scarsa longevità: dopo 2-3 partite divertenti non viene più voglia di riprovarlo. Questo perchè le partite tendono a ripetersi in maniera molto simile, in parte per la scarsa varietà degli elementi (a eccezione dei Petz), in parte per il meccanismo di gioco poco flessibile e fortunoso.
Un'occasione un po' sprecata, date le belle idee.

6

Nessun commento

9

bello bello bello!!!

graficamente eccellente, e' ambientato molto bene!
e' complicato riuscire a gestire piu di 2 o 3 animaletti , ed e' necessaria un po di pianificazione a lungo termine per capire quando vendere l'animaletto al miglior compratore.

Interazione abbastanza presente, ci si rubano le azioni, e si deve fare un' asta coperta per aggiudicarsi per primi la possibilita' di scegliere l'azione.

l'unico difetto che trovo e' giocare con chi e' affetto da AP: per la difficolta di gestire l'animaletto ci sara' un bel po da pensare!

comunque : promosso !!!

9

Bellissimo graficamente, ambientazione ben calzante, adatto sia a neofiti che esperti, discreta interazione per la scelta delle azioni e la competizione per le mostre. Fortuna comunque un po' presente, anche se mitigabile.
Nell'ovvio confronto con Dungeon Lords, lo preferisco per una maggiore semplicità e divertimento nel giocarlo, anche se il primo è più esente dalla fortuna.

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

7

Una grandissima quantità di informazioni sul tabellone trendono a creare un po' di confusione, ma dopo un po' che si è compreso il meccanismo, tutto risulta abbastanza semplice... Gioco divertente e non troppo lungo, meriterebbe 7.5 ma gli tolgo mezzo voto perché la fortuna nella pesca delle carte è determinante, anche se probabilmente può essere aggirata giocando con le regole avanzate, che ancora non ho provato

9

Per me Vlaada è più che una garanzia, qui poi è un trionfo di idee, soluzioni e componenti originali. Dungeon Petz è uno dei giochi più divertenti che ho provato e, anche se un po' lungo, non mi è mai sembrato ripetitivo grazie al meccanismo che regola la crescita delle creature. Certo, a volte basta un piccolo errore per buttare una partita, ma trovo simpatico ogni passaggio, anche verificare i bisogni dei mostri altrui. Componentistica eccezionale. Regolamento più immediato di quanto non sembri.

8

giocato 1 volta; voto 7,5.

Aspettiamo di giocarlo di più, ma per il momento, giudizio più che positivo.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

7

Nessun commento

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

6

Ambientazione carina ma dopo poche partite il tutto diventata ripetitivo. Il voto è così basso per la massiccia presenza di fortuna, visto che si può arrivare a pescare casualmente dalle 6 alle 10+ carte che condizionano l'intera partita....

3

meccaniche: piazzamento. soffre di downtime dovuto all' A/P della pianificazione al buioi
regolamento: parecchie regolette da memorizzare, ma abbastanza chiaro
interazione: quasi assente se non per qualche azione a maggioranza
scalabilità: discreto in meno di 4, con le caselle occupate dai personaggi neutrali che si muovono a ogni turno
durata: difficilmente si sta sotto le 2 ore
componenti: abbastanza carini, tabellone coloratissimo, e animaletti simpatici!
ambientazione: si sente
fattore fortuna: molto sottile
originalità: avete mai visto un gioco di vlaada non originale?!
dipendenza dalla lingua: nessuna
longevità: dipende dal gruppo di gioco
conclusioni personali: a me non è piaciuto per niente, il gioco scorre tremendamente lento, le meccaniche sono noiose. una grossa delusione

8

Vlaada Chvátil ci presenta questo tamagotchi in versione gioco da tavolo ed è un successo.

Impegnati ad accudire il tuo cucciolo,soddisfa i suoi bisogni per evitare che diventi triste,fallo giocare ma stati attendo il cucciolo cresce,si arrabbia e sporca la gabbia

Geniale !
Materiali e disegni al top

7

Sulla scia di Dungeon Lords è uscito Dungeon Petz.
Ma questo gioco, pur avendo buone meccaniche e una grafica molto accattivante, non riesce ad avere mordente.
Forse l'ambientazione è troppo simile al suo predecessore, forse le azioni da fare (anche se sembrano molte) alla fine sono poche e tutte abbastanza in sequenza. Non mi ha convinto del tutto, ma un 7 se lo merita comunque.

8

Bel gioco. Regole complicate, materiali strepitosi, interazione indiretta ma presente al punto giusto.

Un goblin a sei zampe...

5

Uno dei giochi meno riusciti di Vlaada.
Azioni poco varie e ripetitive rendono la partita troooppo lenta. Materiali e artwork splendidi ma decisamente lontano dal cugino Dungeon Lords per divertimento.

7

Non è sicuramente tra i capolavori di Chvlatil. E' un bel gioco, divertente e ben fatto. Materiali splendidi e regolamento spassosissimo. Il problema risiede nell'eccessiva complessità del gioco che non lo rende alla portata di tutti come invece farebbe pensare. Difficile proporlo spesso: viene spesso accantonato per qualcosa di più leggere o più impegnativo. Un buon titolo comunque. Sarebbe un 7,5.

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione. [Platone]

6

Nessun commento

Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€

8

Nessun commento

Le mie ultime partite:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lcarus&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

8

german style. se ti piace il tema lo devi avere e poi quei cuccioli cosi teneri e vederli crescere per vederli poi al bancone del macellaio :)

9

A mio avviso un gran bel gioco...Vlaada è sempre una garanzia! Ottima scalabilità in 2, 3 e 4 giocatori. Con la variante postata su BGG http://boardgamegeek.com/thread/772442/beta-solo-variant lo trovo molto godibile anche in solitario: il mio record al momento è 91 punti in solitario :-). Sicuramente un titolo meno leggero di quanto uno potrebbe aspettarsi basandosi sulla sola ambientazione, ma in ogni caso godibile e proponibile anche ai non gamers. A me è piaciuto tanto!!!

6

Piccola delusione, il gioco non mi ha coinvolto 'emotivamente'. Malgrado l'ambientazione originale e allegra il gioco procede astrattamente con azioni limitate e ripetitive. Meccaniche poco originali.

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

6

carino, fatto bene e colorato. I mosrti sono davvero "belli", ma dopo averlo giocato una volta difficilmente ci rigiocherò

10

Decisamente più leggere di dungeon lords è un altro capolavoro di vlaada

7

Nessun commento

-------------------
Gremlins Never Sleep

Simone Romano
-------------------

7

Nessun commento

8

Grafica e materiali splendidi e accattivanti, regolamento scritto in modo eccellente e chiarissimo. Nonostante la gran quantità di regole e comunque un certo grado di difficoltà che non lo rende adatto a giocatori occasionali, passati i primi uno – due turni la sequenza delle fasi diventa piuttosto semplice da seguire, anche grazie alle ottime icone di riferimento disegnate sulle plance. Regole abbastanza semplici, dunque, ma rimane davvero difficile gestire bene i simpatici cuccioli che fanno di tutto per sfuggire al controllo del giocatore, e l’assegnazione dei bisogni quando si hanno parecchi cuccioli in età sviluppata può risultare un po’ da mal di testa (e può indurre paralisi da analisi …). E’ essenziale una buona pianificazione, e qualche volta saper rinunciare al guadagno immediato per allevare quel particolare cucciolo che tra uno o due turni farà salire alle stelle la vostra reputazione. Infine non è da trascurare il fatto che (nonostante, ripeto, non sia un gioco per tutti) l’ambientazione lo rende affascinante anche per le donne e per i bambini, il che non guasta. Bello.

Keep Calm and Expecto Patronum

6

Piccola delusione, il gioco non mi ha coinvolto 'emotivamente'. Malgrado l'ambientazione originale e allegra il gioco procede astrattamente con azioni limitate e ripetitive. Meccaniche poco originali. - [Autore del commento: ottobre31]

6

non è il mio genere, ma il talento è talento e quì se ne trova a piene mani - [Autore del commento: mrob]

8

Premetto che mi sono innamorato di questo gioco e che mi piace tanto.
Fatto bene e con buone idee.
Ottima la grafica, capisco che potrebbe non piacere oppure fare l'occhiolino alle famiglie, ingannandole.
Il mio voto sarebbe un 8 ma con un lancio di entusiasmo metto un 9!
Vi lascio il link al mio blog, dove trovate la mia versione del gioco in solitario e altri file interessanti per il gioco.

http://mauroguidolin.volo-rc.net/dungeon-petz/[/url]

Mauro

7,5

Un gioco ben studiato e curato per aderire al meglio con l'ambientazione. La fase dell'assegnazione delle esigenze è però un esercizio faticoso e poco divertente, che isola ogni giocatore dall'altro. 

OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare