Rank
336

Fearsome Floors

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,81 su 10 - Basato su 194 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2003 • Num. giocatori: 2-7 • Durata: 60 minuti
Categorie gioco:
HorrorRacing
Sotto-categorie:
Family Games
Famiglie:
Monsters

Recensioni su Fearsome Floors Indice ↑

Articoli che parlano di Fearsome Floors Indice ↑

  • [Report] L'Occhio della Redazione - LOdR: Estate Goblin
    Ho giocato a...
    Agosto è arrivato e orde di verdi Goblin si riversaranno al mare, ai monti, in tutti i luoghi e in tutti i laghi pronti a giocare e rilassarsi, per qualcuno invece le vacanze sono già iniziate da un po' e ci tiene a farci morire d'invidia...
    Autore:
    sava73

Eventi riguardanti Fearsome Floors Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Fearsome Floors Indice ↑

Video riguardanti Fearsome Floors Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Fearsome Floors: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6273
Voti su BGG:
6236
Posizione in classifica BGG:
864
Media voti su BGG:
6,66
Media bayesiana voti su BGG:
6,49

Voti e commenti per Fearsome Floors

8

Veramente divertente soprattutto perché consente molti giocatori.
Giocato: molto
Grafica/Materiali: 4
Longevità: 3
Divertimento: 4
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Ritratto di SdP
0

Ottimo gioco, insolito e semplice. Resta sufficientemente veloce anche in sei o sette giocatori. Certo che se avessero usato un colore piu' adatto per le pedine blu sarebbe stato molto meglio.

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

8

Davvero divertente! Tuttavia devo annotare che si possono creare situazioni non coperte dal manuale (mostro in loop e simili), che possono dare un po di fastidio (facilmente risolvibili concordando la soluzione o uccidendo il giocatore avversario).

7

Gioco molto divertente grazie anche ad uno scenario particolare ed alla grafica utilizzata...semplice nella meccanica e giocabile in poco tempo...più giocatori si è più il gioco risulta caoticamente più esilarante.

(H)Ermes
Messagero degli dei e guida delle anime
La Terra-di-Mezzo©...per chi ama la letteratura Fantasy

8

Divertente, facilissimo, rapido, carino ed ottimi materiali.

Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)

7

Divertente e molto carino come componentistica. Permette parecchi giocatori senza squilibrare il gioco (anzi). Certo che però prevedere le mosse del bestione incazzato è sinceramente troppo facile e sembra non esserci molta scelta delle proprie mosse (la domanda, più che "cosa faccio col mio omino" è principalmente "in che ordine muovo i miei?). W Friedman comunque

Today is the greatest day i've never known.
Can't live for tomorrow, tomorrow is much too long...

7

Il gioco è molto piacevole e divertente, per maggior soddisfazione secondo me bisogna dare un tempo massimo per ogni mossa che altrimenti se calcolata scientificamente diventa una noiosa perdita di tempo. Il divertente è proprio quela di fare delle mosse veloci e scoprire dopo a proprie spese che andava fatta in un altro modo !
L'ambientazione è notevole.
Dopo molte partite rivedo il mio voto al ribasso, il gioco è discretamente confuso, alla fine preferisco giocare ad altro

Perigastus
Non c'è niente che un uomo non possa fare usando la sua immaginazione.Heinrich Schliemann (1822 - 1890)

8

Davvero un ottimo gioco; accessibile da parte di chiunque per la semplicità ma al contempo accattivante grazie ad una meccanica semplice e geniale. Ottima l'atmosfera e la componentistica e davvero gradita la possibilità di giocare fino in sette (anche se il gioco risulta un po' più caotico).

Non Cogito, Ergo Digito.

8

Veramente divertente

7

divertente, ottima la qualita' dei componenti, buono il sistema di gioco.
quello che doveva essere il suo punto di forza si e' rivelato anche il suo punto debole. il giocare in piu' di 5 giocatori lo fa diventare decisamente caotico e senza nessuna strategia.

" Tappe, siete TAPPE, chi domme no piglia pesci!!! " (D. Abatantuono)

7

Assolutamente divertente, si concordo.

Ha qualche problema, specie con giocatori lenti e calcolatori. Il gioco da la possibilità di calcolare le mosse future del mostro e quindi seppur con molti conti e variabili, un minimo fino alla penultima mossa di un giocatore è possibile mettersi nella posizione migliore. Tutto questo rallenta il gioco in modo a dir poco esponenziale.

Va giocato in modo light, senza starci troppo a pensare, anche se nessuno vuole farsi magiare dal mostro....

Una pecca non da poco, peccato. Risolvibile usando carta e penna e segnandosi segretamente le mosse anche 2 a volta per poi rivelarle tutti assieme ed eseguirle.

Ottima l'ambientazione molto coinvolgente e il mostro (anzi i mostri) assolutamente spassosi anche da costruire.

Buonissimi i materiali.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

8

Spassosissimo specie se giocato in almeno 4. Più si è più il caos impera e l'imprevedibilità dell'ultima mossa rende tutto molto divertente. Rimuoverei la regola che impedisce il rientro delle pedine "mangiate" dopo l'esaurimento della pila delle mosse del mostro: non amo i giochi ad esclusione.
Per i giocatori lenti... basta un randello! ;oP
I materiali mi sembrano veramente ottimi e resistenti. L'idea di potersi creare il mostro è fantasiosamente divertente, così come anche la scelta dei personaggi possibili (non ultimi gli autori).
Per quanto sia così anche per altri giochi, e perquanto ancora sia comunque possibile reperire traduzioni del regolamento, sarebbe smpatico se questo venisse fornito di default anche in un'altra lingua oltre che al tedesco. L'italiano forse sarebbe chiedere troppo, ma l'inglese no...

7

- [FAIR-VOTE] Commento basato su parecchie (tra 5 e 20) partite

Veramente molto divertente.
Se giocato in molti diventa caotico ed inarrestabile!!!!
M'è piaciuto!!!

MECCANICA 2,1
STRATEGIA 1,2
AMBIENTAZIONE 1,5
COMPONENTI 1,3
LONGEVITA' 1,3

7

Divertente, spassoso e veloce!

La grafica sapientemente curata, il divertente taglio umoristico, e i materiali di buona fattura fanno di "Finstere Flure" un prodotto di indubbia qualita'. Il sistema di gioco non e' da meno: semplicissimo da imparare e da spiegare, si sussegue turno dopo turno ricreando un divertentissimo "fuggi fuggi" generale.

Si tratta di un titolo leggero che, nonostante questo, e in grado di garantire anche un certa profondita' di gioco, con giocate piuttosto "tattiche" e divertenti stratagemmi per fregare gli avversari. La componente fortuna e' presente ma non infica il divertimento. L'unica pecca potrebbe forse essere una longevità un po' limitata.

In definitiva un gioco adatto a tutti, ottimo per "iniziare" nuovi giocatori e che garantira' risate e divertimento assicurati.

9

Non posso votare di meno questo gran gioco. Lo considero bellissimo, ben bilanciato, sempre diverso, coinvolgente e giocabile sia molto impegnato (ma con dei pensatori scacchisti bisogna stare attenti alle ragnatele...) sia molto "libero". Ottimi materiali e adatto a tutti i tipi di giocatori con l'aggiunta di scalare molto bene da 2 a 7.
Se aggiungete che il prezzo è veramente di qualità (così la Tilsit pone una pezza all'erroraccio di traduzione nel manuale!) come fate a non averlo nella vostra ludoteca??

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

8

Mi hanno regalato la versione italiana di questo gioco per Natale.
Un poco scettico all'inizio, l'ho snobbato per alcuni giorni preso comunque da altre cose.
E una volta giocato mi sono ricreduto!!! Veramente spassoso e strategico al tempo stesso unisce l'attenta riflessione con le simpatiche caricature dei personaggi e dei mostri inverosimili.
Il massimo dei giocatori su cui puoi basare una sorta di strategia sono 4/5 ( max 16/15 pedine in gioco), in 6/7 c'è il fuggi-fuggi generale ( o la và o la spacca ). Devo dire che in alcune mosse del mostro morivo dalla curiosità di sapere quale sarebbe stato il traggitto seguito fallendo miseramente ogni previsione. Quindi in pochi o in tanti che siano i giocatori è sempre ben accetta una partitella.

8

E' stata una vera sorpresa per me... l'ho preso sotto consiglio ma, vista la scatola, non pensavo fosse un capolavoro... ed invece ho dovuto ricredermi!!! Fuggi Fuggi è un gran gioco... ed è molto apprezzabile sia se giocato in versione light, senza ponderare troppo le mosse, sia ragionandoci... solo con le mosse giuste si vince e dopo qualche partita s'intuisce come muoversi al meglio. I componenti sono ottimi... unica pecca, a mio avviso, la poca varietà... qualche ostacolo diverso in più non avrebbe guastato... così come mostri con caratteristiche diverse... vabb+... sarebbe un 8 e 1/2, ma 8 in fondo va benone...

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Chilavert%2082%20IT&numitems=3&header=1&text=none&images=medium&show=random&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

4

Carino la prima volta, la seconda mi sapeva già di stantio. La terza? Non ci sarà una terza... Troppo semplice, poco strategico, poco emozionante.

bravi tutti

8

Troppo divertente Anche se i tuoi piccoli omini vengono sistematicamente schiacciati dal mostro trovo sia un gioco eccezionale. Poi le componenti sono veramente spassose
Ci rigiocherò assolutamente....

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

8

Molto, molto divertente. Se giocato in tanti diventa un po' un caos.
I materiali sono buoni, visto soprattutto il prezzo.
Le partite sono abbastanza veloci e la tattica è fondamentale per vincere.
Naturalmente è un gioco senza particolari pretese, ma nel suo genere è eccezionale!

www.heresy-online.net/daemons/adoptables/18781.gif)

6

Un gioco demenziale che può avere una certa capacità strategica ma che non dura più di 3 partite.

7

Gioco divertente e senza strategia,paga secondo me a lungo termine.. La sufficienza di base non la può togliere nessuno:regolamento chiarissimo,materiale carino e divertente,originalità incredibile.. Montare il mostro è una delle mie azioni preferite.. Gli assegno però un 1 di divertimento e teoricamente uno 0,5 di longevità,che lo porterebbe a 7 e mezzo;scelgo 7,perchè dopo poco comincia a stancare e si fa sentire una quasi totale mancanza di strategia. Giocato da cinque in su diventa caotico,in due praticamente inutile(una partita di scacchi dove non vincerà nessuno).. Secondo me è un gioco per 3-4 persone.. Spesso si svolgono le ultime mosse sapendo che nessuno vincerà mai,il che toglie desiderio di andare avanti.. Peccato perchè da un'idea geniale è uscito un titolo "discreto", ma nulla più.. Resta il fatto che risulta comunque divertente e piacevole nello svolgimento,oltre che un pò infame.. Ai vostri figli piacerà parecchio..
In ogni caso,Friese ha creato di meglio.

"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche

7

Gioco insolito e originale. I componenti sono di ottima qualità e il mostro/puzzle è davvero simpatico. Concordo anch'io sulla sindrome "giocatore lento"... il divertimento consiste proprio nello scappare senza pensarci troppo..

1 = Long (tabellone personalizzabile e possiblità di giocarci fino a 7)
2 = Rego (tutto sommato abbastanza lineare e semplice anche per i neofiti)
1 = Diver (pochi calcoli, altrimenti... diventa un po' troppo lento)
1 = Mater (peccato per le pedine blu!)
2 = Orig (aiutatemi a trovare qualcosa di simile!!)
----
TOT. 7

Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!

7

Veloce, facile, non stupido
con grande ambientazione....
In 6 o 7 prendetela a ridere senza pensare a come vincere....

"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph

7

Un altro ottimo titolo di Friedemann Friese. FF è dal punto di vista delle meccaniche un vero gioiello, poche e semplici regole per una profondità strategica soddisfacente. La grafica è nel moglior stile 2F Spiele: curata e sarcastica. Un gioco che davvero vale la pena provare a giocare per prenderne in considerazione l'acquisto, anche se ammetto che o lo si ama o lo si odia.

The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
//nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg)

8

Gioco divertente ed adatto alle famiglie perche' riesce a divertire l'adulto e al contempo essere sufficientemente semplice per i bambini. La meccanica di movimento delle pedine e del mostro e' davvero interessante e ben pensata; la grafica come sempre e' molto interessante e ben legata al tema ed i materiali sono buoni. Il mostriciattolo componibile e' una simpatica aggiunta che rende ancora piu' interessante il gioco. Gia' nella sua modalita' base il gioco e' interessante e con le regole avanzate diventa davvero impegnativo. Credo che dia il meglio di se' con 4-5 giocatori.

commento basato su un discreto (oltre 5) numero di partite

4

Non mi diverte molto. E chi è in vantaggio è difficilmente recuperabile.

The Eagle Goblin

7

Spassosissimo!Il movimento del mostro è spettacolare!Concordo però sul fatto che in 6 o 7 giocatori il labirinto diventi una bolgia...bisogna prenderlo però come un gioco di intrattenimento: se ci si ferma a pensare troppo diventa veramente snervante. Forse sa un po' troppo di videogame...ma i fan di Star Trek sono mitici!

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Hogweed&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Divertente e facile da spiegare a chiunque. Contiene inoltre una dose di strategia nascosta che lo fa apprezzare anche ai giocatori esperti.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

7

7,5 Carinissmo il mostro montabile e modificabile, leggero e caoticamente divertente in tanti giocatori, bravo FF:)

8

Simpatico, bella l'ambientazione. E poi è davvero molto semplice.

8

Stupendo! Adatto a grandi e piccini, umorismo a go-go, meccanica semplice sfruttata con semplicità, fila liscio come l'olio.
Nemo NemoN (il mio parametro per i giochi è nascondino, cui dò 10. Per i giochi da tavola è Puerto Rico, 8)

Pindus - un kobold nella tana dei Goblins

6

Fuggi Fuggi è un gioco gradevole e con idee interssanti.

Purtroppo ci ho fatto una partita e poi nessuno ha più voluto giocarci... perchè? secondo me perchè è "lento" e questo lo rende poco divertente (inteso come grasse risate e prese in giro, non come godimento ludico)

Aloa

Curte

-non è vero che morirete- disse il serpente

7

Accattivante e simpatica la grafica, veloce e comunque stimolante la meccanica a patto di non essere in numero maggiore di 5 a giocare.

//www.pisacon.it/images/Loghi/ProssimaEdizione.png)

7

Giocato con i bambini è un mito, tra adulti è carino ma stanca presto

5

mmm...

7

Nessun commento

8

Nessun commento

4

troppo casuale e frustrante.

"...vince chi fa più punti vittoria..."

6

Nessun commento

cerca sempre di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

8

divertentissimo!

3

Nessun commento

Looka

"...dammi la castita' e la continenza, ma non subito subito..." (S. Agostino)

6

Nessun commento

Wolflord
the
Rule’s Master

8

Nessun commento

Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)

5

Sinceramente questo gioco non mi ha detto niente di che. L'ambientazione non mi è piaciuta, inoltre è un gioco leggero, assolutamente dominato dalla fortuna (solamente l'ultimo può prevedere un po' le mosse), ma mi è capitato di giocarci con gente che cerca di prevedere tutte le mosse, facendolo diventare fin troppo lungo...

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

7

Nessun commento

6

Caruccio

2

Davvero brutto! noioso, confuso, senza possibilità di panificazione e soprattutto senza nessuno scopo. Lo considero uno scivolone del mitico Friedemann Friese.

7

Gioco carino.
Pregi: regolamento semplice, vario da partita a partita.
Difetti: Dipende molto dalla fortuna, materiale non all'altezza del costo del gioco.

Se una donna ti rifiuta, non significa sia virtuosa.
Vuole di meglio. :)

5

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Nessun commento

"Sembra talco ma non è! Serve a dare l'allegria!"

7

Nessun commento

6

Divertente specialmente per un uso familiare.

7

Giochino rapido e divertente, i materiali sono particolarmente azzeccati...bellissimi i disegni delle squadre di giocatori (la famiglia Addams, i trekker e i fan di buffy, i truzzi con la brillantina...) e spettacolare il mostro componibile come volete, mischiando ad esempio gli scarponi di frankenstein, l'abito di dracula, le braccia scheletriche e la testa di un blob rosa non meglio identificato!
Le regole sono semplicissime e l'andamento della partita e' difficilmente prevedibile...alle volte il mostro fa delle vere e proprie stragi in un singolo turno.
Ottimo rapporto qualita'/prezzo, costa poco, quanto un gioco di carte!

Zulorzibmax, The Hidden Something
- (Oofo, Male, Friendly) -

7

Nessun commento

7

Molto semplice e divertente

"sono forse io il guardiano di mio fratello?"

7

simpatico gioco per spezzare un po' il ritmo!
consigliabile per 4 o piu' giocatori
componenti carini e discreta profondità

7

L'obiettivo di party game è pienamente centrato. Finstere raccoglie fino a 7 giocatori, elementi molto spassosi (la caricatura della pedina del fan di Buffy o il Trekker che troviamo anche in Frikadellen sono da Oscar) e una semplicità disarmante senza perdere di vista un minimo di ragionata. Se avete una serata tra amici che al massimo sanno giocare a rubamazzo e non sapete come chiuderla, FF è la scelta che fa per voi: diverte, dura una mezz'oretta e costa poco.

Evitare i pensatori o diventa noioso!

7

Adatto a tutti... carino.

7

divertente da giocarci...direi con poche critiche e com qualche pregio come il mostro che si sposta da una parete all'altra.

7

Nessun commento

7

simpatico

6

permette di passare una serata in allegria, ma è un pò ripetitivo nelle partite, diverte di + se si gioca in sette, fa furore con i bambini.

8

gioco molto divertente e facile da apprendere....molto simpatico il mostro componibile che alla fine bene o male ha sempre la sua bella soddisfazione e piccola vittoria!!! = DIVORA SEMPRE A DESTRA E A MANCA!!!
anke quando il giocatore vince si ha sempre la sensazione che anke il mostro abbia vinto...come un vero mostro che si rispetti!!! ;0)

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

7

Nessun commento

7

Nessun commento

giancarlo roberto
Associazione Ludica TORISIKO!

6

Nessun commento

Willy

7

veramente originale la fase di movimento del mostro...sorprese assicurate!! Ottimo gioco per qualche momento di svago....

7

Questo gioco ha il feeling dei vecchi videogames alla Pengo dove dei pinguini dovevano spingere dei blocchi per sfuggire ai nemici. Geniale nella sua semplicità il movimento del mostro. Ottimo in 3, in 4 e sopratutto in 5 è un delirio pianificare qualcosa. Consigliato

8

Gioco molto carino ben strutturato! A mio parere molto longevo anche semplice..
Ottimo il meccanismo del movimento del mostro :)

6

Un po' troppo caotico il movimento del mostro, fa sembrare l'avanzamento del gioco più una questione di fortuna che di altro. Inoltre, dura troppo tempo per un gioco del suo genere.
Se si è in più di quattro, comunque, le risate e il massacro sono assicurati.

6

Cambiano i personaggi ma di giochi simili ce ne sono a decine. Non mi ha entusiasmato ma sicuramente il gioco non ha questa pretesa. Per un'oretta leggera si può fare.

7

Nessun commento

8

molto carino, divertente da giocare, bel gioco

7

Troppo lungo per essere un riempitivo, troppo semplice per essere un gioco "spesso", troppo complesso per essere un gioco da bimbi, troppo tattico per essere un semplice party-game. Forse Fuggi Fuggi è tutto questo allo stesso tempo, forse non centra nessuna di queste ambizioni. Quello che è certo è che funziona molto bene, ha una grafica accattivante e diverte senza troppe pretese. Da NON giocare coi pensatori: andrebbe SEMPRE impostato il limite massimo di 10 secondi per la mossa, non di più. Materiali buoni, pulciara l'idea di non aggiungere le 3 pedine extra per le squadre bianca, viola e nera...

--
Stef - Stefano Castelli

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare