Rank
476

Futurisiko

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 5 su 10 - Basato su 296 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1992 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 180 minuti
Categorie gioco:
Modern WarfareWargame
Sotto-categorie:
Wargames

Recensioni su Futurisiko Indice ↑

Articoli che parlano di Futurisiko Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Futurisiko Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Futurisiko: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Futurisiko Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Futurisiko: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
482
Voti su BGG:
253
Posizione in classifica BGG:
17142
Media voti su BGG:
5,60
Media bayesiana voti su BGG:
5,50

Voti e commenti per Futurisiko

6

Rivedo il voto che avevo dato mille anni fa, rivalutando gli evidenti problemi del gioco nel termine partita, ci si rincorre all'infinito rendendo il gioco estenuante.

Rimango positivo però per le scelte innovative che erano state applicate al risiko classico, nel tentativo di migliorare gli aspetti di gestione dell'espansione e del controllo totale delle aree di terra, di aria e di mare.

3

E' la variante più bella del classico che introduce sottomarini e aerei oltre ai soliti carri armati. Ma il gioco è praticamente uguale quindi lo odio uguale :D

2

nessun commento

4

Una variante del classico Risiko, quindi tanta fortuna e poco altro, rispetto al suo predecessore è uno scalino sotto, le carte non sono bilanciate (ad esempio, le carte produzione sono importantissime, i siluri contro i sottomarini invece sono inutili). Interessante la varietà delle armate e la funzione degli aerei per determinare chi comincia l'attacco. Vorrei sapere se c'é qualcuno che ha mai costruito un sottomarino? Al costo di 5 pp non credo proprio, consiglio di diminuire il loro costo, giusto per mitigare la loro inutilità. Ho giocato molto a questo titolo e mi sono divertito, ma non credo proprio che lo tirerò ancora fuori dall'armadio.

6,5

Rispetto al gioco base migliora la componentistica e aggiunge qualche variante che cerca di aggiungere al gioco un minimo di profondità.

Al tempo lo reputammo un notevole passo avanti.

6,9

Versione futuristica del classico Risiko, aggiunge una prospettiva diversa grazie alle differenti unità e qualche regola diversa che conferisce un po' più di spessore e divertimento al titolo base.

Discreto, considerando comunque sempre che il Risiko rimane un titolo controverso, che divide i giocatori in discussioni infinite sui pregi ed i difetti di questio Gioco da Tavolo.

7,5

La strategia viene soppiantata sicuramente dai dadi ma questa versione del gioco la trovo più divertente. Il fatto che il primo giocatore cambia e l'idea delle diverse unità mi rende il gioco interessante. Delle strategie comunque si possono fare è ovvio che la fortuna incida ma non riesco a non apprezzarlo. Finalmente non si lanciano più 3 dadi e finalmente la difesa non ha più quel vantaggio che ha nel risiko base. Discretamente bello. I colpi di "scena" sono sempre dietro l'angolo.

8

La mappa fa cagare... Il resto del materiale è sufficiente....
Si, è un tentativo di evolvere risiko in una direzione più strategggggica (grazie alle flotte decade il concetto di "fortezza") senza ridurre la componente forrtuna e secondo me non è andata così male perchè mantiene quella sensazione di divertimento "Psicofisico" che tanti giochi più quotati secondo me non hanno...
Ah, un consiglio, compratelo a metà prezzo (come ho fatto io) o giocateci gratis dagli amici (ancora meglio)....

5

Nessun commento - [Autore del commento: Amarte]

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare