Recensioni su Kingsburg: To Forge a Realm Indice ↑

Articoli che parlano di Kingsburg: To Forge a Realm Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Kingsburg: To Forge a Realm Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Kingsburg: To Forge a Realm: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Kingsburg: To Forge a Realm Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Kingsburg: To Forge a Realm sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco Kingsburg espansione del regno Cerco Consegna a mano, Spedizione MattiaS 30/01/2017

Video riguardanti Kingsburg: To Forge a Realm Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Kingsburg: To Forge a Realm: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
7326
Voti su BGG:
3783
Media voti su BGG:
7,91
Media bayesiana voti su BGG:
7,41

Voti e commenti per Kingsburg: To Forge a Realm

8

Ottima espansione.
Le carte annuali sono molto carine e danno variabilità al gioco, ottimi i dischetti per definire la tua forza militare, così non sei più legato ad un tiro di dado... interessanti i nuovi edifici e le varie possibilità di incastro. Personalmente mi piace molto, eccetto il costo...

L'essenziale è invisibile agli occhi.

8

8.5.
Indispensabile se amateo avete Kingsburg

8

espansione modulare molto interessante. aggiunge una grande varietà al gioco e funziona molto bene.

\\//_ (lunga vita e prosperità)

8

A dire il vero 7,5.
Una buona espansione che aggiunge interessanti varianti al gioco base senza stravolgerlo.
Le varianti, oltre ad aumentare la longevità del gioco base, sono tutte ben congeniate e quindi non posso che consigliare l'acquisto di questa espansione. Unica pecca (mi permetto): forse il prezzo, paragonato al contenuto della confezione, è un pò troppo elevato.

6

L'espansione aggiunge varietà al gioco e tuttavia avrei probabilmente preferito un allargamento del gioco al sesto giocatore aumentando in qualche modo i piazzamenti,inoltre c'è da dire che se è vero che i gettoni tolgono la fortuna dalle battaglie ,è tuttavia anche vero che la fortuna è stata pesantemente riaggiunta in eventi e soprattutto nelle carte ruolo alcune delle quali troppo forti soprattutto in partite a 5 giocatori(ad esempio quella che ti da 1 punto ogni piazzamento sopra i 12 mi sembra,a 5 succede quasi sempre....)inoltre nonostante tutte le nuove righe non sono ancora convinto ci siano alternative valide alla tattica dell'ambasciata protetta per ora ,anche se solo dall'alto dell'esperienza di poche partite con l'espansione, sto vincendo ancora con quella tattica...
Concordo col prezzo troppo elevato,d'altronde il mercato italiano non è quello tedesco e di questo ne ha risentito anche il gioco base a suo tempo,giochi simili in Germania escono a 25 euro...espansioni simili a 15.Qui i prezzi sono 45 e 30......

10

Questa espansione trasforma il gioco base da "molto buono" a "eccellente".

Sono cinque (cinque!) mini-espansioni modulari ben distinte tra loro, intercambiabili e sovrapponibili in qualunque modo si voglia, racchiuse in un'unica scatola. E' evidente che sono state ideate e progettate tenendo in considerazione le osservazioni fatte dai giocatori riguardo alla versione base di Kingsburg, in modo che aggiungessero determinismo o maggior varietà a seconda di chi desiderava l'uno o l'altra.
Le righe aggiuntive finalmente offrono una convincente alternativa alla strategia dell'ambasciata (soprattutto se in combinazione con i nuovi governatori) e personalmente posso assicurare che dopo più di cento partite con questa espansione ho visto vincere praticamente tutte le linee di costruzione in percentuali equivalenti.

Il discorso del prezzo alto onestamente lascia un po' il tempo che trova. E' vero che non è a buon mercato, ma ormai quasi tutti i giochi in uscita da parte di distributori italiani e le relative espansioni sono su queste fasce di prezzo. Un Agricola con la sua espansione (o un Dominion, o un Battlestar Galactica, o un Le Havre, o un Gonzaga, e potrei andare avanti) hanno prezzi equivalenti a Kingsburg e alla sua espansione nelle loro edizioni italiche (me li sono andati a confrontare su ready2play, per chi volesse saperlo) ma non ho sentito nessuno lamentarsi dell'elevato costo di questi, tranne che per KB. Non è che qui dentro ci sono dei prevenuti? :)

Tornando all'espansione, solo tre parole: Mai Più Senza.

8

Espansione che aggiunge ancora un pizzico di strategia, grazie ai gettoni dei rinforzi e di fortuna grazie alle carte evento e alle carte personaggio.
Altamente consigliata

Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
E.A. Poe

9

Raramente ho visto un'espansione completare e migliorare un gioco come questa.
Assolutamente da avere.

Paolor meglio conosciuto come P.Ruffo.

8

Un prodotto ottimo che migliora notevolmente il gioco principale.
Assolutamente da avere!!!

7

Da varietà allo sviluppo cosa molto utile dopo un po' di partite.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 3
Divertimento: 2
Originalità: 2
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

8

Nessun commento

8

Ottima espansione. Migliora il gioco base nel suo difetto maggiore (il dado per gli aiuti del re) e lo rende molto più vario con tutta una serie di accorgimenti. Tra le novità quella che mi convince di meno sono le carte evento, le quali rischiano di far saltare i piani portati avanti da più turni. Bella la possibilità di scegliere quali delle “mini espansioni” presenti utilizzare, così da personalizzare il gioco a seconda delle preferenze dei giocatori.
Espansione irrinunciabile per chi possiede e apprezza Kingsburg.

8

Longevità 2

Regolamento 1

Divertimento 2

Materiali 2

Originalità 1

9

Semplicemente bellissimo. Queste mini espansioni unite al gioco base rendono kingsburg molto più variabile e soprattutto ne incrementa la longevità inserendo nuovi metodi per vincere la partita.
Tutto ciò non stravolge il gioco: effettivamente senza l'espansione kingsburg può risultare limitato.
Il mio voto effettivo è 9,5. Da prendere.

8

Ottima espansione modulare che, a fronte di un prezzo davvero troppo alto, modifica in modo estremamente positivo un boardgame già valido, eliminando un paio di grosse pecche (come il "dado del re"). Consigliatissima se siete fan di Kingsburg. Sarebbe bello vederla incorporata in un'edizione "deluxe".

--
Stef - Stefano Castelli

8

Ottima espansione modulare che migliora ulteriormente uno splendido gioco.
Consigliatissima.

6

commento rivisto dopo diverse partite (almeno 20) e aggiornato al 15/07/2010.
Il mio voto scende da 7 a 6.

Buona espansione. Belli i gettoni per la scelta dei soldati da utilizzare e belle e divertenti le carte evento da girare ogni anno.
Le carte dei consiglieri sono sbilanciatissime tanto è vero che sono "ingiocabili". Ricevere un consigliere piuttosto che un altro permette assolutamente di dominare la partita dall'inizio alla fine.
I nuovi edifici non sono male anche se permettono combo molto potenti.

Mi aspettavo qualche cosa di +, tipo carte mostri nuove, magari qualche cosa che potesse rendere la fase di battaglia un pò + combattuta. Attualmente la fase di combattimento, anche con l'introduzione della nuova versione dei soldati, rimane a mio parere sempre troppo easy e di facile vittoria.

L'espansionee è immancabile per tutti i possessori di Kingsburg, migliora abbastanza il gioco. LA cosa più rilevante sono i gettoni per le truppe tutto il resto mi sembra un pò approssimativo e studiato poco

8

Bell'espansione (la ritengo quasi necessaria) Fantastica l'idea di mettere 5 moduli indipendenti e poter far scegliere al giocatore quali aggiungere al gioco base

8

Nessun commento

---THE SUPER GUARD, TO YOUR SERVICE--- ---DELLA MIA COLLEZIONE DI GIOCHI NON VENDO NULLA---

8

Voto basate su diverse partite (oltre 10).

Espansione che perfeziona un gioco già molto bello. Bella l'idea di creare un espansione modulare (in effetti sono 4 espansioni), in modo da consentire di modellare il gioco secondo gusti ed esigenze. Rende Kingsburg decisamente più rigiocabile.

8

ottima espansione

l'uomo genera il male come le api il miele...

9

Nessun commento

9

Adesso sì Kingsburg è un gran gioco. Partite sempre diverse con molte strategie tra le quali scegliere. Peccato aver pagato due giochi per averne uno.

8

Finalmente non si tirano più i dadi per la battaglia finale. 5 espansioni in 1, con possibilità di giocarle tutte insieme o solo un numero a piacere..... Espansione che valorizza ancora di più uno dei tre giochi più belli a cui abbia mai giocato...... Fin'ora!!!!

"Quando all'Inferno non ci sarà più posto, i morti camminerano sulla Terra."

8

Ora rende kinsburg oltre che un gioco piacevole anche un pò tecnico.

LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever. Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo.

7

Commento basato su oltre 10 partite.
Espansione necessaria per rendere il gioco equilibrato e non dipendente (in misura determinante) dalla fortuna. Le carte evento potevano essere un po' più fantasiose ed alcuni consiglieri danno vantaggi nettamente superiori ad altri. Indispensabili le tessere numerate che rappresentano gli aiuti del re.

9

Espansione che secondo me trasforma un bel gioco in uno quasi eccezionale.
Non solo amplia e migliora praticamente tutti gli aspetti del gioco (dalla costruzione, al tiro del dado, alla battaglia di fine anno), ma rende il gioco più tecnico e favorisce l'uso di strategie a lungo termine.
Ciò lo snatura un poco (ora si presta meno a far livellare novizi a giocatori esperti), ma secondo me per un gruppo adeguatamente acculturato di giochi in scatola è caldamente consigliato (tanto da ritenerla aggiunta fissa al gioco base).
Kingsburg ha poi una particolarità che non tutti i giochi hanno: è divertente! Il tiro del dado è sempre una incognita e si sprecano a fine partita gli imprechi verso la mala sorte e/o le risate di scherno.
Merita il posto in ogni collezione che si rispetti.

7

Conferma la bontà del gioco base con l'introduzione di nuove linee di costruzione che, inevitabilmente, ne aumentano longevità e variabilità.
Indispensabile, poi, il modulo 5 che annulla l'aiuto casuale del re in favore di una scelta deterministica attribuita agli stessi giocatori: questo, da solo, già giustifica l'acquisto dell'espansione.
Maggiore fortuna viene introdotta con le carte dei consiglieri - a mio avviso - non perfettamente bilanciati tra loro (ma era quasi impossibile riuscirci), tuttavia aumentano la varietà del gioco e incrementano il totale dei punti vittoria che ogni giocatore consegue a fine partita.
Qualche perplessità per il modulo che introduce le carte evento annuali che, a mio giudizio, snaturano un po' il senso del gioco, aggiungendo troppa casualità.
Risultato comunque ottenuto: in ogni partita sarà inevitabile giocare con almeno un paio di moduli (su tutti, le nuove linee di costruzione e i gettoni esercito) con la possibilità di intercambiarli in ogni partita.

Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!

9

Nessun commento

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

9

Ottima espansione! Le righe di edifici aggiuntive offre spunti per nuove strategie; l'uso dei gettoni per i soldati elimina un elemento casuale; le carte fato costringono a non fossilizzarsi su un'unica strategia ma ad adeguarsi alla situazione; belle anche le carte personaggio e la pesca casuale delle strisce edificio sostitutive, anche se ai puritani del gestionale può far storcere un po' il naso per il fatto che i giocatori non partono più nelle medesime condizioni, ma trattandosi di moduli indipendenti si può benissimo decidere quali utilizzare e quali no.

8

Espansione che contribuisce a rendere Kingsburg ancora più divertente di quello che è il base. Nuovi edifici, personaggi ed alcune meccaniche riviste e più controllabili (aiuto del Re durante l'inverno) permettono di variare le strategie e pianificare meglio la propria partita, inoltre le carte evento aggiungono imprevedibilità al gioco.

9

L'espansione completa perfettamente il gioco e lo fa diventare il miglior gioco di piazzamento sul mercato tra quelli che conosco.
Voto aggiornato gioco+espansione 9/9,5. Quasi perfetto!

8

No Comment

"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"

9

NECESSARIA per chi possiede il gioco base.

Utenti con cui ho concluso trattative sulla tana:
Lleyenor, Farflyn, godjester, Clarisse, hoplomus, icata, prezio, paolo, AlexFab4, Jelerak, Verze77, etto23, mattnik, matmo, LordJack, ciabattino, Zerro73, remagio.
Tutti utenti affidabili al 100% :D

9

Nessun commento

8

Più che un'espansione è un completamento di Kingsburg: aggiunge profondità, varietà ed elimina il dado dalla fase invernale di combattimento. L'unico neo è che alcune spiegazioni di edifici e carte possono generare confusione.
Forse Kingsburg + espansione meriterebbe un voto in più di 8, ma trovo ingiustificata la spesa di oltre 70 euro per un gioco dallo scarso (in fatto di quantità e non di qualità) materiale.

8

Nessun commento

8

Questa edizione è molto bella a livello ambientazione, accattivante come regole ma leggermente complessa nella gestione. In definitiva un gioco consigliato per i veterani, ma sicuramente da provare.

"Temo di aver fallito un tiro osservare..."

8

Con questa espansione il gioco si fa ancor più bello. L'unica pecca il prezzo per il contenuto della scatola......

9

Nessun commento

8

Nessun commento

8

Espansione immancabile per gli amanti di Kingsburg. I vari moduli ne aumentano longevità e varietà. Prezzo un pò elevato.

6

Nessun commento

Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

//encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQcbJHLVC6wNcuQXy5stVxG24LzqUgldtt96BXMMPA6-fcr_0PC)
http://www.noferplei.it

8

Nessun commento

"Tutto accade per il migliore dei mondi possibili!"

8

Nessun commento

8

Devo ancora provarla ma gli do 8 sulla fiducia.

9

indispensabile per rendere migliore un gioco già notevole.

8

Questa più che un espansione è un completamento necessario. Toglie il dado di fine stagione per l'esercito che francamente trovavo inadeguato. Il gioco acquista molto sia in qualità che in longevità.

8

Fondamentale per rendere divertenete il gioco base.

La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!

8

Espansioni decisamente interessanti che rendono il gioco ancora più appassionante.

Partite giocate: >50

Soveliss Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

8

Ci voleva un'espansione, ormai il kingsburg per me non aveva piu' segreti!

8

Espansione imprescindibile, migliora enormemente il gioco base

8

Semplicemente indispensabile! I gettoni "Richiesta di Truppe" aggiungono un elemento strategico alla fase invernale, rendendo finalmente utili i consiglieri militari. Gli edifici aggiuntivi e alternativi donano una varietà quasi permanente al gioco, impedendo ai giocatori di fossilizzarsi su una-due strategie (cosa che con il base inevitabilmente accade dopo un po' di partite). Le carte Governatore e Destino danno un ulteriore tocco di varietà al gioco.

8

Nessun commento

i love this game

9

OBBLIGATORIA per chi possiede il gioco base.
Partite giocate > 50

9

Molto meglio la meccanica dell'espansione per la risoluzione della fase della guerra.

9

Raro caso in cui un'espansione riesce ad arricchire veramente il gioco base, tanto da meritarsi un voto in più.

8

Completa Kingsburg. "maronne! Uhh!"

E se poi ti diverti?!

9

Completa il gioco, modellandolo secondo ciò che preferisce il giocatore (+caso o +strategia).
Da avere.

8

Nessun commento

8

Espansione caldamente consigliata per apprezzare al meglio Kingsburg.

9

indispensabile per rendere il gioco meno ripetitivo e alla lunga non più appetibile... Tutti i moduli sono necessari per variare al massimo la gio. abilità e la tattica di gioco, e fare partite sempre meno vincolate a un unica strategia vincente...

8

Nessun commento

9

Una Espansione degna di tal nome. I moduli sono un idea davvero intelligente che permette di variare il gioco secondo i desideri dei giocatori. Le Modifiche al gioco sono sostanziali senza intaccare lo spirito del gioco. Attribuisco 9 per il Goblin score, sebbene a mio avviso sarebbe 8,5. Consigliata senza riserva.

9

apporta maggiore varietà e diversifica le tattiche

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

9

Nessun commento

"Non dare mai nulla per scontato"

7

Nessun commento

Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€

9

Espansione che definirei indispensabile per coloro che hanno già giocato il base e vogliono aggiungere rigiocabilita e maggiore strategia al gioco veramente consigliata

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

8

Nessun commento

Le mie ultime partite:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lcarus&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

8

Nessun commento

8

Espansione che introduce alcune modularità che migliorano il gioco base

7

Nessun commento

6,6

Integra bene il gioco base. Non capisco perchè questa espansione sia stata integrata al gioco base solo nella recente ristampa.

7,5

Espansione indispensabile, migliora e rende più vario il gioco.

8

migliora tantissimo il gioco base

REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare