Memoir '44: Pacific Theater

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,05 su 10 - Basato su 27 voti
Espansione GdT
Anno: 2006 • Num. giocatori: 2-2 • Durata: 60 minuti
Autori:
Richard Borg
Sotto-categorie:
Wargames
Espansioni:
Memoir '44

Recensioni su Memoir '44: Pacific Theater Indice ↑

Articoli che parlano di Memoir '44: Pacific Theater Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Memoir '44: Pacific Theater Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Memoir '44: Pacific Theater: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Memoir '44: Pacific Theater Indice ↑

Video riguardanti Memoir '44: Pacific Theater Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Memoir '44: Pacific Theater: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5087
Voti su BGG:
1675
Media voti su BGG:
7,84
Media bayesiana voti su BGG:
6,95

Voti e commenti per Memoir '44: Pacific Theater

6

Il voto giusto sarebbe un 7: lo stesso voto da me dato all'Eastern Front, ma se là i difetti erano mitigati dal fatto che era la prima espansione, qui mi pare che ci stiano proprio marciando sopra.
Ci sono delle buone nuove aggiunte (in primis la particolare gestione delle fanterie giapponesi) ma gli scenari proposti sono pochi e per giunta poco vari: li finirete in fretta e li rigiocherete poco.
Il primo scenario è quantomeno ridicolo (poco più che 2 file di fanteria che si scannano in campo aperto); gli scenari con le grotte sono abbastanza noiosi da giocare perchè è conveniente snidare i jap con l'artiglieria pittosto che infognarsi in combattimenti pericolosi mentre ci tengo a far notare che i giapponesi utilizzano i carri in UNO scenario (se escludiamo, l'overlord). Infatti alla DOW hanno pensato bene di risparmiare sulle miniature di carri jap per investire invece su una bella plastificazione "telata" delle tessere esagonali.
Vedete un pò voi...

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

8

Nessun commento

6

Giocato: poco
Grafica/Materiali: 5
Longevità: 3
Divertimento: 3
Originalità: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

7

Nessun commento

7

Vi piacciono i giapponesi eccoveli,forse però è l'espansione meno riuscita per alcuni bug tuttavia avere le navi e gli aereoporti è grandioso!Aspettiamo la valigetta con le regole per gli aerei!

6

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

Nessun commento

4

chi lo definisce un wargame leggero...non ha mai avuto a che fare con un wargame vero...dove si tiene conto anche delle condizioni metereologiche...il gioco potrà essere anche ben strutturato ma alla fine è un sistema di gioco che poteva anche andare bene in una battaglia di coniglietti contro paperotti oppure, per restare sullo storico romani vs cartaginesi ecc ecc. di storico ha i disegni e del wargame proprio nulla. il voto scarso è per il fatto che le regole son fatte bene e la componentistica è buona ma questo NON è un wargame come invece vorrebbe essere.....

8

Bellissima espansione per un bellissimo gioco. Belle le regole speciali per Marines e Giapponesi e interessanti anche i nuovi tipi di terreni introdotti. Ottimi cambiamenti che possono render sempre divertenti ogni partita a Memoir!!

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

7

Nessun commento

6

Aggiunge i mitici soldati jappo... forse l'espansione meno indispensabile di quelle commerciate. Ma usare l'attacco kamikaze ti esalta. Bisogna dire che le portaerei sono presenti come segnalini ma non come regole... perché?

"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)

7

Nessun commento

Joker74

8

Nessun commento

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

7

carina l'idea della visuale imposta dalla luminosità.

The angel that deserves to die

9

Nessun commento

8

l 'aggiunta dei giapponesi, delle navi da guerra dell' leggera artigliera Permette un 'altra volta di Ampliare il proprio meimor' 44 una valanga di divertimento Strategia e vi attendono!

5

L'espansione più noiosa.

6

Insomma potevano farla meglio

---THE SUPER GUARD, TO YOUR SERVICE--- ---DELLA MIA COLLEZIONE DI GIOCHI NON VENDO NULLA---

7

Nessun commento.

8

Nessun commento

9

Nessun commento

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

Ritratto di Zad
9

Nessun commento

8

Nessun commento

il gioco non è malaccio. Non è un wargame ma devo ammettere che si devono solo che vergognare. Si vede lontano un miglio che questi vogliono solo incassare i nostri soldini raggirandoci con tre pupazzetti e due dadi. VERGOGNATEVI. Vi si bruciava troppo il cervello a mettere qualche scenario in più ben fatto, ben studiato? Addirittura mettere dei componenti nemmeno contemplati nel regolamento solo per far si che uno debba comprare la prossima espansione. Questi sono trucchetti da bambini di quattro anni. Bastava semplicemente essere onesti.
Per questo non comprerò niente dopo il set base. ADDIO

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare