Recensioni su New Angeles Indice ↑

  • | 7 commenti
    Un gioco di bluff, di ruoli nascosti e con anche un traditore. Il nuovo Battlestar Galactica? Ma nemmeno per sogno.
    Autore:
    Agzaroth
  • | 1 commento
    Nella megalopoli vengono stipulati contratti da miliardi di cyberdollari, ma il governo federale vuole mettere a freno la libertà di impresa. Se vuoi massimizzare il tuo profitto, New Angeles deve rimanere aperta per gli affari!
    Autore:
    Japara

Articoli che parlano di New Angeles Indice ↑

Eventi riguardanti New Angeles Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download New Angeles: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti New Angeles Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

New Angeles: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5731
Voti su BGG:
3200
Posizione in classifica BGG:
1398
Media voti su BGG:
7,06
Media bayesiana voti su BGG:
6,41

Voti e commenti per New Angeles

7

Gioco di negoziazione a obiettivi nascosti da cui mi aspettavo decisamente di più.

8

.

6,6

5

Poteva essere meglio gioco troppo legato è poco sviluppato

5

Produzione di lusso ma con materiali eccessivi ed inutili, il tabellone grande il doppio del necessario ed un costo conseguentemente alto (ma forse anche troppo per i materiali).

Tante cose che non vanno: dalla durata eccessiva elle fazioni sbilanciate, alle carte sbilanciate.....tutto molto ripetitivo e piatto e lasciato al divertimento della sola contrattazione che oltre che dipendere dai giocatori è anche basata su situazioni comunque molto piatte e poco interessanti. Bocciato

7,7

gran bel gioco di contrattazioni, diplomazia e politica.

8,1

Prendi l'ambientazione di Android: Netrunner, aggiungici la negoziazione libera e diversi elementi alla Battlestar Galactica, sommaci delle belle miniature (forse un po' inutili ma che fanno scena), shakera tutto, dai la spruzzata di bella grafica, e alla fine ti esce fuori New Angeles, un gioco che - almeno a me - ha divertito e non poco.

Premetto che a me i giochi dove c'è da interagire e negoziare piacciono molto, anche se - indubbiamente - sono di quei titoli dove il gioco lo fanno le persone che siedono al tavolo (per citare qualcuno: "Il gioco si fa tutto intorno al tavolino...", citando liberamente...): se si gioca con persone poco reattive, chiuse, poco inclini alla negoziazione o iper-competitive, magari è meno godibile.

Il fatto che tutti - ciascuno a capo di megacorp - si debba cooperare per fare in modo che New Angeles non sprofondi nel baratro e nel caos comporta che ci si debba confrontare per forza di cose, avendo al contempo un obiettivo segreto personale da perseguire, che si traduce in un obbligo (per vincere) di sopravanzare un'altra corporazione nel conteggio dei crediti a fine partita...

La durata può essere importante, in quanto proporzionata alla quantità di tempo spesa dai giocatori nelle contrattazioni, ma ogni minuto speso nel discutere le scelte, penso sia ben ripagato dal divertimento che se ne trae alla fine della partita.

Devo rilevare che, in alcuni casi, si sente molto il "peso" che alcune corp possono avere in relazione al potere speciale di ciascuna (per es. la Jinteki, potendo contrastare le malattie, mi è capitata di sentirla un po' più forte rispetto ad altre, ma non è una costante... come tutto il resto, dipende da chi la controlla...).

In definitiva, se (come me) vi piace l'ambientazione di Android Netrunner, se vi piace Battlestar Galactica e se non temete di passare 20 minuti a contrattare su una carta e a negoziare il da farsi per cercare di non perdere tutti, direi che questo titolo fa per voi.

...e se lo intavolate, fate un fischio, grazie. :P

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare