
Voto escusivamente basato su partite online su BGA.
It is the 25th century. You are a member of an intergalactic expedition shipwrecked on a mysterious planet named Artemia. While waiting for the rescue ship, you begin to explore the planet but an alien entity picks up your scent and begins to hunt you. You are not alone! Will you survive the dangers of Artemia?
NOT ALONE is an asymmetrical card game, in which one player (the Creature) plays against the rest (the Hunted).
If you play as one of the Hunted, you will explore Artemia using Place cards. By playing these and Survival cards, you try to avoid, confuse or distract the Creature until help arrives.
If you play as the Creature, you will stalk and pursue the shipwrecked survivors. By playing your Hunt cards and using the mysterious powers of Artemia, you try to wear down the Hunted and assimilate them to the planet forever.
NOT ALONE is a light immersive card game resting on guessing, hand management, and a pinch of deck-building.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.
Titolo ben fatto, grafica carina. In casa lo adorano, io non lo sopporto. Sono la creatura: vado a destra ...gli altri sono a sinistra. Allora nel prossimo turno vado a sinistra/ destra e tutti sono da un'altra parte...vado in alto/basso sono tutti in basso/alto ...loro avanzano io sono sempre nello stesso stramaledetto punto del tracciato...nonostante le carte potere non ne becco uno....spero nell'espansione Santuario...mi e' toccato comprare anche l'espansione Exploration dato l'apprezzamento della famiglia.
Gran bel gioco. Mi trovo d'accordo con quanto affermato dal recensore aggiungendo solo che, sopratutto alle prime partite, la creatura risulta essere leggermente più diffiicile da giocare.
La scalabilità del titolo, confermo, non è il massimo anche se devo dire che da 4 a 7 giocatori, la partita è sempre finita cmq sul filo di lana.
Nessun downtime ed è importante sottolinearlo in un gioco che arriva a 7 giocatori.
Credo solo un po' troppo generoso il voto.. Classificandolo nel suo genere e paragonandolo a titoli simili io direi 7.5.
Not Alone... "Non da soli".
Il titolo è azzeccatissimo per la sua ambientazione. Da 2 a 7 Giocatori (di cui uno sarà La Creatura che dà la caccia agli altri), i Sopravvissuti cercano di sfuggire dalla Creatura scappando qua e là per i luoghi del misterioso pianeta Artemia, habitat naturale del loro avversario (e quindi da lui pienamente padroneggiato/manipolato/conosciuto...), con tutte le conseguenze del caso.
Gioco di carte ad informazioni nascoste, facile da imparare, restituisce una tensione al tavolo che davvero fa ben rivivere una "caccia" in cui ci si sente braccati da un Mostro molto più forte di noi. I Sopravvissuti sono costretti a fare gioco di squadra o a depistare la Creatura che li sta cacciando.
Interessante nel suo genere, ha dalla propria parte il flavour che si respira al tavolo, la facilità di comprensione ed il buon numero di Giocatori supportato, il che lo rende una via di mezzo tra un filler ed un vero e proprio party game.
Provatelo, ma soprattutto guardatevi le spalle... Su Artemia, infatti, non siete soli...
Titolo che nel suo target di riferimento fa dannatamente bene il suo lavoro. Un gioco che scala bene da 2 a 7 giocatori e fa di ogni partita un testa a testa teso e divertente fino alla fine. Ho visto diverse decine (per non dire centianaia) di persone giocarlo e nessuna ha mancato di alzarsi soddisfatta dal tavolo di gioco. Ovvio trattasi di un riempitivo da 20-30 minuti senza la pretesa di appagare gli amanti dei cinghialoni setosi ma, nel suo genere, riesce perfettamente a divertire.
P.S. non prendo percentuali dalle vendite :)
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2021 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - Via Arbia 27, 00199 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.