Recensioni su The Pursuit of Happiness Indice ↑

Articoli che parlano di The Pursuit of Happiness Indice ↑

  • Approfondimenti
    The Pursuit of Happiness è stato il gioco di punta della Artipia Games per questa Essen. Il titolo è stato presentato in sole 300 copie che sono andate facilmente sold-out. Il gioco ripercorre i passaggi fondamentali di vita di una persona...
    Autore:
    Mica
  • Approfondimenti
    | 4 commenti
    Purtroppo con oggi si chiude la maggior parte delle mini recensioni che potrò farvi da questa Essen 2015, poiché il sabato e la domenica provare molti titoli sarà una vera utopia, vista la ressa del fine setimana. Tuttavia oggi non ho...
    Autore:
    Agzaroth
  • Anteprime
    L’Artipia Games è riuscita ad ultimare il gioco in tempo per portare un quantitativo minimo di copie (300) e presentare questo gestionale leggero che ha tutte le carte in regola per essere un successo, grazie ad una grafica accattivante ed...
    Autore:
    midgard

Eventi riguardanti The Pursuit of Happiness Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti The Pursuit of Happiness Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Pursuit of Happiness: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
8985
Voti su BGG:
5540
Posizione in classifica BGG:
829
Media voti su BGG:
7,18
Media bayesiana voti su BGG:
6,71

Voti e commenti per The Pursuit of Happiness

7

Carino, ben tematizzato ma la partita non mi ha molto entusiasmato. Anche i materiali non mi piacciono molto.

6

Un piazzamento lavoratori senza alcuna trovata interessante e con poco mordente. Si salvano solo il tema e la grafica carini.

6

Nessun commento

7

L'ambientazione è resa abbastanza bene, con qualche spunto di collaborazione carino, poi come meccaniche molto basilare. 

6

Lo salva l'ambientazione che è decisamente originale e attraente ma meccanicamente il gioco è proprio base base

8

Meccanica classicissima ma il tema lo pone sopra la media del genere. Consigliatissimo ai casual.

8

La meccanica sarà pur vista e rivista: piazzi la clessidra invece del lavoratore e acquisisci competenze invece del più comune legnetto, grano o qualsivoglia risorsa, eppure questo gioco mi piace davvero tanto. Sarà che da accanita giocatrice di The Sims non potevo non catapultarmi su un gioco che ambisce alla simulazione di un intero ciclo di vita. Così, io che di solito dell'ambientazione me ne infischio, questa volta non potevo non subirne il fascino. Qualcosa poteva esser pensata meglio in termini di dinamica, di bilanciamento e di coerenza delle carte (per esempio dividendo i progetti base per le varie fasi di vita) Nel complesso, il gioco diverte e, pur essendo quasi un solitario di gruppo, strappa sempre qualche sorriso in relazione alla scelte di vita altrui. In attesa di un gioco che implementi decisamente meglio questa tematica,  è comunque promosso a pieni voti.

7,5

Mi e' sembrato il miglior gioco nel suo genere.  E' un gioco leggero, le meccaniche non sono innovative, ma non ci giochi per questo motivo. Ci giochi perche' e' un gioco molto tematico e divertente. Funziona bene. Io non sono sopravvissuta all'invecchiamento causa troppo lavoro e la famiglia. Per vincere bisogna far attenzione alle carte sport ed a quelle che ti permettono di mangiare in modo salutare. Meglio brevi relazioni ed un buon lavoro che ti permette di andare presto in pensione. Per quanto riguarda la longevita', abbiamo preso tutte le espansion con l'ultimo kickstarter e credo che il problema sia risolto. Ce n'e' per tutti i gusti inclusa un'espansione se vuoi vivere una vita da criminale. Effettivamente questo family game non e' il massimo dal punto di vista "educativo" :-)

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare