Rank
887

Risiko! Prestige

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,54 su 10 - Basato su 127 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1998 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 90 minuti
Categorie gioco:
Wargame
Sotto-categorie:
Wargames

Recensioni su Risiko! PrestigeIndice ↑

Articoli che parlano di Risiko! PrestigeIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Risiko! PrestigeIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Risiko! Prestige: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Risiko! PrestigeIndice ↑

Video riguardanti Risiko! PrestigeIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Risiko! Prestige: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
200
Voti su BGG:
121
Posizione in classifica BGG:
6213
Media voti su BGG:
6,41
Media bayesiana voti su BGG:
5,58

Voti e commenti per Risiko! Prestige

Voto gioco:
4

Che dire.. a parte i materiali ottimi è sempre la solita zuppa con cui l'EG continua a campare da millenni.
Un gioco mediocre pompato dalla pubblicità e dalla pigrizia mentale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Voto gioco:
4

Quoto in pienissimo i giudizi espressi in precedenza.Basta co sto Risiko!, non se ne può più...

Che palle !!!

Non vergognarti di dimostrare la tua ignoranza,ma vergognati di insistere in una sciocca discussione che la rivela. Jocelyn Eliz

Ritratto di Anatra
Voto gioco:
4

Mi pare un po' di sparare sulla crocerossa a questo punto... ma più di 4 non mi sento di dare a Risiko.

"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)

Voto gioco:
4

4 per la scatola che è effettivamente carina. Ma Risiko è davvero lontanissimo dai giochi di strategia; essenzialmente è un gioco di dadi, molti dadi, la cui durata è paragonabile a giochi decisamente MOLTO più belli, e la sua complessità invece ben al di sotto degli standard medi. Però non capisco la recensione: UN rigo di recensione? Ma insomma!!! Non chiedo le regole perchè tanto le conoscono tutti (e su questo in Italia si fondano le vendite di Risiko), ma un minimo di descrizione dei componenti, differenze (magari ce ne fossero...) nelle regole, ed anche impressioni personali - anche di parte!

Voto gioco:
4

Niente di nuovo sotto il sole...

ottimi i materiali ma per il resto è il gioco che era prima.

Materiali: 2
Regolamento: 1
Divertimento:1
Longevità:0
Originalità:0

Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it

Voto gioco:
2

Questa recensione non poteva essere diversa, purtroppo: non c'è proprio più nulla da dire su Risiko!
La versione Prestige non aggiunge nulla di nuovo ad un titolo già sfruttato in lungo e in largo. Fossimo stati 30 anni fa avrei anche capito certe mosse, ma oggi non si può più andare sul mercato, pretendendo di essere competitivi, rilanciando per la 48° volta lo stesso titolo, pretendendo di fare ancora proseliti e di non essere criticati aspramente. Ho amato a suo tempo questo gioco, ora però basta con le ennesime riedizioni.
Questo mio voto non è dato a Risiko! in quanto gioco (l'ho già votato in questo sito, dandogli di più, perchè credo che, in fondo, il primissimo Risiko! lo meriti un voto di sufficienza, non foss'altro per la storia che esso rappresenta): il voto qui è puramente riferito alla pagliacciata dell'ennesima clonatura della stessa, vecchia, insipida minestra.

Lascia la città 'stasera, all'istante! E una volta fuori, resta fuori o ti faccio fuori...

Voto gioco:
3

Risiko rappresenta indubbiamente una pietra miliare per i giochi da tavolo.
Noi giocatori però, abbiamo l'obbligo morale di sconsigliare questo gioco e di mostrare l'ampiezza e la bellezza del panorama ludico in tema di wargames.

L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!

Ritratto di ninja
Voto gioco:
7

La versione prestige è solo per gli amanti del gioco. Come in molte cose Risiko divide i giocsatori in chi lo ama alla pazzia e chi lo odia...
La scatola di PRestige si propone benissimo, ogni armata ha la sua scatola con i carrarmatini e i dadi dello stesso colore. Il tabellone è stato migliorato, rendendolo è chiaro e meno equivoco nell'inetrpretazione. Sono state cambiate alcune regole per rendere il gioco + "torneabile".
In effetti i vari tornei di Risiko sono organizati sempre con scatole "prestige".
Per gli amanti del Risiko, il non plus ultra della sciccosità e della professionalità.

Voto gioco:
4

Anche quest'anno un nuovo risico? Wow, una nuova scatola QUADRATA! Come quelle dei giochi "per adulti"! E' c'è pure il lancia dadi! E ha il regolamento da torneo! Non ci posso credere!!! (Da pronunciare alla Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo). Scusate il sarcasmo, ma tanto non riuscirei a commentare seriamente questo ennesimo riconfezionamento del finto gioco di strategia per eccellenza, nonchè uno dei principali ostacoli alla diffusione del gioco intelligente in Italia.

Ritratto di Cippacometa
Voto gioco:
6

È vero che "Risiko! Prestige" non aggiunge praticamente nulla di significativo (a parte i materiali) al "vecchio Risiko!", ma non bisogna dimenticare che questa edizione del gioco non va vista in un'ottica commerciale attuale, dato che non è uscito ieri ma nel 1998, ovvero 12 anni fa.
Per questo ribadisco il 6 dato al "Risiko!" classico: quello che può perdere in Originalità, lo guadagna in Longevità e Materiali.

Longevità = 2
Regolamento = 1
Divertimento = 1
Materiali = 2
Originalità = 0

Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)

Voto gioco:
4

Mi spiace per chi ha scritto la recensione ma temo che definire risiko "il più bel gioco strategico" sia decisamente esagerato. Nulla contro risiko, ma davanti a giochi come puerto rico o il grande risiko, diviene un giochino risibile.

Ritratto di Richard
Voto gioco:
4

L'ho visto giocare più volte in ludoteca, ma non mi ci avvicino giacchè il mio vecchio Risiko ormai è solo fonte di carriarmatini da riciclare nelle varianti faidate degli altri giochi.
Certo, è un gioco famoso e la "nuova" (classe 1998) versione è più bellina, ma rimane pur sempre un gioco lungo e decisamente a culo, e a mio avviso le due cose si conciliano male.
4,5 arrotondato a 5 giusto perchè da bambino mi piaceva.
----
Aggiorno: ho scoperto che le regole ufficiali sono molto più semplicistiche di quelle che usavo da bambino, si vede che pure allora avevo intuito che il gioco mancava di strategia. Riporto a 4.

Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 

Voto gioco:
3

Posso giusto concordare sul fatto che nonostante gli anni ci sono ancora molti appassionati di Risiko! (molti di loro si sono fermati li, senza cercare di sperimentare qualcosa d migliore).

Per il resto, dare 8 ad un gioco come Risiko bisogna essere assolutamente di parte.

Il miglior gioco di strategia di sempre?

Ma per favore....

Voto gioco:
1

Io è da 23 anni che espleto il mio disappunto (per essere cortesi) su Risiko.

E basta con 'sta menata che è stato il primo gioco per molti e quindi è un gioco a noi caro...e basta anche che è un classico...lo è, forse, per le persone che si sono limitate a questo "tiradadi" e vedono a un palmo dal loro naso, ricordando che i classici, hanno sempre qualcosa da dire e che altri giochi prendono spunto da loro...e non è il caso di Risiko.

Qui di Prestige c'è solo il cc bancario della EG...

Peccato che non cia sia lo Zero come voto...rappresenterebbe la mia assoluta indifferenza verso questo titolo...in effetti..mi pento anche di aver perso 5 min. per scrivere queste quettro righe.

Voto gioco:
4

Sempre il solito Risiko, questa volta in edizione patinata. Il "marchio" Spartaco Albertarelli non gode delle mie preferenze...

Voto gioco:
8

Ottimo refresh grafico e di packing di un grande classico, anzi del grande classico.
Risiko è uno splendido inizio, e la componente tattica è per fini strateghi ma come tutti sappiamo la componente aleatoria è determinante, il kingmaker lo stesso.
Secondo me la grande incomprensione è questa, giudicarlo semplice e totalmente soggetto alla fortuna, giocarlo con le regole ufficiali da torneo, in 4 giocatori che sanno quel che fanno è molto bello e gratificante.

Voto gioco:
3

Confermo il voto dell'edizione standard, nonostante la pillola indorata si tratta sempre di due ore e passa in balia del lancio dei dadi, la stessa quantità di tempo preferisco investirla in un Le Havre o in un paio di altri giochi che mi divertono infinitamente di più in meno tempo.
Non nego il valore di Risiko per il mercato italiano, ma valuto il gioco in base a quanto mi diverte, in questo caso poco o niente.

Nota: non è mia abitudine commentare le recensioni altrui, ma inizialmente ero convinto di leggere un disclaimer pubblicitario. Inoltre non capisco alcune delle cose dette:
- Risiko un gioco complesso per giocatori esperti? Immagino allora che Puerto Rico, Le Havre e simili siano al di là dell'umana comprensione se seguo questa scala di valori
- La scatola quadrata lo rende adatto ad un pubblico adulto? Da quando il formato della scatola rende più adatto ad un pubblico adulto un gioco? E' come dire che Coloni di Catan (scatola quadrata) è più adatto ad un pubblico adulto di Le Havre (scatola non quadrata).

Voto gioco:
6

"Il miglior gioco di strategia"? Miglior gioco di fortuna mi sa.
Ho dato la sufficienza solo perchè è adatto a qualsiasi tipo di giocatore.
La longevità può variare quindi da giocatore a giocatore, e ai tornei diventa insopportabile passare ad ogni turno sperando che qualcuno commetta qualche errore piazzando le armate o che inizi ad attaccare casualmente.
Regolamento: Il regolamento è chiaro, attacca e spera nella fortuna.
Divertimento: Se non parliamo dei tornei ufficiali, che è radente al suolo, allora è alto tra giocatori occasionali.
Materiali: 50 anni che stampano solo carri armati, che grande sforzo.
Originalità: Mi piacciono la Guarnigione Minima, i dadi colorati personalizzati. Altre novità rispetto alla versione normale?

Voto gioco:
8

La fortuna fà da padrona... ma a me è sempre piaciuto. Ideale per serate con amici novizi in fatto di giochi. Migliore la versione con regolamento ed obiettivi da torneo.

Voto gioco:
3

Confermo il voto del gioco base. Quoto in pieno tutti i commenti negativi su questo gioco. Confermo che NON è assolutamente un gioco "ideale per novizi", perchè esistono giochi per novizi mille volte meglio. Inoltre si rischia di perdere il giocatore per avergli proposto questa noiosità mortale.
Non lo considero nemmeno un gioco storico, perchè quando uscito la briscola a quattro era mille volte più divertente.

Voto gioco:
7

e' il solito risiko che ha me e' sempre meno o male piaciuto specie con obiettivi torneo e ha tempo...
la recensione e' tutta sbagliata; per me la difficolta' e' semplice, non e' il miglior gioco di strategia

Voto gioco:
2

Non commento la recensione,anche se mi sembra veramente stupido scrivere " il miglior gioco di Strategia di sempre",a meno che il recensore non abbia ricevuto una lauta ricompensa dall editore , oppure sia uno di quei giocatori che ha giocato solo a Risiko , Gioco dell'Oca , Battaglia Navale ,Hotel ecc ..
Risiko e' semplicemente un gioco molto limitato strategicamente , adatto a giocatori molto limitati che non conoscono minimamente il mondo dei wargames .
Riconosco a questo gioco il merito di essere adatto per neofiti , bambini ecc in quanto si basa semplicemente sul tiro dei dadi ma nulla piu..
Auguro a tutti gli accaniti sostenitori di questo obrobrio commerciale di provare almeno una volta qualche cosa di piu strategico e divertente come Memoir 44 , Axis ans Allies , Command commander , Command and Color ..

Ritratto di pennuto77
Voto gioco:
5

Brutto, aleatorio, ripetitivo e poco strategico, in questa versione lussuosa ci sono materiali decenti ad un prezzo assurdo......

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
6

uguale al risiko normale con in piu' i dadi per ogni colore delle armate e una scatola in cui tirarli.lIl gioco resta sempre quello,con la solita buona strategia.Alla lunga pero' se ci giocherete troppo vi verra voglia di giocarci forse 3 volte all'anno.

Voto gioco:
6

Molto più curato l'editing e la grafica, ottima la confezione. Ogni giocatore è ora dotato di una scatola in cartone dove riporre le proprie armate ed ogni armata possiede i suoi dadi personali. Buona idea anche quella dell'arena all'interno del quale tirare i dadi... Per il resto si tratta dedl solito Risiko, le dinamiche non cambiano ..

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
3

Risiko... che dire... non conosco nessuno che non ci abbia mai fatto almeno una partita; conosco anche moltissima gente (compreso il sottoscritto) che ha fatto volare tabellone e carri armati dopo aver perso 10-15 carri contro 3 soltanto...
Di nuovo... che dire... orgoglioso di essere un CarroDisarmato, al rogo Risiko da ogni ludoteca!

Miglior gioco di strategia? Rispetto la tua opinione... ma non condivido, per niente ;-)

Infine... un gioco da NON avere!

EX EX Presidente dell'
Associazione Ludica
CarriDisarmati

Voto gioco:
10

interessante chi dice che non commenta la recensione e poi da dello stupido e del venduto al recensore. davvero molto educato. io do 10 a risiko perché se non vi piace il caso del dado è inutile che sia votato con pregiudizio o con vero e proprio astio religioso. il non rispetto di ogni voto è antidemocratico, ma il rispetto incondizionato non è antistupido, sembra che questo senso di rispetto sia legato alle meccaniche di bizza dei bambini.
complimenti invece a chi ha espresso il proprio parere con civiltà.

Voto gioco:
2

Il 2 giusto per i materiali.
Non è mai stato un piacere per me giocare a Risiko; troppa alea per i miei gusti.
E' un gioco di società che è storico e conosciuto, rimane semplice da apprendere ma alla fine non riesco ad essere ripagato appieno nel divertimento.

Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!

Voto gioco:
3

francamente mi sembra una recensione un pò strana, più una presentazione pubblicitaria del gioco che una attenta critica costruttiva. Alcune affermazioni, inoltre mi sembrano senza senso (vedi la scatola quadrata). che tutti almeno una volta siano passati da questo gioco è innegabile, però ormai ha fatto il suo tempo, nuove meccaniche sono andate avanti soprattutto nel mondo dei wargames, che a mio parere sono superiori a risiko.
per un appassionato è sicuramente un modo per spendere "bene" i soldi.

spero però che questa recensione possa essere riscritta in qualche modo, da qualcuno che correttamente non spari a zero su un gioco storico, e neanche lo osanni come il the best of the best

Voto gioco:
5

Mah, Risiko è Risiko e molti di noi non saprebbero nemmeno cos'è un gioco da tavolo se non fossero passati per esso. Quindi certe critiche son gratuite e un po' stantie. Su Risiko Prestige l'unica cosa che posso dire è il miglioramento introdotto dal regolamento torneo che cambia un po' gli equilibri anche se l'unica volta che ho partecipato ad un torneo serio (credo fosse una selezione regionale) nella prima partita son durato tre turni.
Non condivido invece la critica a Futurisiko: forse un po' ingenuo ma comunque "diverso" dalle innumerevoli altre versioni del gioco. Diversificazione delle armate, carte pesanti da giocare con abilità (e non i soliti penosi tris) e qualche ribaltamento di fronte in più. Per carità niente di eccezionale ma la sensazione di giocare in modo un po' diverso c'è.

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
4

Risiko può essere visto come il punto di partenza, di ingresso se vogliamo ma oggi il mercato offre scelte di caratura maggiore. Si deve cominciare a guardare avanti. Il suo successo di vendite non è dovuto alla qualità del gioco (dubbia già se paragonato con quello che circola nel resto del mondo, ovvero RISK) ma al continuo bombardamento del suo editore in ogni angolo di vendita possibile (che per carità è giustissimo in quanto ne va della sopravvivenza di EG) mista al luogo comune di un pubblico di massa che oltre il solito trittico cluedo/monopoly/risiko non va perchè in Italia manca la cultura del gioco intelligente. I GdT vengono tristemente visti solo come un passatempo per ragazzini e solo la forza di una community come la TdG potrà con il tempo portare a una inversione di tendenza. Risiko Prestige non offre niente che non si sia già visto e il pallido tentativo di riequilibrare un minimo il gamesystem con i punteggi, non basta. Meglio spinoff recenti, soprattutto meglio 2 dadi in difesa.

Voto gioco:
7

inutile inserirsi nella faida pro/contro RISIKO; io ci ho passato non so quante ore sopra, ho buttato non so quante volte i carrarmati in giro per la stanza, ma mi son sempre divertito parecchio!

Stefano
TdG Vicenza

Ritratto di Savior
Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
6

Risiko non è un wargame e non capisco perché molti commenti e voti mi sembrano calcolare risiko come un gioco diverso da quello che è. L'edizione Prestige permette di giocare con i dadi personalizzati per ogni armata, cosa da non sottovalutare visto che, nel Risiko classico, perdevamo a volte un sacco di tempo a trovare i dadi rossi (d'attacco) o i dadi blu (di difesa). Per il resto gli obiettivi da torneo non sono una novità.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
6

Sarebbe un 6 al 7, per tutte le volte che ci ho giocato da piccolo.... ma adesso cede nettamente il passo a giochi molto più evoluti e meno dipendenti dalla fortuna... uno su tutti se si vuole restare nel genere senza complicarsi troppo la vita è small world.
Comunque 1 partita all'anno ci scappa sempre

Voto gioco:
5

E' il classico Risiko (con tutti i suoi difetti) solo un pò più accurato nei particolari. Purtroppo del Risiko (molti anni or sono amato, poi snobbato dopo avere scoperto un mondo di giochi da tavolo) non ho mai digerrito due cose: l'ordine casuale di partenza e il fattore K determinato dai dadi nei combatimenti (non si può attaccare con il triplo delle forze rispetto al difensore e perdere).

Voto gioco:
6

Nessun commento

Dividi et Impera

Voto gioco:
6

Nessun commento

La vita può essere vissuta come un bel gioco se fai di tutto perchè lo sia.

Ritratto di GabrielGeek
Voto gioco:
6

Versione Deluxe del popolare gioco da tavolo. La componentistica è indiscutibilmente ottima e le regole da torneo lo rendono un pelo meno aleatorio. Resta un gioco di altri tempi, ma oggi c'è davvero di meglio!

Voto gioco:
7

Nessun commento

Ritratto di matking
Voto gioco:
4

Nessun commento

Voto gioco:
7

un bel modo di vedere risiko, il problema sono tutti gli altri!

Voto gioco:
9

Adoro il risiko, perciò forse sono un po' di parte... Questa versione comunque è a mio parere la migliore visto i materiali forniti e visto che dà la possibilità di giocare sia nel modo classico, sia nella modalità torneo

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
10

Sostanzialmente è classico Risiko ma con scatola e materiali Deluxe molto più belli. Non è la versione del gioco su cui ho fatto più partite, ma in virtù del fatto che le regole sono le stesse dell'originale, so cos'è e rimane uno dei miei giochi preferiti

Voto gioco:
7

Spezzerei una lancia a favore di Risiko. E' vero che si tratta di un gioco che consente scarsissima strategia, con meccaniche semplici al limite del banale e un immenso fattore fortuna non tanto nel lancio dei dadi quanto nella pesca di obbiettivi - estremamente sbislanciati - nel posizionamento iniziale delle truppe e nella pesca delle carte di rinforzo. D'altronde, è l'unico gioco di "strategia" con un minimo di epicità che possa coinvolgere tutte quelle persone che semplicemente non hanno voglia di perdere mezz'ora ad ascoltare e capire le regole di un gioco cui giocheranno per una sola serata. Non siamo troppo snob, su!
Un appunto: ho sempre trovato divertente in Risiko quanto il fattore fortuna influenzi anche il divertimento. Alcune partite, praticamente per motivi casuali, risultano divertenti, relativamente brevi e con simpatici rovesciamenti di fronte. Altre sono interminabili ore di agonia in cui nessuno riesce ad avvicinarsi all'Europa, avendo truppe solo in Sudamerica e in Oceania.
Trovo di ottima fattura i componenti di questa edizione, che aggiungono un punto al voto.

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
8

Il tappetino ammortisce il rumore dei dadi. :)

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico

Voto gioco:
7

Risiko in edizione figa,costa di più ,ha anche gli obiettivi da torneo....il cerchio lancia dadi,le scatoline portacarrarmati etcc etcc

Voto gioco:
5

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

un classico

Voto gioco:
7

La versione prestige di Risiko! è sicuramente quella da preferire nel caso in cui si stia approcciando al famosissimo gioco per la prima volta.
Il titolo è praticamente un pietra miliare tra i giochi da tavolo, in questa versione si trova anche il regolamento e gli obbiettivi da torneo oltre i classici, e in ultima pagina si trovano perfino risposte a piccole curiosità su cui ogni giocatore avrà avuto modo di discutere nel corso delle proprie partite. Il regolamento da torneo da la possibilità di giocare a tempo e aiuta a porre fine alle interminabili partite tra esperti arroccati in difesa.
Scatoline e dadi personalizzati per ognuno dei giocatori e un tappeto vellutato per il lancio dei dadi danno a questa versione tutto ciò che un giocatore di Risiko! può desiderare, senza sorprese rispetto al gioco tradizionale. In fin dei conti Risiko! è un gioco per tradizionalisti, per chi vi resta affezionato nonostante ormai lo conosca come le proprie tasche.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
5

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Ritratto di mr_jones
Voto gioco:
5

Nessun commento

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
7

Voto per i componenti!!! il gioco in tenera età è stato il mio primo approccio alla strategia!! :D
E i dadi personalizzati di questa edizione li rendono un po' meno antipatici! bellissima la piattaforma per lanciarli!

Se saprai sognare, senza fare del sogno il tuo padrone... Tua sarà la terra e tutto ciò che è in essa (R. Kipling)

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Pindus - un kobold nella tana dei Goblins

Voto gioco:
5

Un classico gico babbano, divertente ma è troppo elevato il fattore fortuna.

Voto gioco:
6

Nessun commento

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=nuvolablu&numitems=5&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare