Recensioni su Room 25 Indice ↑

Articoli che parlano di Room 25 Indice ↑

  • Approfondimenti
    | 9 commenti
    Volete imbracciare un blaster e sterminare gli xeno? Guidare un'astronave negli spazi siderali? Vivere l'emozione dei viaggi a curvatura? Ecco i giochi che ve lo permettono.
    Autore:
    IGiullari
  • Approfondimenti
    | 2 commenti
    Oggi parliamo dei giochi tematici, di cosa sono e di quali siano quelli più rappresentativi, immancabili e moderni per i giocatori, secondo il nostro punto di vista. E secondo voi, quali sono i giochi che meglio sviluppano un'ambientazione?
    Autore:
    Agzaroth
  • Ho giocato a...
    Buona Domenica pelleverde, mentre si festiggiano tutti i lavoratori vi presentiamo oggi un report di una tre giorni ludica di tutto rispetto in cui i nostri prodi Goblin si sono confrontati con un impegno maggiore dei contadini di Agricola...
    Autore:
    IGiullari
  • Approfondimenti
    | 2 commenti
    Tutti i papà e le mamme, quando si ha a che fare con i propri figli (e non solo), sanno quanto facile sia beccare le bugie che i candidi pargoli provano a propinare. Sgranano gli occhioni e titubanti ti giurano di non aver mangiato la...
    Autore:
    IGiullari

Eventi riguardanti Room 25 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Room 25 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Room 25: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
7046
Voti su BGG:
5491
Posizione in classifica BGG:
1025
Media voti su BGG:
6,77
Media bayesiana voti su BGG:
6,48

Voti e commenti per Room 25

7,5

Divertente soprattutto nella modalità con traditore. Bella ambientazione, regole semplici. Bel gioco per un'oretta spensierata.

7,5

Gioco rapido, facile da spiegare e intavolare ma al contempo con una buona profondità, ha qualche difetto nei casi di eliminazione precoce dei giocatori ma rimedia con partite veloci e avvincenti. Consta di più modalità che paiono funzionare tutte dando un'identità diversa al gioco. Non vedo l'ora di provare l'espansione! Atmosfera resa secondo me molto bene!

5,5

Nessun commento 

7

Gioco che nella sua semplicità è veramente ben fatto. Bella l'idea di avere diverse modalità di gioco e soprattutto non si sente il peso del giocatore eliminato nei primi turni poiché le partite durano sempre al massimo mezz'ora. Finita una partita poi si ha subito la voglia di farne un'altra, se si inizia a giocare volano via 4/5 partite senza nemmeno accorgersene. L'ambientazione alla The Cube è molto ben resa ed il gioco offre la giusta dose di coinvolgimento a tutti i giocatori

Unico difetto la scatola base a mio avviso è un po' povera. Per fortuna la questione viene risolta con l'espansione Season 2 dove il gioco diventa più completo ed il voto si alzerebbe di un punto.

7

Simpatico cooperativo, migliore nella modalità sospetto, molto casuale ma divertente. Peccato per l'eliminazione giocatore, sebbene la partita non duri tanto. 

7,5

Gran bel gioco, componentistica curata, varie le opzioni di gioco (collaborativo, con sospetto, a squadre..). Lo si tira fuori in molte occasioni visto che, data la semplicità delle regole, ma allo stesso tempo il livello strategico e il divertimento, fa contenti giocatori occasionali o meno e soprattutto entrambe queste categorie possono sedere allo stesso tavolo senza grossi problemi.

Da avere nella propria collezione

5

Mi ha annoiato. Credo restituisca poco delle premesse adrenaliniche che si porta appresso. [non in collezione]

6

Nessun commento

7,5

Gioco molto carino, semplice da spiegare (sono riuscito a farci giocare anche mia madre, che non è propriamente un'hard gamer...) e divertente da giocare.

Bluff, programmazione delle azioni e diverse modalità di gioco che vanno da quella classica (cooperativo con traditore) fino a quella competitiva e cooperativa pura.

Il sistema delle stanze e del labirinto che può cambiare configurazione grazie alle azioni dei personaggi può risultare molto intrigante, specie se si gioca senza i segnalini promemoria.

Proponibile facilmente anche a Giocatori da Tavolo occasionali, è un titolo da avere nella propria collezione, con la certezza che - mettendolo in tavola - il divertimento sarà quasi sicuramente garantito.

A confronto con altri giochi più di peso può sbiadire, ma è sicuramente oltre la semplice sufficienza.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare