
Divertente soprattutto nella modalità con traditore. Bella ambientazione, regole semplici. Bel gioco per un'oretta spensierata.
Trapped in a prison in which each room has four doors but apparently no exit, the players must try to find Room 25, the supposed exit to this nightmare. But some amongst them might be guardians of the prison, waiting for the right moment to strike. In the cooperative game Room 25, not everyone wants to escape from imprisonment – but who is the traitor? Each turn, the player moves are preprogrammed, requiring discussion, negotiation – and possibly betrayal.
Room 25 includes five different playing modes, from full cooperation to a solitaire game.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.
Gioco rapido, facile da spiegare e intavolare ma al contempo con una buona profondità, ha qualche difetto nei casi di eliminazione precoce dei giocatori ma rimedia con partite veloci e avvincenti. Consta di più modalità che paiono funzionare tutte dando un'identità diversa al gioco. Non vedo l'ora di provare l'espansione! Atmosfera resa secondo me molto bene!
Gioco che nella sua semplicità è veramente ben fatto. Bella l'idea di avere diverse modalità di gioco e soprattutto non si sente il peso del giocatore eliminato nei primi turni poiché le partite durano sempre al massimo mezz'ora. Finita una partita poi si ha subito la voglia di farne un'altra, se si inizia a giocare volano via 4/5 partite senza nemmeno accorgersene. L'ambientazione alla The Cube è molto ben resa ed il gioco offre la giusta dose di coinvolgimento a tutti i giocatori
Unico difetto la scatola base a mio avviso è un po' povera. Per fortuna la questione viene risolta con l'espansione Season 2 dove il gioco diventa più completo ed il voto si alzerebbe di un punto.
Gran bel gioco, componentistica curata, varie le opzioni di gioco (collaborativo, con sospetto, a squadre..). Lo si tira fuori in molte occasioni visto che, data la semplicità delle regole, ma allo stesso tempo il livello strategico e il divertimento, fa contenti giocatori occasionali o meno e soprattutto entrambe queste categorie possono sedere allo stesso tavolo senza grossi problemi.
Da avere nella propria collezione
Gioco molto carino, semplice da spiegare (sono riuscito a farci giocare anche mia madre, che non è propriamente un'hard gamer...) e divertente da giocare.
Bluff, programmazione delle azioni e diverse modalità di gioco che vanno da quella classica (cooperativo con traditore) fino a quella competitiva e cooperativa pura.
Il sistema delle stanze e del labirinto che può cambiare configurazione grazie alle azioni dei personaggi può risultare molto intrigante, specie se si gioca senza i segnalini promemoria.
Proponibile facilmente anche a Giocatori da Tavolo occasionali, è un titolo da avere nella propria collezione, con la certezza che - mettendolo in tavola - il divertimento sarà quasi sicuramente garantito.
A confronto con altri giochi più di peso può sbiadire, ma è sicuramente oltre la semplice sufficienza.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2021 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - Via Arbia 27, 00199 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.